Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |       
Autore: Dangerina15    04/07/2013    1 recensioni
1759. Alyssa Cortès è la discendente del pirata Cortès e la prima donna capitano dei Caraibi. Il Commodoro Joe Jonas ha una sola ossessione: quella di catturare Alyssa. Tra cannoni, navi pirata, mappe del tesoro e un qualcosa da scovare, i due " eterni nemici" avranno delle incredibili sorprese, magari da un punto di vista sentimentale...spero vi piaccia :) PS: se vi va potete lasciare qualche recensione ;)
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Joe Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Issate le vele, levate l'ancora, muovetevi mezze calzette. Ce ne andiamo.>>. I marinai issarono le vele, levarono l'ancora e pian piano la “ Gold Treasure” si allontanò accompagnata dal vento che soffiava verso ovest. Il mare ci era propizio, la giornata si prospettava molto interessante.

<< Signor Capitano.>> disse uno dei miei uomini, Cotton. Mi girai con aria severa, attendendo cosa aveva da dirmi. << Signor Capitano, lasciamo quella nave in balia delle onde?>> mi domandò. La sua affermazione riguardava un'altra nave, in preda alle fiamme, che pian piano si inabissava.

<< Mi sembra, signor Cotton, che tutti gli uomini di quella nave si siano messi in salvo e tutte le loro ricchezze invece siano al sicuro sottocoperta nella stiva, quindi si. Noi siamo pirati, non femminucce che si lasciano abbindolare facilmente.>> risposi come era mio solito fare e tornai a scrutare il mare. Con aria turbata, Cotton tornò al suo lavoro. Era duro a volte comportarsi come facevo io, ma un capitano, specialmente in una nave pirata, deve mantenere il pugno saldo ed evitare ammutinamenti. Il mio nome? Era abbastanza famoso nei mari del Sud, specialmente nelle provincie dei caraibi, ma non per celebrità, ma per la mia nomina di prima donna pirata al comando di una nave di bucanieri. Proprio così, io, Alyssa Cortès, possedevo questo primato. Dal mio cognome si può dedurre la mia discendenza. Il famoso pirata Cortès era il mio bisbisnonno e non avrei permesso a nessuno di infangare quella reputazione. All'età di 18 anni abbandonai gli studi imposti da mio padre e vagai per il mondo in cerca di uomini che potessero costitutire la mia ciurma. Fu difficile inizialmente impormi come capitano, ma non altrettanto impossibile. Adesso comandavo la più famigerata banda di bucanieri dei Caraibi. La mia nave, la “ Gold Treasure” era la più temuta e la più ricercata, specialmente dal Commodoro Jonas, Joe Jonas, marina britannica di Sua Maestà la regina. Non riusciva a darsi pace! Più continuava ad inseguirci, più gli sfuggivamo sotto il naso...beh è difficile chiudere un pirata in gattabuia. In quel periodo era diventato ancor più frustrato e pronto a darci la caccia, forse sapeva che avevo qualcosa di grosso per le mani.

<< Ascoltatemi tutti.>>. Mi rivolsi ad un tratto a tutta la mia ciurma. Tutti si fermarono e guardarono nella mia direzione. << Per anni abbiamo vagato per i mari, saccheggiando e razziando tutte le navi che ostacolavano il nostro cammino. Abbiamo accumulato ricchezze immense, avete avuto le donne più belle...>> e una risatina fece da tappeto sonoro alle mie parole << ma non è abbastanza. Ultimamente ho ritrovato, nei bauli delle mappe di mio nonno Cortès, una mappa davvero strana, che conduce a qualcosa, ma non so cosa. Nessuno è mai arrivato a scoprirlo perchè, si dice, si trovi in un luogo che neanche il più astuto dei pirati sa dove sia. Noi dobbiamo svelare questo mistero, noi dobbiamo passare alla storia come “ coloro che superarono la fama del grande Cortès”, noi dobbiamo diventare leggende! Chiunque vedrà la nostra bandiera col teschio dovrà avere paura e vedrete che la nostra vita di delinquenti sarà ancora più esaltante. Allora chi è con me?>>. A questo grido un “ si” da veri uomini circondò le mie parole e fece nascere in me un sorriso di sfida e di orgoglio.

<< Su le bandiere, uomini! Prima di partire, andiamo a Tortuga. Li faremo rifornimenti e poi...che il mare sia con noi!>>.

 

POV JOE

 

Vidi la “ Gold Treasure” sparire all'orizzonte. Avevo appena toccato terra dopo aver nuotato con fatica, abbandonando la nave che lei, Alyssa Cortès, aveva nuovamente saccheggiato e incendiato.

<< Maledizione, un'altra volta! Quella donna è più astuta di una volpe. Ma giuro che la prenderò e allora si che ci vedremo sul patibolo!>>

Non era possibile che io, il Commodoro Joe Jonas, potessi lasciarmi sfuggire una donna, una donna pirata. Ero da poco stato elevato al grado di Commodoro ma da quando lei aveva assaltato, insieme alla sua ciurma di manigoldi, il porto di Los Locos, non avevo pace. Dovevo catturarla! Era diventata quasi un ossessione. Ormai conoscevo tutte le sue mosse ma ogni volta riusciva sempre a sorprendermi e a sfuggirmi.

Adesso però aveva qualcosa in testa, un progetto molto più grande di quanto potessi mai immaginare. Dovevo saperne di più. L'avrei scoperto presto perchè avevo deciso di andare a Tortuga. Ogni pirata si ferma li prima di prendere il largo per qualche avventura e sapevo che avrei potuto trovarla li.

<< Cosa facciamo, Commodoro? La nave è distrutta.>> disse uno dei miei uomini. Mi rialzai sistemandomi la spada che avevo a fianco e la mia revolver.

<< Dobbiamo seguirli.>>

<< E dove signore?>>

<< Tortuga.>>

<< Tortuga? >> ripetè il mio secondo. << Ma è un luogo pericoloso, vi sono troppi pirati li, potrebbe essere....>>

<< Zitto. Esegui i miei ordini. Da ordine di preparare una nave, tra un'ora dobbiamo essere in mare. E non voglio scuse.>>.

<< Sissignore.>> e il mio soldato si allontanò.

Questa volta avrei messo fine alle avventure della nipote del famigerato Cortès.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Dangerina15