Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Azzurra2195    04/07/2013    3 recensioni
Un nuovo anno ad Hogwarts, per coloro che hanno combattuto il male con coraggio.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Don't let me go,
cause i'm tired to feeling alone.
Non lasciarmi andare
perché sono stanco di essere solo.
-Harry Styles, Don't let me go.

CAPITOLO 2
[pov’s Hermione]
 
Detto fatto, ovviamente. Mi alzai più che in tempo, dieci minuti prima del suono della sveglia del dormitorio. Mi affrettai a prepararmi con la divisa da prefetto, sistemai i capelli e presi la borsa, per scendere in Sala Grande per la colazione.
Le pietanze come sempre erano già tutte sui tavoli delle quattro case, anche se questi erano quasi completamente vuoti. Ma oramai c’ero abituata, ero sempre stata tra le prime ad arrivare a tavola.
Mi versai una burrobirra e presi una fetta di torta a cioccolato. Colazione dietetica, insomma.
In meno di dieci minuti però la sala era già piena, pensavo davvero di essermi svegliata più presto. Harry, Ron e Jade mi raggiunsero in fretta, con dei sorrisi a ottoceto denti. Chiesi dove fosse Ginny e Harry mi rispose che ieri erano stati sul balcone e lei si era presa la febbre, e sarebbe dovuta rimanere una settimana in dormitorio.
 
-E per il ballo?- chiesi.
 
-Probabilmente non verrà, inviterò un’amica se i l ballo ci sarà davvero, così non fraintenderà, ne lei ne Ginny>> concluse.
 
Ron per poco non si strozzò con il budino -Se fai soffrire mia sorella ti spacco la faccia in due- sbottò, però ridendo.
 
La scena era alquanto esilarate. Soprattutto vedere Harry scoppiare a ridere in faccia al povero Ron, dicendo -Ro-Ron, se non mi ha ucciso Volemort vuoi farlo tu?-
 
Era una battuta ironica, e ci ridemmo sopra, tuttavia Quel nome mi spaventava ancora un po’, e lo prununciavo solo di rado, ma non mi faceva più paura come prima.
Mi alzai con il sorriso sul volto. Niente avrebbe mai potuto rovinato quella prima meravigliosa giornata di lezioni. Ma non sapevo quanto mi sbagliavo.
 
 
[sempre pov’s Hermione]
Finita la lezione di pozioni. Il professor Lumacorno era un mito, ed era l’unico professore per il quale non ero la studentessa perfetta, già, lui amava Harry.  Ma non mi dava nemmeno fastidio, ero comunque brava in pozioni, e lui questo non poteva smentirlo.
Mi stavo avviando in Sala Grande per il pranzo, lì avrei rivisto tutti. Ma incontrai Jade in corridoio e così ci avviammo insieme verso quel luogo che oggi, anche se non lo sapevo, avrebbe cambiato tutto il mio futuro. Eravamo di fronte al portone di battenti, e lì notammo almeno un centinaio di studenti accalcati sulla porta, a leggere qualcosa su una bacheca affissa. Che fosse l’annuncio che la McGrannitt dovesse darci? Io e Jade ci spingemmo a tentoni attraverso la piccola folla e riuscimmo a leggere il cartello.
 

Cari studenti, nella serata di dopodomani
vi sarà un ballo studentesco,
-Grifondoro e Serpeverde
-Tassorosso e corvonero.
La preside,
McGrannitt

 
Cosa significava tutto questo? Che i Grifondoro avrebbero dovuto per forza andare con i Serpeverde? Non era possibile. La McGrannitt non avrebbe mai potuto farmi questo. Sapeva quanto odio provassi per quell’infame casa dai colori patetici.
Presi Jade per mano e la trascinai al tavolo dei Grifondoro per mangiare, vicino agli altri. Perché? Ero sicura che a tavola ci avrebbe fornito delle spiegazioni, o magari c’erano degli errori di stampa.
 
“Preferisco Corvonero che un imbecille Serpeverde”-pensai.
 
Al tavolo non dovetti attendere troppo. La preside salì sullo scranno per parlare e improvvisamente tutta la Sala Grande fù silenziosa.
 
-So che probabilmente troverete quell’annuncio fuori luogo, ma sono stata costretta a prendere misure dastriche. Ragazzi, siete qui da appena tre giorni e già ho fermato due risse tra Grifondoro e Serpeverde, Ho già dovuto mettere in punizione 7 ragazzi e ragazze per insulti pesanti alla casa avversaria. Che poi avversaria è un parolone. E’ questo che vi è stato insegnato?>> si fermò, pensando a Silente, probabilmente.
 
Vidi il volto di Harry rabbuiarsi.
 
-Così ho istituito questo ballo, come avrete capito i Serpeverde saranno categoricamente costretti ad invitare le Grifondoro e viceversa, lo stesso per Tassorosso e Corvonero. Che in questo modo facciate amicizia? Ne dubito, ma lo spero. Detto questo, ultima comunicazione. A dare il buon esempio saranno professori e prefetti. A quanto mi hanno riferito i prefetti di Corvonero e Grifondoro sono ragazze…-
 
Lanciai un’occhiata a Luna, al tavolo opposto al mio.
 
-…e quelli di Serpeverde e Tssorosso ragazzi. Quindi è perfetto. Buon appetito ora, ragazzi>>
 
I tavoli si riempirono di mille pietanze, come sempre. Guardai al tavolo dei Serpeverde. Chi era il prefetto? Con chi sarei dovuta andare? Mi riscossi quando vidi la targhetta con la lettera “P” perfettamente visibile sulla divisa regale di Draco Lucius Malfoy, che ricambiava il mio sguardo, altrettanto turbato e preoccupato.
 
“Cazzo”-riuscii solo a pensare.

--------------------------------------------------------------
Note:
Spero vi piaccia, recensite in tanti!
Grazie a chi comunque segue la FF in silenzio, senza recensire.
[seguitemi su twitter: @MissMalik_117]
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Azzurra2195