Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: parveth    06/07/2013    2 recensioni
Jefferson e Michelle riusciranno a mettere su famiglia? Gioie e dolori di questa nuova coppia
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
meet the family "Io e Jefferson stiamo insieme"  aveva detto Michelle con tutto il coraggio di cui era capace.

Manco stesse confessando un omicidio.


Avevano deciso di dirlo assieme alle zie per farsi forza a vicenda e per fortuna che non c'era Grace, certo lei era solo una bambina e non aveva colpa ma temeva che si sarebbe presa anche lei un'occhiata tagliente.

Dato che le tre donne non proferivano verbo si fece avanti Jefferson "lo so che guadagno molto meno di vostra nipote ma la amo e voglio sposarla, certo non sono nemmeno un principe ma le daro' tutto il mio amore".

A quel punto parlo' Faye l'unica tra le tre sorelle a non aver mai avuto nulla contro quel ragazzo "Jefferson noi non abbiamo niente contro di te ma cerca di capire: abbiamo allevato Michelle da sole e per lungo tempo abbiamo avuto difficolta' economiche..."

"Certo capisco: ma vi posso assicurare che la amo e non le faro' mancare nulla"  disse lui in tono conclusivo.

Tutto sommato non era andata poi tanto male: si vede che certe volte le cose basta dirsele in faccia per risolverle aveva pensato Michelle da allora infatti anche zia Florence e zia Sally avevano cominciato seppur per gradi ad essere piu' cordiali con Jeff, sperava che di li a poco si sarebbe abbattuta anche quell'ultima barriera del loro orgoglio.

Ora pero' arrivava la parte difficile: di li' a qualche giorno infatti avrebbero dovuto presentarsi a corte per una sorta di fidanzamento ufficiale e sua sorella le aveva spedito tramite Gold che si era offerto di fare da tramite tra loro, un campionario di stoffe da cui scegliere quella per il vestito che avrebbero indossato lei e Grace: Michelle ne aveva scelta una verde e la bambina una bianca e rossa, le avevano spedito le misure e al loro arrivo avrebbero trovato gli abiti pronti.

Per quanto riguardava l'etichetta lei era a posto anche se era stata a corte una sola volta sapeva come doveva comportarsi ma Grace non era pratica e cosi' aveva pregato Mary-Margaret affinche' le desse una sorta di lezioni private a proposito dopo la scuola.


La notte precedente tutti e tre avevano faticato a chiudere occhio nonostante Michelle li avesse rassicurati entrambi che non avevano niente da temere e che i suoi genitori e sua sorella erano delle persone molto alla mano e lei stessa non poteva nascondere completamente la sua inquietudine.

Quando arrivarono da Gold per farsi dare la pozione che li avrebbe portati a palazzo c'era una tensione nell'aria che pure un cieco sordomuto se ne sarebbe accorto "nervoso all'idea di conoscere i futuri suoceri Jefferson?" ghigno' Gold  "beh mi sembra normale" rispose l'altro,
"io non ho di questi problemi visto che il mio l'ho preso a bastonate tempo fa e la tua ragazza l'ha risistemato a dovere poco dopo"  disse Gold con naturalezza  "cos'hai fatto?"  chiese Grace incuriosita  "niente niente"  rispose Michelle scoccando un'occhiataccia all'amico.


Si passarono la fialetta l'un l'altro e dopo il primo sorso si ritrovarono direttamente nel castello e  ad accoglierli c'erano Aurora e Filippo  "Bentornata sorella e benvenuti a voi: vi presento Filippo"  il giovane tese la mano ad entrambi  "dunque tu saresti mia cognata? Aurora mi ha parlato tanto di te" le sorrise.


"Venite, e' meglio che cominciate a cambiarvi"  rispose Aurora guidandoli su per le scale ed entrando in una stanza con la sorella e Grace mentre Filippo e Jefferson entrarono in quella a fianco,  su due manichini erano pronti due splendidi vestiti per entrambe e una volta che li ebbero indossati venne la stessa acconciatrice dell'altra volta  "Sono felice di rivedervi Vostra Altezza"  disse la donna guardando incuriosita la bambina  "Meredith, questa e' la figlia del futuro marito di mia sorella nonche' mia futura nipote dunque dovrai rivolgerti a lei chiamandola Miss e di' agli altri domestici che facciano altrettanto"  disse Aurora mettendosi a fianco di Grace che la guardo' commossa  "come desiderate Altezza"  rispose la domestica mentre insieme a due assistenti le acconciava entrambe.


Finalmente furono pronte ed erano entrambe splendide nei loro abiti, Jefferson non era da meno con un abito scuro a coda di rondine e fecero il loro ingresso in sala, fortunatamente non era il giorno delle udienze cosi' nella sala del trono c'erano solo loro "Padre, Madre sono lieta di rivedervi: vi presento colui che presto sara' mio marito e sua figlia"   a quelle parole Jefferson s'inchino' davanti ai sovrani  "lieto di fare la vostra conoscenza Maesta'"  poi fu il turno di Grace  "E' un piacere conoscervi".

"Bentornata figlia mia e benvenuti a voi, venite il pranzo e' pronto"  disse il re con un largo sorriso.


Sedettero a tavola e cominciarono a mangiare in silenzio dopo un po' la regina ruppe il silenzio  "allora, avete gia' deciso la data delle nozze?"   "beh...no in realta' abbiamo avuto molto da fare ma ci stiamo lavorando"  rispose Michelle  "vi sposerete nel vostro mondo immagino...certo, sara' complicato per noi"  inizio' Aurora  "non e' necessario che veniamo tutti anche perche' sarebbe impossibile, puoi andarci solo tu e rappresentare tutti noi, Filippo rimarra' qui a darci una mano"  disse la regina  "E' una bella idea mamma, fra l'altro avevo intenzione di chiederle di farmi da damigella"  sorrise Michelle  "allora e' deciso, fateci solo sapere quando...ma io non so niente del vostro mondo, non vorrei farti fare brutta figura"  disse Aurora  "verrai qualche giorno prima e ti spieghero' cosa fare" la rincuoro' la maggiore.


"Scusate se v'interrompo ma ci sarebbe la questione delle terre"  disse il re, gli altri lo guardarono  "si lo so che e' presto ma bisogna pensarci: quando avrete dei bambini anche se a governare saranno Aurora e Filippo e' giusto che anche loro abbiano un proprio castello qui anche se vivranno nel vostro mondo",  tutti tacquero per qualche minuto.


"Possiamo assegnargli il mio"  propose la regina  "dovevo ereditarlo alla morte dei miei genitori ma quando sposai Stephen e venni qui non me ne preoccupai ed ora e' in disuso ma si puo' sempre rimetterlo a posto  "certo e comunque abbiamo ancora tempo"  sorrise Michelle.


"Nel frattempo cara non e' necessario che tu ci chiami Maesta' in privato"  disse il re rivolgendosi a Grace  "chiamaci pure nonno e nonna"  propose la regina.


"Ma... io non sono vostra nipote" obietto' la bambina timidamente.

"Lo diventerai" rispose Stephen con un largo sorriso che Grace ricambio'.

"Allora posso anche chiamare voi zia e zio?"  chiese ad Aurora e Filippo i quali si guardarono per un attimo interdetti  "ma certo! E appena mia sorella si sposera' saro' io stessa a darti un titolo e non appena sarai cresciuta potrai venire a vivere al castello che ti assegneremo se vorrai"

"Oppure venirci semplicemente a trovare o magari verremo noi"  rispose Filippo in tono affabile.


Quando fu il momento di congedarsi Jefferson disse  "vi ringrazio per averci accolto come se fossimo nobili,  io non lo sono ma amo vostra figlia e la voglio sposare, prometto che faro' di tutto per renderla felice"  

"Figliolo"  disse il re  "quando ero giovane ero convinto come tanti che solo i titoli nobiliari rendessero migliori le persone, col tempo mi sono reso conto che non e' cosi' e che molti se ne approfittavano facendo anche del male a chi non lo meritava solo perche' potevano fregiarsi di un titolo: nel vostro caso sono una pura formalita' e sono sicuro che sarete felici assieme".


"Grazie di tutto, ora dobbiamo andare ma vi scrivero' presto"  disse Michelle.

"Arrivederci"  saluto' Grace.


Bevvero di nuovo la pozione e in un attimo furono a Storybrooke.

"Senti non ho capito bene la storia del papa' di Belle:  quand'e' che me la racconti?"  chiese Grace.


"Nell'anno del Mai" rispose Michelle categorica e pensando contemporaneamente "Rumpelstiltskin aspetta che ti prenda!"
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: parveth