Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    19/01/2008    8 recensioni
-Lo faccio io!- alzò una mano Sharpay, -Mi è venuta in mente una cosa. Ogni donna fa dei piccoli errori, che spesso la portano a rinunciare ad un rapporto. Potrei iniziare ad uscire con un ragazzo… e vedere quali sono gli errori più comuni.-
-Facendolo disperare.- concluse Olivia con occhi sognanti, -Come farsi lasciare in dieci giorni… Sì! Parti!-
Dieci giorni.
Sharpay sorrise e Kelsi la ringraziò con lo sguardo, mentre Taylor le faceva segno di Ok con la mano destra.
Ora doveva solo trovare un ragazzo da far impazzire, fino a lasciarla.
-Vuoi usare la mia vita privata per scrivere un pezzo?- domandò Jason ponendo fine al chiacchiericcio causato dai colleghi di lavoro.
-Beh, sì.- scosse le spalle Troy, -Farò innamorare una ragazza di me, facendo tutto ciò che potrebbe piacerle. Le mosse con le donne sono poche, ma semplici. Non c’è da preoccuparsi. E così nessun altro ficcanaserà nella tua vita privata.-
-Ci sto. Se ci riesci ti guadagni la promozione a direttore del giornale, visto che andrò in pensione fra esattamente dieci giorni.-
-Come farsi amare in dieci giorni.- sorrise Gabriella prendendo appunti, -Buona fortuna, socio.-Una nuova long-ficcy. Buona lettura. ^^
Genere: Generale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
How Do Magazine

How Do Magazine

 

Capitolo 1: Come fare…

Sharpay sbuffò leggermente, facendo roteare la bic blu con una mano, mentre con l’altra teneva il cellulare accostato al proprio orecchio sinistro. Portava capelli biondi lunghi fino a metà schiena, lisci. Gli occhi erano color caramello e aveva all’incirca vent’anni.

Taylor, nella scrivania opposta separata da un pannello bianco, la guardò apprensiva mangiucchiandosi un’unghia. Anche lei aveva vent’anni, anche se aveva gli occhi nocciola e i capelli castani fino alle spalle in un baschetto.

Sharpay riattaccò.

-Niente da fare. Non vuole rispondere.- sospirò.

-Ragazze, riunione di staff tra quindici minuti!- le comunicò una ragazza dai capelli rossi e i tratti orientali.

-Olivia la massacrerà se non viene alla riunione mensile.- Sharpay si alzò dalla scrivania afferrando la borsa, -Vado a prenderla. Vai a prendere dei caffé!-

-In bocca al lupo!- le urlò dietro Taylor prendendo i soldi per andare a comperare tre caffé nel bar all’angolo.

Sharpay si mosse velocemente per la redazione di Composure Magazine, afferrando in fretta dei jeans bianchi dagli appendini che trasportava una collega di lavoro.

Qualche minuto dopo era già alla porta di un appartamento. Bussò un paio di volte.

Una ragazza dai corti boccoli castani e un paio di occhi verde smeraldo le aprì in pigiama, comunicandole con lo sguardo lucido una nottata passata in bianco a piangere per colpa di un cretino.

-Buongiorno, stellina.- le sorrise abbracciandola.

Kelsi ricambiò l’abbraccio. La fece accomodare nell’appartamento e si buttò sopra il letto sfatto, immergendo la testa sotto il cuscino non appena Sharpay aprì le tende delle finestre, facendo entrare i raggi del sole così da illuminare l’appartamento dell’amica.

-Kelsi, non puoi stare chiusa qui per sempre!- le ricordò porgendole i jeans, -Mettiteli. Sono di Dolce e Gabbana. I tuoi preferiti.-

Kelsi sorrise, afferrando i jeans e andando verso il bagno.

Scesero dal taxi cinque minuti dopo. Subito Taylor venne loro incontro con i caffé.

-Ciao, Kelsi.- le sorrise dandole la prima tazza di cartone.

-Non ne voglio parlare, ok?-

-Ok. Non ti preoccupare.-

Taylor e Sharpay fecero qualche passo, ma si guardarono esasperate notando che Kelsi si era fermata.

-Ma dannazione! Perché deve sempre finire così?- domandò afferrando un fazzoletto e muovendosi insieme a loro verso l’entrata della redazione di Composure.

-Vi frequentavate da soltanto una settimana e mezza, tesoro.- le ricordò Sharpay mentre salivano le scale dirette verso l’ufficio della direttrice, -Non puoi esserti innamorata in così poco tempo.-

-Dieci giorni, Sharpay.- Kelsi sorrise tristemente, -I più bei dieci giorni della mia vita.-

Entrarono nell’ufficio e vi trovarono tutte le colleghe che erano già sedute.

Olivia Grand, la direttrice della rivista, entrò nell’ufficio sorridendo. Portava corti capelli biondi, due occhi azzurri e vestiva sempre molto eccentrica.

-Buongiorno, ragazze.-

-Buongiorno, Olivia.- salutarono in coro.

-Ok. Cosa ci propone la tua rubrica, Daisy?- domandò alla ragazza orientale che aveva comunicato l’orario della riunione a Sharpay e Taylor.

-Bene. Il pezzo sugli esercizi settimanali per rassodare i glutei sarà pronto entro un paio di giorni.- trillò Daisy appuntandosi qualcosa su un quaderno ad anelli.

Sharpay roteò gli occhi. Non le era mai andata a genio Daisy.

-Sharpay! Cosa ci propone la tua rubrica Come fare…?- le domandò Olivia con gli occhi che le brillavano.

Sharpay era la sua preferita.

-A dire il vero non ho ancora lavorato ad un pezzo specifico.-

-Beh… meglio che trovi un’idea!- ribatté Olivia notando solo in quel momento le lacrime di Kelsi, -Tesoro, cosa ti è successo?-

-Io… ecco…- balbettò Kelsi guardando le colleghe imbarazzata.

-E’ appena stata mollata.- rispose Taylor togliendola dall’impiccio di rispondere.

-Oh, mi dispiace! Ma com’è successo?-

-Diciamo che non so ancora come comportarmi con gli uomini. Tutto qui.- rispose Kelsi sorridendo timidamente.

-Facciamo tutti dei piccoli errori. Scrivici un pezzo.-

-Non userò la mia vita privata per scrivere un articolo!- ribatté scandalizzata Kelsi.

-Lo faccio io!- alzò una mano Sharpay, -Mi è venuta in mente una cosa. Ogni donna fa dei piccoli errori, che spesso la portano a rinunciare ad un rapporto. Potrei iniziare ad uscire con un ragazzo… e vedere quali sono gli errori più comuni.-

-Facendolo disperare.- concluse Olivia con occhi sognanti, -Come farsi lasciare in dieci giorni… Sì! Parti!-

Dieci giorni.

Sharpay sorrise e Kelsi la ringraziò con lo sguardo, mentre Taylor le faceva segno di Ok con la mano destra.

Ora doveva solo trovare un ragazzo da far impazzire, fino a lasciarla.

 

*-*-*-*-*

 

Troy Bolton.

Ventun anni. Fan incallito dei Red Hox, dato che al liceo era stato capitano della squadra di basket. E soprattutto un gran Don Giovanni.

Aveva i capelli biondo cenere, due occhi azzurri e un futuro assicurato nella pubblicità. Era infatti uno dei più bravi giornalisti di un mensile per uomini. Sport And Other Magazine.

I suoi amici erano sempre accanto a lui.

Anche in quel momento. Quando c’era stata la riunione mensile per decidere gli argomenti da trattare.

Il suo capo, il signor David Copeghery, era molto severo, ma anche un suo fan. Troy era il suo ragazzo Come fare.

Quel giorno Troy era passato a prendere Jason, uno dei suoi amici. Aveva mollato una ragazza conosciuta ad una festa e con cui aveva avuto un rapporto per circa dieci giorni. A dire il vero pensava che lei non fosse innamorata, dato che era sempre rossa in viso quando lui esprimeva i propri sentimenti.

Lo stesso Jason stava seduto su una poltrona dell’ufficio del capo, scompigliandosi i capelli neri e osservando con gli occhi neri sbarrati Troy. Accanto a lui c’era Ryan, un ragazzo dai capelli biondi corti e due occhi azzurri. Poi seduto per terra attaccato al divano c’era un ragazzo dai capelli ricci e due occhi nocciola favolosi. Era Chad.

C’era invece una ragazza mora seduta sul divano opposto accanto a Troy. Aveva i tratti del viso latini e osservava abbastanza scettica, ma al contempo divertita, il suo migliore amico.

Si chiamava Gabriella ed era la segretaria personale del capo. Una specie di guida in quel giornale. Solo lei aveva sempre un consiglio giusto per tutti.

-Vuoi usare la mia vita privata per scrivere un pezzo?- domandò Jason ponendo fine al chiacchiericcio causato dai colleghi di lavoro.

-Beh, sì.- scosse le spalle Troy, -Farò innamorare una ragazza di me, facendo tutto ciò che potrebbe piacerle. Le mosse con le donne sono poche, ma semplici. Non c’è da preoccuparsi. E così nessun altro ficcanaserà nella tua vita privata.-

-Ci sto. Se ci riesci ti guadagni la promozione a direttore del giornale, visto che andrò in pensione fra esattamente dieci giorni.-

-Come farsi amare in dieci giorni.- sorrise Gabriella prendendo appunti, -Buona fortuna, socio.-

Troy le sorrise.

La sua migliore amica era troppo speciale. Erano stati insieme ai tempi del liceo, ma poi si erano lasciati di comune accordo. Era da un paio di anni che Gabriella stava con Ryan.

-Sono sempre fortunato, socia.- le fece notare ammiccando in direzione di una segretaria fuori dall’ufficio.

Gabriella inclinò leggermente la testa, con fare critico osservò la ragazza ridere stupidamente e mandare un bacio con la mano a Troy.

-Oh, ci credo.- disse ritornando dritta con la testa mora, -Ma secondo me tu non sapresti far innamorare una ragazza. Non ne sei capace.-

-Ah, no?-

-No.- confermò Gabriella sorridendogli apertamente, -Per te il concetto di Amore è una sorta di similitudine con il sesso e con il fare lo spaccone con delle ragazzine sceme. Tu non sai cos’è l’amore.- si alzò dal divano e andrò dritta verso la porta dell’ufficio, -Te lo ridico, Troy. Buona fortuna. Ne avrai bisogno.- disse prima di aprire la porta ed uscire dall’ufficio.

Quando lei se ne andava voleva dire che la riunione era conclusa. Avrebbe dovuto avere lei il posto di direttrice in quel Magazine. Ma evidentemente il signor Copeghery non era d’accordo.

Troy rimase fermo sul divano. I colleghi erano già usciti e gli amici gli si avvicinarono cautamente.

-Ehi, tutto bene?- gli domandò Chad.

Troy annuì velocemente con la testa.

Aveva imparato con gli anni che Gabriella avesse sempre ragione in tutto.

Sperò che per la prima volta si sbagliasse.

Dieci giorni.

Ora doveva solo trovare una ragazza e farla innamorare pazzamente di lui.

 

 

 

************

Una nuova long-ficcy. È tratta dal film Come farsi lasciare in dieci giorni. È stupendo e quindi ho voluto dedicargli una fanfiction in ambito di HSM.

Grazie per aver anche solo letto. Fatemi sapere che ve ne pare.

Bacini

By Titty90 ^^

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery