Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: artemisfowl    09/07/2013    0 recensioni
questa storia è ambientata nella terra di mezzo del nord, nella regione compresa tra angmar, erebor e i colli ferrosi. ha come protagonista il mezz'elfo Adanedhel e la nana Kuril, personaggi inventati da me tranne i nomi che ho preso da internet.
il periodo buio in cui i nani erano caduti è passato, il drago smaug è stato ucciso, gli elfi sono tornati nuovamente amici dei nani e erebor è di nuovo la più grande e ricca città dei nani, ma un pericolo inatteso incombe su di loro, il mezz'elfo Adanedhel mira al trono di Erebor e alle sue ricchezze, a fronteggiarlo ci sarà la nana guerriera kuril, la piu abile combattente della sua razza, ma un nemico ancora piu grande incombe su di loro... riusciranno i nani a respingere nuovamente il male e impedire ai nemici di conquistare erebor?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP. 3 LA GRANDE BATTAGLIA
Dopo la battaglia di Dol Guldur molti uomini, nani ed elfi si unirono alle fila di Adanedhel e il suo esercito crebbe in maniera vertiginosa e marciò contro Erebor ma scoprì che i nani, gli uomini di Esgarot e gli elfi di Bosco Atro si erano nuovamente alleati e lo stavano aspettando a Erebor.
Appena arrivato Adanedhel fece iniziare la battaglia, iniziò mandando a vanti la fanteria pesante con dietro gli arcieri per tempestare di frecce le mura di Erebor, molti difensori perirono ma quando fu chiaro che non sarebbe servito a niente li fece ritirare e iniziò a mandare avanti i suoi apprendisti stregoni per tempestare di magie le mura e le porte della fortezza, questa volta riuscì a distruggerle e, guidando la cavalleria protetta dalla sua magia fece irruzione nella città ma scoprì che tutti i soldati umani lo stavano aspettando armati di picche e iniziò una furiosa lotta da cui non uscirono ne vinti ne vincitori perché ancora prima del primo morto si sentirono dei corni da guerra diversi da quelli di elfi nani e umani, si trattava infatti di Sauron e del suo servo Saurman che erano accorsi per approfittare delle guerra per strappare ai nani l’Erebor.
Le armate del male attaccarono alle spalle l’esercito di Adanedhel il quale si ritrovò a combattere su due fronti e venne presto schiacciato, i pochi sopravvissuti che non riuscirono a seguire Adanedhel vennero accolti a Erebor e aiutarono a difendere la città dalla furia di Sauron. La battaglia contro Sauron iniziò solo dopo un mese di assedio quando ormai i difensori erano s tremati  e affamati, Sauron mandò avanti i goblin e i balestrieri uruk-hai che falcidiarono i difensori sulle mura mentre i goblin si arrampicavano sulle mura con attaccate le corde per le scale d’assedio. Una volta che le scale erano attaccate alle mura una parte dell’esercito di Sauron salì mentre una parte ruppe la rozza barricata eretta a difendere il portone sventrato. I difensori combatterono duramente per molto tempo finche i nani non decisero di far crollare alcune delle gallerie più grandi per bloccare il più possibile l’ondata di nemici, questa strategia funzionò perché finalmente dopo una settimana di combattimenti l’alleanza di Erebor riuscì a respingere l’esercito di Sauron ma a caro prezzo, quasi l’80% dei difensori era morta contro soltanto la metà dei soldati di Suaron.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: artemisfowl