Anime & Manga > Host club
Segui la storia  |       
Autore: skeight    23/01/2008    1 recensioni
Cosa avverebbe se uno shinigami lasciasse cadere il suo death note nel cortile dell'accademia di Ouran?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I tre giorni successivi furono densi di febbrile attività, di appostamenti nei luoghi del club, di appunti presi in tutta fretta, di notti insonni, di lezioni seguite distrattamente, di ore trascorse inseguendo un’idea, di schemi tracciati al computer, d

CAPITOLO IV

I tre giorni successivi furono densi di febbrile attività, di appostamenti nei luoghi del club, di appunti presi in tutta fretta, di notti insonni, di lezioni seguite distrattamente, di ore trascorse inseguendo un’idea, di schemi tracciati al computer, di fogli riempiti e poi accartocciati, di riflessioni pensose e intuizioni improvvise, di attimi di scoramento e attimi di esaltazione. Ma al termine di quelle settantadue ore il piano di Ayanokouji era completo e pronto per essere messo in atto. Lei stessa, dopo tutto l’impegno che ci aveva messo, stentava a credere di essere ad un passo dalla vittoria. Eppure, nel momento in cui avesse scritto il primo nome sul quaderno, la vendetta sarebbe iniziata.

Già, i nomi. L’ordine delle vittime era ben definito:

Meiko

Honey

Mori

Kaoru

Hikaru

Kyouya

Haruhi

Anche il lasso di tempo tra una morte e l’altra era più o meno fissata, se pur con un margine di incertezza dovuto alle possibili reazioni impreviste. Comunque, tutto si teneva: il suicidio di Meiko con lettera accusatoria nei confronti del club avrebbe iniziato l’opera per screditare gli host; ma forse non sarebbe bastato a mandarli in crisi, e allora dopo una settimana ecco l’improvviso collasso fisico del tenero Honey: credibile, considerati tutti i dolci che mangia, no? E nei lunghi giorni di agonia precedente la morte deprecherà la sua scelta di aderire all’Host Club, pentito di aver abbandonato il rigore della famiglia. Naturalmente, il giorno dopo il decesso, Mori deciderà di seguire il padroncino con il più tradizionale gesto dei samurai: l’harakiri.

E così tre morti nel giro di pochi giorni, e già sarebbe sufficiente a far crollare miseramente i sopravvissuti. Ma non basta, occorre andare sino in fondo. Con una bella lite tra fratelli, ad esempio: un litigio degenerato in rissa violenta in cui Kaoru troverà la morte mentre Hikaru, gravemente ferito, agonizzerà per giorni in preda al dolore e al rimorso. Il movente dell’alterco? Non c’è bisogno di specificarlo, tanto tutti attribuiranno quell’incredibile rottura del rapporto fraterno ai luttuosi eventi di pochi giorni prima. A quel punto, tutti vedranno l’Host Club come un buco nero di perversione e mali repressi, e i superstiti ne saranno travolti. Primo tra tutti Kyouya, il cui noto cinismo gli si rivolgerà contro: sarà facilmente identificato come il responsabile della degenerazione del club, e di certo il padre non gli perdonerà di essersi fatto coinvolgere in un simile scandalo. Il suo destino sarà segnato, e a quel punto nessuno si stupirà di un ennesimo suicidio.

Chi resta? Ah, sì, Haruhi e Tamaki. Per Haruhi le cose si faranno particolarmente dure: in una simile tragedia, chi sopravvive è sempre malvisto, e figuriamoci se ha su di sé il marchio della diversità, in questo caso la classe sociale inferiore. Probabilmente, il preside dell’Ouran gli chiederà di abbandonare l’istituto per tutelarne il buon nome, e quella notizia, debitamente pubblicizzata da lei, sarà la giusta punizione per l’umiliazione di molto tempo prima. E se non ci fosse l’espulsione? Beh, in quel caso interverrà lei con il death note per indirizzare gli eventi nella giusta direzione, tanto dopo la prima sfilza di morti i superstiti saranno così storditi da non poter reagire come si deve.

Una volta uscito di scena Haruhi, trovare una morte adatta a lui non sarà difficile. E allora resterà Tamaki, solo, povero e pazzo. Niente death note per lui: Ayanokouji userà le sue arti femminili per riprenderlo in suo potere, e farne uno schiavo d’amore.

La prospettiva le dava i brividi di gioia. Anche Keito aveva detto che il piano non faceva una grinza, quindi aveva le spalle protette. Ora non restava che scrivere il primo nome insieme alla modalità del decesso. Mancava poco: il tempo che l’orologio segnasse le otto, che l’autista la accompagnasse a scuola, che lei vedesse Meiko di fronte a sé, per godersi l’inizio del dramma.

 

Scese dalla limousine.

Raggiunse l’ingresso della scuola.

Colpo di fortuna: Meiko era proprio davanti all’ingresso, e per di più in compagnia dei membri dell’Host Club. Sembrava che stesse litigando con Tamaki: ottimo! Il suicidio sarebbe stato più credibile.

Si impose di restare calma, anche se il cuore le batteva all’impazzata. Se solo ci fosse stato anche Keito! Ma lo shinigami amava andarsene in giro, e raramente si faceva vedere da lei, se non di sera. Pazienza, avrebbe fatto senza di lui. Si sedette su una panchina a pochi metri dagli host, estrasse il death note dallo zaino e prese una penna. Iniziò a scrivere.

Non scriveva.

“Dannazione, scrivi!” mormorò a denti stretti. Passò più volte la penna sul foglio, ma nulla,  non una traccia di inchiostro. Eppure era una stilografica nuova, e l’aveva ricaricata pochi giorni prima. Spazientita, l’agitò più volte per farla riprendere.

Fu allora che esplose.

Si spezzò in due, e una bolla di inchiostro nero le impiastrò il volto, le mani, il vestito, lo stesso quaderno. Ayanokouji lanciò un grido di stupore e raccapriccio che le attirò addosso gli sguardi di tutti.

Che fare? In quelle condizioni non poteva certo mettersi a scrivere come se nulla fosse, a meno di non voler passare per fuori di testa. Intanto era conciata in maniera ridicola di fronte a tutti, così corse, con il death note sotto il braccio, verso il bagno femminile più vicino, imprecando contro la sua cattiva sorte: ogni volta che aveva a che fare con l’Host Club faceva una figuraccia in pubblico! Tanto peggio, li avrebbe uccisi senza osservarli, ma non avrebbe rinunciato al piano, fosse stata l’ultima cosa che avrebbe fatto.

Il bagno era vuoto, per fortuna. Poggiò il death note sul lavandino, si sciacquò il volto cercando di togliersi quanto più inchiostro possibile, e intanto pensava a come gestire la situazione. Poteva addurre le macchie sul vestito come scusa per tornare a casa, e lì avrebbe ucciso Meiko in tutta tranquillità: si sarebbe persa la scena, ma almeno sarebbe stato ancora più impossibile risalire a lei. E in fondo, se doveva perdersi la morte di una che nemmeno conosceva non era un gran sacrificio…

Quelle riflessioni furono brutalmente interrotte da una figura che apparve nello specchio del bagno. Era Kyouya. E, dietro di lui, apparvero gli altri host.

Che ci fate qui?” strillò Ayanokouji “Questo è il bagno delle donne!”

“C’è anche una donna con noi” dissero Hikaru e Kaoru. E non intendevano Haruhi, ma Meiko, che entrò subito dopo.

“Che… che significa tutto questo?!

“Significa che ti abbiamo scoperta” disse Kyouya.

“Scoperta? Ma cosa? Siete impazziti?” ma il bluff non poteva durare, perché anche Keito fece la sua apparizione.

“Keito!” gridò Ayanokouji “ Mi hai tradito?”

“Lascia che sia io a risponderti” tornò a parlare Kyouya “Ti sei tradita da sola, cara”

“Come sarebbe?”

“Sarebbe che nei giorni scorsi mi sono accorto del fatto che ci spiavi. Ti ho visto girare nei pressi della sede del club, ho notato come ci ascoltavi in mensa, e mi sono anche accorto che mi avevi seguito a casa con la tua auto. Così, mi sono incuriosito e ieri mi sono preso la licenza di frugare tra le tue cose mentre tu eri a lezione di ikebana, e ho trovato il tuo death note”

“No… non è possibile” balbettò Ayanokouji.

“Non mi credi? Eppure io posso vedere lo shinigami Keito e parlargli, vero Keito?”

“Verissimo” confermò il dio della morte.

“Ecco. E come me lo possono vedere anche gli altri host e Meiko, visto che ho strappato una pagina che ho fatto toccare a tutti loro in un meeting di emergenza stanotte”

Meccanicamente, Ayanokouji afferrò il quaderno e lo sfogliò sino a notare che una delle ultime pagine era stata davvero strappata.

“Maledetto…” mormorò.

“Ho ritenuto di doverlo fare” riprese Kyouya “perché quando Keito mi è apparso mi ha raccontato il tuo progetto di ucciderci tutti, e quindi era necessario avvertirli, ma se non l’avessero visto non mi avrebbero mai creduto. Così stanotte ho mandato alcuni degli agenti speciali della mia famiglia a manomettere tutte le tue penne, in modo da impedirti di scrivere. E infatti, eccoti qui”

Ma… ma… Keito, perché hai raccontato tutto? Hai fatto saltare il tuo stesso patto!”

“Lo so, ma non ci perdo niente” ghignò Keito “Nei giorni scorsi avevo notato la grande intelligenza e abilità di Kyouya, e ho pensato che sarebbe stato un buon partner per il mio progetto, ma finché avevi tu il quaderno non potevo contattarlo, per cui mi ero rassegnato a lasciar perdere. Solo che ieri è stato lui stesso a toccare il death note, dimostrando di avere ancora più acume di quanto avessi immaginato, e allora non ci ho pensato due volte: gli ho raccontato tutto e gli ho fatto una proposta alternativa che lui ha accettato. D’ora in poi lavoreremo insieme, non mi limiterò a dirgli cosa fare, e anche se la mia percentuale sarà minore, guadagnerò comunque più di quanto avrei guadagnato con te”

Vuol dire che Kyouya è intelligente quanto un dio della morte? si chiese Haruhi deglutendo.

“Non è giusto…” disse flebilmente Ayanokouji.

“È colpa tua” disse Keito “Hai temporeggiato troppo. Se avessi ucciso sin da subito saresti diventata a tutti gli effetti la proprietaria del death note, e io non avrei potuto dire nulla a Kyouya, e quindi ti avrei supportato attivamente”

“Questa regola non me l’avevi detta!”

“Naturale, no? Ti pare che io vada in giro a dire le regole che mi legano le mani?”

“Maledetti…” ripeté con odio la ragazza.

“Maledetti?” intervenne allora Tamaki “Tu stavi per ucciderci tutti e sette per soddisfare un tuo capriccio di vendetta, e hai l’ardire di pensare che siamo noi i maledetti?”

“Stai zitto!” gridò lei, e, aperto il death note, iniziò a passare freneticamente sulla carte le dita ancora bagnate di inchiostro fresco, cercando di scrivere il nome di Tamaki. Ma non era arrivata alla seconda lettera che Honey, con un balzo felino e un calcio volante, le aveva fratturato il polso e scagliato il quaderno in un angolo del bagno. Con un urlo da animale selvaggio Ayanokouji si lanciò allora contro Tamaki, e l’avrebbe colpito se Meiko non le si fosse parata innanzi, immobilizzandola.

“Lasciami, troia! Perché difendi quel verme? Ha ingannato anche te con le sue storie!”

“Non mi ha ingannata” rispose Meiko “Anche se non sono d’accordo con lui e gli altri host, so che i loro tentativi di convincermi sono sinceri, esprimono quello che pensano veramente. Nessuno li ha obbligati ad aiutarmi, ma loro ci hanno provato lo stesso. Hanno sbagliato? E che importa? Io ho capito che sono persone generose e sensibili, e non permetterò che tu faccia loro del male!”

“Dannazione!” ansimò Ayanokouji “Come fate voi… voi…” ma non aggiunse altro: con un violento strattone riuscì a liberarsi dalla presa di Meiko, ma solo per gettarsi a terra e piangere convulsamente. Tutti la osservavano in silenzio, mentre Keito ridacchiava e pensava che aveva ragione il suo vecchio amico Ryuk a dire che gli esseri umani erano davvero divertenti.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Host club / Vai alla pagina dell'autore: skeight