Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ladyarle    25/01/2008    5 recensioni
e se tutto quello che sapevate su harry potter fosse una macchinazione del ministero?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, James Potter, Lily Evans
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1 - gli albori

Eccomi qui con il 1 capitolo… spero che leggerete e soprattutto COMMENTERETE in molti…

Mi raccomando recensite

Bacione

Ladyarle

 

------------------------------------------------00----------------------------------------------------

 

 

 

È in una fredda notte invernale del 1971 che ha inizio la nostra storia, quando il primo di coloro che diventeranno i predecessori della più importante generazione di maghi viene alla luce. Nevicava quel giorno,

 

 

 

31 gennaio 1971 Londra Grimmauld Place nr 12

 

Nevicava quel giorno sulla Gran Bretagna mentre nell’immensa residenza della famiglia Black, seconda solo ai Potter e agli Evans per ricchezza e prestigio, un bellissimo bambino vide per la prima volta il mondo. Nevicava, quasi che il cielo volesse dargli il suo addio. Addio che chiunque avrebbe potuto interpretare in modo differente.

“Come vuoi chiamarlo, Clarissa?” 

“Non lo so, Aelfric…”

“Che ne dici di Adonais, è un magnifico nome e … cosa c’è, Andromeda?”

Una bellissima ragazza di 16 anni era entrata nella stanza attrezzata per il parto: i lunghi capelli neri le ricadevano ordinatamente sul volto dai lineamenti aristocratici, mentre gli occhi color ghiaccio, così freddi e duri si illuminano alla vista del piccolo bambino.

“Salve zio, zia. Ho il permesso di proporre un nome?”

In quella stanza la tensione era palpabile, tutti e tre sapevano che quello era uno dei momenti più importanti della vita di un Black.

“Permesso accordato, Andromeda. Quale nome proporresti per l’erede dei Black?”

“Sirius”

Cadde un silenzio greve. I due adulti riflettevano sul nome proposto dalla nipote. Un bel nome, non c’è che dire, né troppo aulico e austero come Adonais ma al contempo senza un’ombra di banalità.

”Sì, e Sirius sia.”

 

 

 

13 febbraio 1971  nei dintorni di Londra

 

“John, fai presto, sta per nascere!”

John Potter, Auror di grande fama e appartenente alla più importante e rinomata famiglia di Purosangue della Gran Bretagna, corse fino alla camera da letto, dove la moglie, Susan, aveva ormai da qualche minuto le doglie.

Due elfe domestiche Zara e Linna lo spinsero fuori per poter iniziare.

Dopo due ore di urla e gemiti di dolore il pianto di un neonato con due occhi blu come il mare proprio come la mamma riempiva l’insolito silenzio che si era venuto a creare nella tenuta dei Potter.

John, teso come le corde di un violino, si precipitò nella stanza dove vide la moglie, stanca ma felice, che allattava con una dolcezza infinita il piccolo.

Quella gravidanza era stata per i Potter un regalo del cielo, infatti la signora Potter non avrebbe potuto portare a termine più di una gravidanza, e anche quella non senza molte difficoltà.

“come vuoi chiamarlo amore?”

“chiamiamolo James, John, a mio fratello avrebbe fatto molto piacere.”
Il fratello di Susan, James, era infatti rimasto ucciso in una missione Auror qualche mese prima.

“Ciao James, io sono il tuo papà.”

Quella casa faceva quasi fatica a contenere l’amore che vi regnava sovrano. Così diverso dal maniero dei Black, dove la formalità regnava sovrana e la Signora Black non aveva mai allattato il proprio figlio solo perché non era un’azione adatta a una strega Purosangue del suo calibro.

Due famiglie così simili ma allo stesso tempo così diverse, simili nella purezza del sangue e nella ricchezza, diversi nel modo di atteggiarsi e nel lato che sostenevano. I Black erano Maghi Oscuri, mentre i Potter erano Auror da generazioni.

 

 

 

5 aprile 1971 casa Evans Londra

 

Amos ed Emilia Evans, due babbani, correvano verso l’ospedale, la moglie aveva le doglie e dei dolori terribili al ventre. Dopo 2 ore uscì dalla sala parto la dottoressa con un’espressione seria: “Signor Evans…. Mi dispiace, ma la bambina è nata morta…”

Due giorni dopo, dopo i vari esami la signora Evans uscì dall’ospedale.

“Oh Amos, come faremo a dirlo a Petunia, lei aspettava da così tanto tempo una sorellina, ne sarà distrutta poverina.

Un sonoro crac e un mago con una lunga barba bianca, degli occhialetti a mezzaluna e un’insolita tunica color viola acceso apparve nel salotto di casa Evans. Era Silente.

“Buongiorno signori Evans, il mio nome è Albus Silente, e sono il preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Ho saputo con molto dispiacere che la vostra bambina è nata morta, e in questo momento di dolore credo di potervi dare la possibilità di ritrovare un po’ della vostra felicità perduta…

Vedete, nel mondo dei maghi stanno accadendo strani avvenimenti, e una delle nostre famiglie nobili più antiche e rinomate è stata sterminata quest oggi da dei Maghi Oscuri. Dovete sapere che è sopravvissuta solamente la piccola bambina degli Evans, Lily, di appena tre giorni, dato che è nata lo stesso giorno di vostra figlia.

Vorrei chiedervi di accogliere questa bambina come se fosse vostra e di darle quello che altrimenti lei non potrebbe mai avere: una famiglia.

All’età di 11 anni verrà mandata nella mia scuola, aperta apposta per ragazzi e ragazze con poteri magici. Vi lascio qualche ora per discutere poi tornerò per sapere la vostra decisione… ah, a proposito, questa è la bambina.

Una bellissima neonata di 3 giorni li stava guardando con due occhi verdi come smeraldi e capelli rossi sanguigni, così diversi dall’arancione carota che contraddistingueva i Weasley.

I coniugi Evans, appena ebbero visto la bambina, spinti da un immenso moto d’amore per quella creaturina così indifesa, accettarono subito di allevare in casa loro la piccola streghetta.

Decisero però di non dire nulla della sorellina morta a Petunia, a 6 anni era troppo piccola per capire.

 

 

 

23 aprile 1971  appena fuori Londra casa Lupin

 

I vagiti di un piccolo bambino riempivano l’aria, mentre una bellissima donna lo guardava con uno sguardo pieno d’amore. Jay e Edith Lupin non si potevano certo definire una famiglia fortunatissima: non molto ricchi, da ormai 5 anni perseguitati da un lupo mannaro, Greyback, al servizio dell’Oscuro Signore.

“ciao mio piccolo Remus, tu sei destinato a fare grandi cose, dolce amore mio, e io e papà saremo sempre con te, ti sosterremo e ti aiuteremo a superare tutti gli ostacoli. Benvenuto alla vita piccolo mio, il cielo ora piange perché ha perso il suo angelo più bello, ma il sole splenderà quando vedrà le grandi cose che farai. Ora dormi, angelo mio.”

 

 

 

31 dicembre 1971  frazione di Londra casa Minus

 

Peter Minus, il primogenito di Grosvenor e Clemence Minus, apriva gli occhi in un giorno di nebbia, mentre alcuni Dissennatori giravano per le strade e il terrore attanagliava il cuore di molti abitanti.

Gli occhi castani, vacui, guardavano i genitori passando dall’uno all’altro volto mentre grosse lacrime riempivano il suo volto e le continue urla trasfiguravano il suo volto cicciotello.

Famiglia normale, i genitori non sapevano che cosa avrebbe fatto il loro unico figlio, di come avrebbe saputo vendere i suoi più cari amici solamente per avere salva la propria vita.

 

 

Questi bambini crescevano sempre di più stupendo i genitori.

James già a 1 anno e mezzo levitava per casa facendo impazzire tutti gli elfi domestici e riempire d’orgoglio i genitori, specialmente il padre, che ai suoi tempi ad Hogwarts era stato un ottimo cercatore della squadra di Quidditch di Grifondoro, la casa che da sempre accoglieva gli appartenenti della famiglia Potter, come i Black e i Malfoy andavano sempre a Serpeverde.

Sirius Black, un mago molto dotato, era invece sempre in contrasto con i genitori, poiché non condivideva i pensieri troppo da purosangue della sua famiglia.

Remus Lupin all’età di 5 anni fu ferito da Greyback mentre giocava nel bosco di sera. La madre, una donna dolcissima, morì di Tisi Magica quando il piccolo aveva 10 anni.

Peter passò invece i suoi primi 10 anni di vita o a nascondersi dietro la gonna della madre o a ricercare la protezione del più potente di turno. Peccato che i Malandrini non fosse venuti a conoscenza di questo lato del suo carattere, la storia sarebbe potuta andare diversamente… però io così non potrei essere qui a raccontarvela… forse è stato meglio così… forse no… non si può dare una risposta universale a questo quesito, ognuno deve decidere per sé…

 

Fu l’infanzia di Lily quella più strana: già quando aveva solo 3 anni cominciò a fare magie accidentali, mentre Petunia, ormai una bambina di 9 anni, la guardava con tanto affetto ma anche con un po’ di invidia perché non riusciva a fare anche lei tutte quelle cose strane. I genitori dovevano tenerle sempre dietro perché poteva mettersi a fare magie davanti agli sconosciuti.

Fortunatamente per loro Lily assomigliava poco a James in quanto ad avventatezza, quindi non rischiarono il centinaio di infarti che ebbero invece i Potter. Quando però arrivarono le lettere da Hogwarts Amos ed Emilia furono costretti a dire la verità a Petunia sulla sorellina. Fu proprio allora che quella nota di invidia che Petunia aveva ormai da 8 anni sfociò in odio e repulsione, specialmente quando all’età di 17 anni si fidanzò con Vernon Dursley, un uomo che adorava la normalità.

 

E fu così che il 1 settembre 1982 i nostri 5 eroi entrarono nella stazione di King’s Cross per andare alla scuola di Hogwarts, dove le loro imprese sarebbero diventate leggenda e si sarebbe formato il gruppo dei Malandrini, idolo di ragazze e ragazzi di quegli anni.   

 

 

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------00------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

allora, che ne pensate????

 

Vorrei ringraziare tantissimo:

MaKiCo

Kari91

Moonbeam

Mi hanno fatto molto piacere i vostri commenti e spero vivamente che continuerete a leggere e commentare

 

 

Alla prox

Un bacio

ladyarle

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ladyarle