Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: Federica_Mars    12/07/2013    1 recensioni
16 aprile 1819
Miss Allie si alzò di buon ora, eccitata all'idea di partecipare al primo ballo della sua vita, che sarebbe stato celebrato quella sera a casa di Mr.Willis nella più grande e prestigiosa sala da ballo di tutta Brentwood. Da pochi giorni aveva compiuto 18 anni, età adatta ad entrare in società ed iniziare a pensare alla sua ''sistemazione'' futura. Unica figlia di genitori di media borghesia, avrebbe dovuto al più presto sposarsi perché alla morte del padre la casa sarebbe finita all'asta e la vedova e la figlia sarebbero state costrette a chiedere riparo a qualche cugino lontano, lasciando cosi il loro amato paese.
Ma Allie, eccitata all'idea di ciò che le aspettava quella sera, non pensava minimamente a matrimoni e altre ''cose da grandi'' ma bensi ai capelli rossi fiammanti che le cingevano le spalle, al vestito che avrebbe indossato, alle scarpe che avrebbe infilato ai piedi e che collana abbinare al vestito.
Non aveva la minima idea di chi avrebbe incontrato quella sera e ancor di più di come avrebbe sconvolto la sua vita...
Genere: Romantico, Sentimentale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivati nella lussuosa dimora di Mr. Willis, il padre di Allie, Mr. Dikinson aiutò sua moglie e sua figlia a scendere dalla carrozza e le condusse al portone dove Mr. Willis salutava gli ospiti.
“ Mr e Mrs Dikinson! Quanto piacere nel vedervi arrivare! E chi è la fanciulla al vostro seguito? Ohhh..ma certamente! Lei deve essere Miss Allie giusto? “
Allie, in imbarazzo, arrossì e chinò il viso e suo padre, che se ne accorse, poggiò una mano sulla spalla della figlia e rispose al posto suo:
“Si Mr. Willis lei è mia figlia Allie, ha appena compiuto 18 anni e questo è il suo primo ballo! Come vede è piuttosto in imbarazzo…”
“ Miss Allie non ha di che preoccuparsi! Sono sicuro che tra un ballo e l’altro il suo imbarazzo lascerà posto all’allegria e alla gioia! E poi ho invitato un mio vecchio amico ufficiale di marina che ha portato con se alcuni ragazzi e credo che appena vedranno entrare una tale ragazza, vorranno ballare con lei. Ohh che sbadato! Vi tengo qui al freddo a parlare! Vi prego accomodatevi, tra un po’ vi raggiungerò”

Con ciò la famiglia Dikinson si congedò dal padrone di casa e posati i soprabiti raggiunsero la sala. Allie, meravigliata si guardò attorno con la bocca spalancata. La sala con grandissime vetrate si trovava nella parte sud della casa ed era di un candido color oro con il soffitto dipinto con diverse tipologie di angeli. Con la sala gremita di gente, Allie faceva fatica ad osservare tutto con attenzione, tuttavia dopo vari tentativi rivolse l’attenzione alle persone che già erano arrivate. Tutto attorno la stanza si erano formati vari gruppetti di persone che conversavano tra loro o che aspettavano il loro turno per ballare. Allie rimase ipnotizzata dal ballo che si stava svolgendo in quel momento. Una trentina di persone che con vestiti colorati si muovevano in perfetta sincronia, rivolgendo sorrisi qua e la e scambiando ogni tanto qualche parola tra di loro. Il meraviglioso gioco di colori tenne la mente della ragazza annebbiata per circa 10 minuti, finché la madre non la richiamò:
“Allie per favore smettila di stare li impalata! Ci manca poco che sbavi! Cerca di comportarti degnamente e se vuoi ballare aspetta il tuo turno ma in modo composto!”
Allie, tornata in se dopo la sfuriata a voce bassissima della madre, si sedette e persa tra i suoi pensieri continuò a guardare i leggeri movimenti dei ballerini.
“Posso avere l’onore di averla come mia dama per il prossimo ballo?’’
“Come ha detto, mi scusi?’’

Caduta dalle nuvole, Allie non si era accorta minimante che un ragazzo biondo, occhi verdi e sguardo gentile le stava chiedendo di ballare. Il ragazzo sorrise e arrossendo riprese:
“ Mi chiedevo se volesse ballare con me al prossimo ballo..’’
“ Ohhh… Si certo mi piacerebbe tantissimo!’’

Quando i ballerini smisero di danzare, parti un breve applauso e subito gli altri ballerini presero il loro posto. Allie trovò il ragazzo biondo e si disposero al centro della sala. Partita la musica i due in perfetta sincronia incominciarono a danzare.
“Il mio nome è James, vengo dalla Scozia e sono uno degli allievi dell’ufficiale Webber, qual è il vostro nome?’’
“Mi chiamo Allie, e sono di Brentwood’’ “Quanti anni ha, se posso chiederglielo?"
“ Ho appena compiuto 18 anni e lei, quanti ne ha?’’
“Ne ho quasi 21 miss Allie’’

Le danze continuarono ed Allie si ritrovò a ballare con parecchi ragazzi allievi dell’ufficiale Webber. Esausta e senza fiato si diresse verso l’unica finestra aperta che conduceva ad un giardino. Allie, nonostante il freddo si avviò verso un piccolo sentiero e si fermò a contemplare una bellissima serra. Pensando di essere sola Allie entrò e si fermò ad ammirare i colorati fiori che si arrampicavano fin sopra finché senti un rumore e con il cuore in gola si fermò e lentamente si girò.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: Federica_Mars