Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: LiLy La LoLLiNa 93    27/01/2008    13 recensioni
Amore, indagini, college...la solita vita di Veronica Mars, ma cn importanti cambiamenti nella propria vita e assurdi ritorni dal passato...la mia prima FF su Veronica Mars e la mitica coppia LoVe
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole splendeva cm sempre nella cara vecchia Neptune, nonostante quella stessa mattina la pioggia aveva battuto forte sulla città. Veronica era nella stanza di Mac e le ragazze erano impegnate a discutere. La questione non era di vita o di morte, ma non era una di quelle discussioni che Veronica avrebbe immaginato di tenere nei prossimi anni e non sicuramente adesso.
- Non posso diglielo -
- Veronica non fare la stupida, tu devi dirlo a Logan –
- Non posso, sai bene che l’ho trattato come una merda quando l’ho lasciato e non posso adesso tornare da lui come se niente fosse, anche nei confronti di Parker: loro due stanno insieme –
- In queste condizioni non mi sembra molto rilevante. Sappiamo bene che non hai lasciato Logan perché non lo amassi più, ma per ben altri motivi, e che se non fosse stato per Parker oramai saresti nuovamente tra le sue braccia e noi due non affronteremmo questo argomento –
- Hai ragione, se non fosse che Logan e Parker adesso stessero insieme, non discuteremmo di questo adesso, ma il fatto è che Logan e Parker stanno insieme, e io non mi posso intromettere x delle mie assurde motivazioni –
- Ne parli come se fosse una cosa da niente –
- No…più che altro non so come parlarne…- Veronica prese la borsa e uscì dalla stanza, e nel percorso dal campus alla sua macchina ritornò con la mente a qualche giorno prima.

Flash Back

Veronica si era lasciata con Logan da quasi 3 settimane, e Parker le aveva appena chiesto se x lei non ci fosse stato problema se Parker avrebbe frequentato il suo ex. Veronica ovviamente, da brava attrice, aveva detto che non c’era problema, che tanto oramai lei e Logan erano solo amici, ma infondo al cuore ci soffriva tanto. Si era precipitata alla mensa dopo quella notizia, x affogarsi in qualcosa di buono da mangiare x scacciare via quel pensiero che le trafiggeva il cuore, e nell’abbuffarsi di un’amara torta al cioccolato, si immerse a legger i suoi impegni sull’agenda.
- Domani ho un esame di criminologia, mentre mercoledì uno di psicologia…cavoli, ma mercoledì è già il 4 aprile…ora che ci penso io sabato avrei dovuto avere…- scorse indietro tra le pagine dell’agenda e giunse a sabato 31 marzo. C’era un asterisco rosso sopra, il che significava che avrebbe dovuto già avere l’inizio del ciclo – che strano…mi sa che ho sbagliato giorno da segnare sull’agenda…non ho ritardi da anni…-
Si alzò all’improvviso e decise di andare a casa. Doveva riposare.
Salì tranquillamente in macchina, ma quel asterisco rosso segnato sulla pagina del 31 marzo le dava fastidio. Ricontò nuovamente i giorni dall’ultimo ciclo, e dopo la centesima volta si accorse che tutti i calcoli davano come data 31 marzo. Questo fatto la preoccupava al quanto, anche perchè erano giorni che la nausea insisteva ogni mattina, ma lei l’aveva liquidata come causa del suo continuo stress. Passò dalla farmacia prima di arrivare a casa. Quando entrò nel proprio appartamento, dopo esserci accertata dell’assenza del padre, si chiuse in bagno. Dopo pochi minuti era ferma immobile sul proprio letto con in mano quel assurdo test.
- Verde positivo, rosso negativo…facile…forza Veronica Mars, fatti coraggio e guarda il risultato – Veronica chiuse gli occhi e poso sulle sue gambe il suo test e gli riaprì.
- Oh mio Dio…-

Fine flash back

Veronica entrò in casa, sbattendo la porta, buttando la borsa x terra e lanciandosi sul letto. In casa non c’era nessuno, e questo le faceva comodo, così non si sarebbe dovuto giustificare con suo padre di quel strano comportamento… Della sua gravidanza non ne era al corrente nessuno se non Mac.
Ah Veronica, Veronica…ma come è potuto succedere?? Sei sempre stata così attenta…Incredibile diventerò madre! È assurdo da pensare, ma è la verità e Logan e il padre, ma non lo sa nemmeno. Oh mio Dio…Perché la vita dev’esser così complicata??
Veronica si strinse al proprio cuscino e iniziò a piangere come una bambina che non riceveva il proprio regalo di Natale…

Intanto nella suite del Neptune Grand, anche Logan e Parker erano intenti a discutere come prima lo erano Mac e Veronica.
- Logan sai benissimo qual è il problema…-
- No Parker, sinceramente non lo so –
- Oh mio Dio, Logan!! Si tratta di Veronica!! –
- Io non ti capisco. Hai detto tu stessa che lei ha detto che non c’è problema se noi usciamo insieme –
- Logan, siamo sinceri. Conosci Veronica anche meglio di me: è brava a mentire, ma i suoi occhi se guardati bene si tradiscono sempre e anche i tuoi –
- E con questo cosa vorresti dire? –
- Che lei è ancora innamorata di te e tu lo sei ancora di lei –
- Parker…-
- No Logan, niente Parker. Tu mi piaci e non lo nego, ma non riesco a stare con un ragazzo che continua ad amare la propria ex, tenendo conto oltretutto che è pure una mia cara amica –
- Conclusione di questo? –
- Ci dobbiamo lasciare, e nonostante mi faccia male a dirlo, ma muoviti a riprenderti la tua cara Veronica – A quelle parole Logan restò scioccato: era proprio tosta quella Parker, era riuscita a dirgli che gli piaceva, che lo voleva mollare, e che doveva sbrigarsi a riconquistare Veronica tutto in una sola conversazione.
- Mi dispiace Parker –
- Non ti preoccupare…sono cose che capitano –
Parker si avvicinò a lui, gli diede un ultimo bacio e uscì dall’appartamento lasciando Logan di stucco.
Ora che era solo e che le parole di Parker su Veronica le risuonavano in testa sapeva che era veramente giunto il momento di parlare con Veronica, dirle che lui l’amava ancora e che avrebbe fatto di tutto per riconquistarla. Tutto.
Veronica intanto camminava su e giù x la casa. Suo padre aveva appena chiamato, dicendole che non sarebbe tornato a casa prima della sera seguente. Teneva ancora il cellulare il mano e sullo schermo appariva la rubrica con il nome di Logan messo in evidenza.
Lo chiamo o non lo chiamo? Lo chiamo o non lo chiamo?? Ma che scema che sono, anche se la chiamassi cosa gli direi? “Ciao Logan come va? Ascolta voglio dirti che sono incinta” ?? Ma sono proprio una scema… Parker mi ucciderà per questo…si me lo sento. Basta non posso farglielo, è una mi amica!! Ma come giustificherò la mia pancia tra qualche mese? Oh mamma…
Veronica continuava a darsi tormento, ma d’un tratto qualcuno suonò il campanello e aprendo la porta si trovò davanti una persona alquanto inaspettata: Parker.
- Ciao Veronica -
- We ciao Parker, entra su - disse Veronica con il suo solito sorriso amichevole. Si accomodarono tutte e due sul divano, ma Veronica come se nulla fosse iniziò a chiederle, “Come va? Tutto bene? Vuoi qualcosa da bere?”, ma sapeva benissimo che se Parker era venuta a casa sua nonostante si fossero viste poche ore prima significava qualcosa…
- Veronica ti devo parlare…si tratta di Logan – a quelle parole Veronica si bloccò.
Cos’altro adesso? Che mi vorrà dire di pugnalante questa volta? “Sai Logan mi ha detto che mi ama…” oppure “Logan mi ha chiesto di sposarlo” o cosa peggiore di tutte “Sono incinta di Logan”??
- Certo, dimmi pure. È successo qualcosa di alquanto preoccupate?? Ti ha fatto o detto qualcosa?? Vuole uccidermi e tu sei venuta ad avvertirmi?? – disse sarcastica lei, e Parker abbozzò un sorriso.
- No, tranquilla non ti vuole uccidere nessuno, ma la cosa comunque ti riguarda…-
Oh mamma e adesso cos’ho combinato??
Veronica lasciò perdere le bevande che stava preparando in cucina e si sedette affianco a Parker.
- Io e Logan ci siamo lasciati. Anzi più che altro io l’ho lasciato…-
- Ma Parker perché? Mi sembrava che ti piacesse e che lui ricambiasse! – disse preoccupata e sotto sotto amareggiata
- Si hai ragione lui mi piace e anche molto, ma x quanto riguarda Logan…si forse gli piaccio, ma tutti sanno benissimo che lui ama solo una persona, e lo so bene anch’io – Parker guardò tristemente Veronica, la quale non aveva la minima idea di cosa dire…
- Parker io…io non so cosa dire…mi dispiace, sai benissimo che non volevo mettermi in mezzo alla vostra relazione –
- Si lo so…ma nonostante tu sia una brava attrice quando si tratta di mentire x il bene di qualcuno, hai dei occhi molto espressivi…- Veronica fissò la ragazza frastornata… Occhi espressivi?? Cosa vuole dire? Non mi sembra di aver parlato molto con Parker di Logan per tradire le mie emozioni…
- Cosa intendi dire? -
- Che quando venni da te, per chiederti se avessi avuto problemi se io e Logan ci saremmo frequentati, tu esordissi con un favoloso e rassicurante sorriso,che mi convinse inizialmente sul fatto che per te non esisteva nessun problema. Ma poi ho guardato i tuoi occhi e ho visto che la loro espressione non coincideva con le tue parole e il tuo sorriso ma diceva bensì il contrario –
Veronica guardava sbalordita Parker.
Oh mio Dio…mi sono tradita così tanto con i miei soli occhi? Oh mio Dio…
- Parker io…si, hai ragione, ma cosa potevo dire?? “ No ti prego, non uscire con Logan perché sono ancora innamorata di lui?” Ci saresti rimasta malissimo e …e…e avevo paura di perderti -
- Veronica ti ringrazio di avermi voluto proteggere e rendere felice, ma è ora che anche tu lo sia. Sono giorni che ti vedo mangiare poco, avere tutto il muso lungo, ecc…so che tutto questo è a causa di Logan, me lo sento. E poi anche lui sicuramente sarà felicissimo riaverti tutta x se – disse la ragazza con un falso sorriso sul volto e una lacrima che gli colava giù per il viso. Veronica a quel punto si sentì morire.
Cavoli Parker…quanto ti deve far soffrire il fatto di lasciare Logan. Mi dispiace…
- Mi dispiace Parker…scusami è tutta colpa mia -
- Hej, ma cosa dici sciocchina. Non si decide chi amare e chi no. È il cuore che comanda. Quindi adesso fammi un favore – disse Parker ancora in lacrime
- Certo qualsiasi cosa – disse seria Veronica.
Parker si alzò in piedi , si asciugò gli occhi e la guardò leggermente sorridente, mentre si avvicinava e apriva la porta.
- Corri da lui, e non cerca di non perderlo più – e chiuse la porta.
Veronica rimase un attimo immobile sul divano.
Grazie Parker…
Si alzò si scattò, prese le chiavi della macchina e capotto e uscì immediatamente di casa.
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: LiLy La LoLLiNa 93