Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: ThiefOfVoid    18/07/2013    1 recensioni
Nessuno dei due vuole credere che tutto questo sia vero,per questo si comportano come niente fosse,per godersi il viaggio senza troppi momenti tristi,vogliono fare in modo che l'unico momento triste sia quello in cui dovranno dirsi addio,e sicuramente lo faranno alla loro maniera,scherzandoci su come hanno sempre fatto.
Questa è una ff celebrativa della ventennale amicizia di House e Wilson,per ricordare in vari capitoli quanto la loro amicizia ci abbia commosso,divertito e insegnato molto. Non aggiornerò spesso perché voglio che ogni capitolo venga al meglio,quindi mi ci vorrà tempo.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Greg House, James Wilson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wilson ricorda quel tragico momento come se fosse ieri,anche se sono passati circa dieci anni ormai.
Era passato un po' di tempo dal giorno in cui House fu privato della normale mobilità della gamba destra. A quei tempi Gregory conviveva con Stacy,il loro rapporto era in crisi,litigavano sempre più spesso. In pratica lui era geloso del fatto che Stacy potesse camminare come se niente fosse,stava arrivando quasi ad odiarla per questo. La donna aspettò che Greg si riprendesse abbastanza per non fare sciocheze e poi se ne andò. James ricorda perfettamente come House fosse distrutto,era frustrato,odiava se stesso perché aveva rovinato tutto per l'ennesiam volta,si ripeteva che era solo capace di fare del male alle persone a cui teneva. Wilson fece di tutto per far stare meglio House,cercava di fargli capire che era un brutto momento,ma che avrebbe potuto affrontarlo,e per consolarlo diceva sempre che forse Stacy non era quella giusta,altrimenti non se ne sarebbe mai andata. Dopo qualche settimana il senso di colpa si affievolì e si riprese quasi del tutto,mentre il dolore alla gamba diventava sempre più fastidioso e la sua sfiducia nel genere umano diventava ancora più difficile da curare. Ma in raltà continuò a crogiolarsi fino a che Stacy non torno a Princeton per chiedere aiuto a Greg,più o meno fra il 2004 e il 2005,e il resto lo conosciamo.


Wilson sa che il dolore in aumento della gamba di House non è affatto una rigenerazione spontanea,lo sa ormai da sempre che la sua speranza non ha alcun fondamento. La paura di Greg aumenta pari pari al dolore fisico,è chiaro che è tutta una questione psicologica,è anche fin troppo chiaro che la paura e l'infelicità lo divorano ogni giorno di più. James vorrebbe dire all'amico che va tutto bene,che non c'è nessuno cancro,che quello che stanno vivendo è un viaggio qualunque,un viaggio fra amici organizzato solo per svagarsi un po'...ma sa benissimo che sarebbe mentire,e sa anche che il tempo,quando ci si diverte passa ancora più in fretta,e sa che non è giusto illudere Gregory,perché quando arriverà il maledetto momento in cui Wilson lascerà il pianeta House starà già male,e se lo illudesse sarebbe come ucciderlo. Nessuno dei due vuole credere che tutto questo sia vero,per questo si comportano come niente fosse,per godersi il viaggio senza troppi momenti tristi,vogliono fare in modo che l'unico momento triste sia quello in cui dovranno dirsi addio,e sicuramente lo faranno alla loro maniera,scherzandoci su come hanno sempre fatto. 
Quello che in proporzione ha meno paura è proprio il condannato,il caro e simpatico ongologo di Princeton. Insomma,sta per morire,dovrebbe essere per lo meno preoccupato e un po' spaventato per la morte lenta,dolorosa e faticosa che dovrà affrontare. Invece ha paura per l'amico di una vita ormai,proprio quello che fa più scemenze di lui,l'unico suo vero amico. Cosa farà dopo che lui sarà morto? Si costituirà e cercherà di andare avanti anche senza di lui? Troverà il modo meno doloroso possibile per farla finita? Si rifarà una vita totalmente diversa da quella di prima cambiando nome e residenza per andare a fare chissà cosa? O tornerà alla vita di prima,quella da medico,da diagniosta con grandi doti? Combinerà qualche guaio che lo terrà in carcere per chissà quanto tempo? Francamente non lo sa,ma la cosa che lo spaventa di più è che possa decidere di farsi fuori,o che possa stare emotivamente male come mai prima senza il suo appoggio...o peggio,compiere errori di cui si potrebbe pentire. Vorrebbe solamente essere con Greg quando sarà il suo monento per lasciare il pianeta,preferirebbe essere lui quello a soffrire di solitudine per la morte del suo migliore amico,perché la solitudine e l'infelicità hanno effetti devastanti su House,lo portano ad autodistruggersi. 
Ma almeno di una cosa è felice:sa che Gregory House sarà presente anche durante il suo ultimo momento di vita,che non lo abbandonerà nel momento del bisogno,che affronterà la paura di vedere il suo unico amico morire,sa che soffrirà in quel momento. E proprio ora che pensa a questa cosa si rende conto della fortuna che ha avuto agli inizi degli anni novanta:ha conosciuto un amico insostituibile,e proprio ora che ci sta pensando su si rende conto quanto sia triste morire adesso:non è più un ragazzino,ma è piuttosto giovane,se non fosse per il cancro avrebbe ancora molto tempo da passare con il suo migliore amico,e poi si era ripromesso di stare vicino ad House se mai gli fosse ceduto il fegato dopo anni e anni di somministrazione di vicodin,avrebbe voluto salvargli la vita donando parte del suo fegato,ma se non si decide in riguardo alla chemio in un lasso di tempo piuttosto limitato sarà troppo tardi. Già,perché negli ultimi giorni ci sta ripensando su:ha capito che forse vale la pena tentare,certo,non sarà facile,forse non sopravviverà comunque,ma avrà un po' più di tempo da spendere al meglio. O magari chi lo sà,potrebbe anche farcela. Ma fino a che non avrà preso una decisione non dirà niente ad House,proprio perché non vuole dargli delle false speranze che potrebbero solo far sentire peggio quando spariranno. 

House sa che l'oncologo ha capito la sua situazione psicologica,ma vorrebbe fargli sapere anche a parole quanto sia importante per lui la loro amicizia,ma l'orgoglio e la paura lo stanno ostacolando troppo,e la cosa lo fa incazzare. Sa benissimo che per James sarebbero parole importanti,perché Gregory House non parla mai a vanvera quando si tratta di cose del genere. La gamba lo sta facendo diventare matto,diventa sempre più intrattabile,ma stringe i denti,perché non vuole che Wilson debba preoccuparsi anche di lui,della sua gamba e del vicodin,si continua a ripetere che ha già troppi problemi di cui occuparsi,ha già la sua salute da tenere sotto controllo. 

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

In origine questo capitolo sarebbe venuto più corto,troppo corto per i miei gusti. Così ho cercato l'ispirazione,e per fortuna l'ho trovata. Questo capitolo mi piace parecchio. In realtà non avevo previsto che Wilson pensasse cosa fare in riguardo alla chemio,ma non riuscivo ad immaginare un finale tragico per Gregory House,ditemi anche che sono debole...ma credo di essere troppo affezionat al personaggio per immaginare per lui un destino nefasto,o peggio una morte,che sia orribile o meno. 

Peace and Love to everyone.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: ThiefOfVoid