Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: MarcoReader    19/07/2013    3 recensioni
Storia a parer personale divisa in diari con tematiche comuni.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  


Introduco: Lo Scudo di Marco

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho diciannove anni e tra un mese  ne farò venti. Non so per certo che cosa narrerò in questo mio lungo diario .
So che le persone, preferiscono qualcosa di originale, qualcosa di nuovo e appagante per i tanti generi esistenti.
Io non voglio annoiare nessuno, mi piace raccontare, e lo farò con un racconto aperto a tutti.
 
Do' l'opportunità a me stesso di potermi confrontare, per il motivo che se dovessi ogni volta fermarmi un secondo a propormi le stesse domande, potrei semplicemente diventare pazzo e non lottare più.
 

Lottare perché ...
Perché la nostra vita è fatta in questo modo; ci sono due tipi di esseri che si distinguono nel genere umano; e vennero citati da Schopenhauer: con "I contemplatori" e "i Lottatori".

 
Certo che al momento qualcuno non sa brevemente cosa possano indicare entrambi i due tipi citati, ma credo sia interessante dire che:
Chi si contempla, è chi non riesce ad affrontare la vita di tutti i giorni, come me, per esempio, mentre chi lotta, non pensa attentamente e agisce e affronta la vita.
 

 
Io penso di essere un contemplatore, ma effettivamente ci sono momenti in cui mi sento a far parte di entrambi i due tipi e, sebbene siamo capaci di giudicarci, per come siamo, voglio soltanto iniziare il mio faticoso racconto.
 
 
Il racconto è diviso in passato, presente, futuro . E' un diario in cui vengono raccontati dei piccoli momenti importanti del mio passato; che poi verranno rivisti da me nel presente; e in base all'accaduto ne trarrò un insegnamento futuro. Ogni giorno cambio prospettiva di vita; in base al ricordo sfuocato del passato.Probabilmente adesso non riuscirò a spiegarmi meglio, ma col tempo cercherò di farmi capire.
 

Parte 1:" Siamo Bambini"

  
 
Passato
 
Caro diario , oggi ho saputo che avrò tanti amici e non sto a contare quanti, spero solo che siano veramente tanti. Qualcuno mi ha detto, che più amici hai ,e più ti diverti; e io spero che sia così . Un giorno, quando crescerò, e diventerò tanto grande; spero di poter fare il soldato. Mi piace tanto giocare con i soldatini, però non c'è nessuno che gioca con me, a parte mio padre ,che lavora tutto il giorno, e solo quando può, si mette a giocare con me.
 
.


 
Presente
 
Caro diario, mio padre mi faceva giocare con i soldatini e lo apprezzavo perché mi faceva divertire quando poteva, ed è sempre stato buono fino a quando non ebbi modo di comprendere che ormai cresciuto ,avrei passato sempre più poco tempo con lui; e ne rimpiango ancora , nonostante  egli sia qui  vicino a me.
Per quanto riguarda gli amici...beh non ci sono più , o almeno, piano piano che cresco  tendono a diminuire, e sono pochi  perché  sono stato io a separare i buoni dai cattivi.
 
Quando cresci
Inizi a capire come sei, mentre quando sei piccolo rimani a pensare che nel futuro sarà tutto rose e fiori.

 
 
 
 
Futuro
 

Caro diario, ho promesso a me stesso di diventare una persona nuova. Cercherò di cambiare, lo prometto. Aiuterò i miei a vivere meglio, visto che primo o poi mio padre andrà in pensione, e tra i fratelli sono l'unico a poter dare qualche speranza in più, sotto l'aspetto economico.
 
 


                                      Parte 2 :  

"Non c'è Pace"


 
 
Passato

 

Caro diario, oggi a scuola i miei compagni di classe e la maestra mi hanno preso in giro;mi sento stupido adesso ,perché sono considerato il più asino della classe.
Non l'ho mai detto a mia madre, cosa dicevano i miei compagni nei miei confronti perché  ero timido e insicuro.
Io dormivo in classe, ma non era còlpa mia se i miei fratelli stavano svegli fino a tardi e non riuscivo a dormire la notte.
 
Presente
 
Caro diario, quei brutti momenti della mia infanzia sono ormai passati ; ricordo ancora quando durante una gita, diedi uno schiaffo a una mia compagna di classe perché la odiavo . Era
una dei tanti compagni che non potevo guardare e ne fui felice in quel momento, mentre adesso è una ragazza che beve e che fuma chissà quali cose dannose. Se dovessi
ricordare tutte le gite fatte con i compagni... ricorderei solo i momenti peggiori , perché di belli ne ho vissuti pochi grazie a loro .
Ora resto sveglio ancora fino a tardi, ma non me ne dispiaccio di questo, anche perché quando voglio, riesco a organizzarmi.
 
Futuro
 
Caro diario, sto cercando amici ,che non possano mai mollarmi. Non li voglio proprio accanto , ma voglio solo che loro ci siano a sostenermi. E se fossero molto vicini a me ,ne sarei contento, ma chissà se riuscirò a rinforzare il mio carattere.
 

Parte 3: " Un piccolo taglio"

 
Passato
 
Caro diario, oggi un mio compagno di classe per sbaglio mi ha graffiato un dito con una mia forbice appuntita;pensavo di morire,anche perché mi aveva toccato una vena ,e usciva tanto sangue.
Mentre io stavo dalla mia bidella preferita, il mio compagno di classe ,che mi aveva fatto male ;continuava a piangere e a chiedere scusa fino a quando non arrivai in refettorio...e il dolore mi passó molto presto, e non dovetti mai accanirmi con il mio compagno di classe perché ero buono, e non volevo litigare.
Presente
Caro diario, non ebbi veramente modo di dirgli che era semplicemente uno stupido, però in quel momento lo ritenevo un amico a cui non stavo antipatico, anche se poi era come gli altri miei compagni.
So per certo che ora è un delinquente, ma questi sono dettagli, e col tempo, in effetti, si cambia.
Futuro
Caro diario, quando sarò grande cercherò di provare meno dolore cosi sarò più forte.
 
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: MarcoReader