Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: bibrilove98    20/07/2013    1 recensioni
Un'estate indimenticabile, da non dimenticare. Come si fa a dimenticarsi un' estate in cui possono succedere cose fantastiche e stranissime allo stesso tempo? Ma per un semidio tutto è possibile, ma quella fu un'estate piena di amici, amore e mostri da combattere. Gli dei sono reali e con loro anche i loro figli, immortali e mortali, ma per Percy e i suoi amici questa è solo la normalità.
Spero con tutto il cuore di avervi attirato e se non ci sono riuscita... bhe, spero che vi fidiate ;)
Genere: Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Annabeth Chase, Chirone, Gli Dèi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


PIPER
Dopo essersi organizzati, gli otto ragazzi si divisero in due gruppi in modo tale da poter rintracciare più velocemente Festus. Ormai il sole era sorto e sarebbe stato più facile rintracciare il drago anche se i ragazzi erano molto stanchi. Piper sarebbe dovuta essere felice. Jason era letteralmente volato dal cielo e ora era vicino a lei che camminava. Avrebbe voluto dirgli un sacco di cose, avrebbe voluto prenderlo e baciarlo. Ma tutto quello che era successo l’inverno scorso e tutto quello che sarebbe successo in futuro…forse avrebbe solo complicato le cose e probabilmente lui non provava gli stessi sentimenti verso di lei. Probabilmente aveva qualcun’altra al campo di Giove e lei non poteva farci niente. Continuava a pensare e ripensare a ciò che era successo negli anni passati. Lei era convintissima che lui fosse stato con lei e Leo nella “Casa della natura”, lei era convintissima di aver vissuto quella notte in cui si erano scambiati il primo bacio. E poi, in un lampo, tutto era cambiato. Sospirò un paio di volte prima di accorgersi che Jason la stava chiamando.
-Come scusa? –chiese lei dopo la quinta chiamata. Jason sorrise.
-Piper, ti ho chiamata un sacco di volte. Che hai?
-Niente, solo che…sono molto preoccupata, tutto qui.
-Anch’io un po’ lo sono. –confessò Jason. –ma vedrai che andrà tutto bene. Siamo riusciti a liberare Giunone…cioè Era…quindi per noi questa sarà una passeggiata.
Piper annuì e il suo sguardo si rivolse verso Leo che continuava ad andare dietro a Thalia. La figlia di Zeus aveva deciso di andare con loro per passare un po’ di tempo con il fratello, ma Piper pensò che non fosse stata una buona idea. Dal primo momento che l’aveva vista, Leo aveva preso una cotta per lei e ora non la lasciava libera un secondo. Leo continuava a vantarsi di come aveva riaggiustato Festus, che creare un nuovo Hard Disk non era stato facile e Thalia continuava ad annuire spazientita finché non gli diede un pugno in faccia.
-Ma che ti ho fatto? –piagnucolò Leo. Piper e Jason scoppiarono a ridere.
-Dai Leo, non ti abbattere. –lo consolò Jason. –Thalia è così. Non puoi farci niente.
-Leo. –disse Piper. –mi dispiace dirtelo ma le Cacciatrici non possono avere rapporti con i maschi…penso che tu non abbia molte speranze.
-Lo so! –disse Leo. –Ma tentar non nuoce giusto?
-Va bene. –disse Jason facendo spallucce. –A tuo rischio e pericolo.
 
 

NICO
Ormai avevano camminato da ore. Annabeth aveva deciso i gruppi e naturalmente Percy si è inserito nel suo. Percy e Annabeth stavano avanti e un po’ si vergognava Nico a chiedergli qualcosa. Non stavano molto tempo insieme e lui non aveva il diritto di disturbarli.
-Come stanno andando le cose negli Inferi Nico? –chiese Percy dopo un po’.
-Al solito. –si limitò a rispondere il figlio di Ade.
-Sei riuscito a rivedere Bianca?
Una fitta di dolore prese il petto di Nico. Si, l’aveva vista un paio di volte ma ogni volta che ci ripensava si rattristava. Annabeth diede una gomitata a Percy.
-La vuoi finire cretino! Non vedi che ci sta male?-lo rimproverò.
-Si scusa. –rispose il ragazzo.
-No…no non fa niente. Comunque si, l’ho vista un paio di volte e ti manda i suoi saluti.
Percy annuì sorridendo. –Ricambia appena la vedi.
Nico ricambiò il sorriso. Poi, ad un tratto, Melody si fermò.
-Siamo vicini. Il drago è da quella parte.
 
 


MELODY
-Non dovremmo avvisare gli altri? –chiese Melody mentre correva con gli altri della sua squadra verso una grotta.
-Naa –disse Nico.
-Vedrai che se ne accorgeranno. –la rassicurò Percy. Gli occhi della figlia di Ecate brillarono di nuovo.
-Siamo vicinissimi. –Ad un tratto si sentirono dei forti rumori e delle frecce argentate volarono da dietro ad una piccola collinetta.
-Penso che ci hanno battuti. –disse Annabeth. Poi si sentì un urlo. Sembrava quello di una femmina e per un tratto Melody ebbe paura che fosse capitato qualcosa di brutto a Piper o a Thalia. Ma dalla collinetta la ragazza riuscì a vedere un paio di enormi ali sollevarsi da terra e un drago incominciò a volare. La cosa più brutta era che nelle zampe il drago trasportava una preda, come un falco che ha appena catturato un topolino.
-LEO! –urlò una ragazza. Melody recitò un incantesimo e in un secondo si sollevò da terra e incominciò a volare verso il drago. Riuscì solo a sentire Piper che correva verso gli altri
-Il drago! Ha preso Leo!
 
 


PERCY
Le cose stavano diventando sempre più strane. Festus aveva catturato il suo creatore e non si sapeva dove lo stesse portando. Melody era volata dopo aver pronunciato delle parole incomprensibili e ora non sapevano più che fare.
-Com’è successo? –chiese Nico.
-Stavamo camminando, ad un tratto è sbucato il drago che ha afferrato Leo e l’ha portato via. –disse Piper visibilmente terrorizzata. Jason l’abbracciò e cercò di consolarla.
-È strano. –disse Thalia.
-In che senso? –domandò Percy.
-Ho scagliato una freccia verso il drago. –spiegò Thalia. –ma il colpo non l’ha nemmeno sfiorato. Io non sbaglio mai colpo e l’avrei colpito ma ad un tratto una specie di forza ha fatto cambiare direzione alla mia freccia. Nessuno può far cambiare traiettoria ad una freccia di una Cacciatrice, nemmeno la stessa che l’ha scoccata…l’unica che può farlo è una…
-Dea! –disse Nico.
-Ecate! –dissero Percy e Annabeth in coro.
-Ecco perché Melody non poteva dirci cosa stava succedendo. –osservò Jason.
-Ma perché fare una cosa del genere?-chiese Piper che si era ripresa dallo shock.
-Non lo so. –ammise Annabeth. –Gli dei non nutrono una grande simpatia verso Ecate dato che si era alleata con Crono e questo non gioca a suo favore.
-Forse vuole fare qualcosa per rimediare. –disse Percy.
-Forse…o forse vuole semplicemente allearsi con Gea questa volta e distruggere alcuni ragazzi della grande profezia. –disse Nico.
-No, Ecate è fiera, ma non stupida. Non si metterebbe mai una seconda volta contro gli dei. –osservò Annabeth.
-Ma ora cosa facciamo? –chiese Piper.
-Facile. –le rispose Jason. –Andiamo a cercare il nostro amico.
 
 
 


ANGOLO AUTRICE :3
Salve a tutti! Ho ripreso a scrivere xD
Le cose qui si stanno complicando :/ Chissà se riusciranno a salvare Leo e Melody. La vedo parecchio difficile xD
Cercherò di aggiornare presto per non farvi molto attendere ;)
Spero che il capitolo vi sia piaciuto! A prestoo :D
-Bibrilove98
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: bibrilove98