Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: ThiefOfVoid    20/07/2013    1 recensioni
Nessuno dei due vuole credere che tutto questo sia vero,per questo si comportano come niente fosse,per godersi il viaggio senza troppi momenti tristi,vogliono fare in modo che l'unico momento triste sia quello in cui dovranno dirsi addio,e sicuramente lo faranno alla loro maniera,scherzandoci su come hanno sempre fatto.
Questa è una ff celebrativa della ventennale amicizia di House e Wilson,per ricordare in vari capitoli quanto la loro amicizia ci abbia commosso,divertito e insegnato molto. Non aggiornerò spesso perché voglio che ogni capitolo venga al meglio,quindi mi ci vorrà tempo.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Greg House, James Wilson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa sarà una notte difficile per James. sa già che non chiuderà occhio perché la possibilità di ricominciare la chemio lo tormenta. Ci sono due strade fra qui sceglere:quella dell'egoismo e quella dell'altruismo. La seconda è quella che sente più forte e che poi è diretta tutta all'amico di sempre. 
House è abbastanza adulto per cavarsela da solo,pensa. Aspetta un momento...è più che adulto solo anagraficamente,in realtà è come se fosse un adolescente irresponsabile e incasinato. Il cancro deve averti dato alla testa,dice a se stesso. Il tuo migliore amico ha bisogno che qualcuno di gli faccia da angelo custode,e quello sei tu. In tutti questi anni s'è fidato solo di te,devi ricordato che è stato incasinato dalla sua famiglia. E' tanto orgoglioso da non ammetterlo,ma ha bisogno di un appoggio costante,qualcuno con cui dividere gioie,dolori,esperienze...e quel qualcuno sei tu. Quel qualcuno sei  tu,ripete a bassa voce. Non deve farsi sentire,House finalmente ha trovato la pace sufficiente per addormentarsi,e poi se Greg dovesse sentirlo comincerebeb a fare domande a raffica,e sarebbe un problema. 

Per venti lunghi anni hai sudato sette camice per stargli dietro,adesso stacca la spina per sempre,prenditi il riposo che meriti,lascia che la malattia faccia il suo corso,devi semplicemente lasciarti andare...Ma come? Non ricordi quel che ti ha detto? Se tu muori,io sono da solo. SOLO. Ti rendi conto? Tu vorresti sentirti così? Vorresti essere distrutto pian piano dalla consapevolezza di non avere nessuno nel grande mondo? Certo che no! La solitudine su di te ha effetti appena tascurabili,ma su House invece scarica conseguenze disastrose,e poi hai sempre detto ai tuoi pazienti di non mollare mai,di sperare...e tu non vuoi essere un ipocrita,ricordatelo.
Che t'importa,lascialo da solo...davvero non ti ricordi? E' colpa sua se Amber è morta,è imperdonabile. Perché merita la tua pietà? 
Fermo,non ascoltarlo! House non poteva sapere che l'autobus sarebbe stato coinvolto in un incidente quella sera. I sensi di colpa l'hanno fatto impazzire,ora ricordi?
Chi se ne importa se il suo subconscio non ha retto,liberati di lui,porta solo guai...ORA BASTA!

Due parole dette con tono deciso lo riportano alla realtà...tutto questo è stato un incubo,la sua parte buona e quella cattiva litigavano senza sosta,nemmeno nel poco sonno che riesce a conquistare ha pace. Ora deve solo pensare dove fare la terapia,perché s'è finalmente convinto. L'ideale sarebbe tornare al Plainsboro,dove tutti lo conoscono e il personale è ottimo. Ma House verrebbe arrestato,perché sa che non lo mollerà nemmeno un minuto durante la cura. Ma in che altro ospedale potrebbe recarsi? Anche se l'ora è proibitiva James decide di chiamare Foreman. Eric rimane sorpreso vedendo il numero di Wilson sul display. L'oncologo spiega tutto al direttore sanitario del Princeton Plainsboro. Devi coprire House,dice.

"Sarà difficile ma...ci sto. Sai già cosa farà dopo la tua ipotetica guarigione?"

"Sinceramente no,spero solo che vada tutto bene. Non so che reazione potrebbe avere nel scoprire che la cura è stata inutile,che nulla è cambiato,tranne il tempo a mia disposizione"


Wilson conclude la telefonata e proprio quando si accinge ad appoggiare il cellulare sul comodino si rende conto che House è sveglio,ma non sa da quanto. Lo sguardo di Greg è estremamente perplesso. Di cosa stava parlando James,e con chi stava parlando? Wilson si rende conto che nell'amico c'è un fuocherello di speranza,così dice la verità.

Riprendo la chemio,si sente dire il diagnosta. Non crede alle sue orecchie:per un momento gli manca il respiro,finalmente il dolore alla gamba perde un po' d'intensità e d'insistenza. E' al settimo cielo,non può fare a meno di sorridere. Sa anche che Foreman lo coprirà,e questo dettaglio gli toglie un bel po' di problemi su cui avrebbe dovuto riflettere e fare attenzione. Senza pensarci due volte fanno i bagagli in malo modo,così,come viene,pagano l'hotel e tornano verso casa. Non importa a nessuno dei due se è notte fonda:devono bruciare il maggior numero di chilometri nelle 20 ore circa che li separano da Princeton. Mentre all'andata le 20 ore sono state "distribuite" in varie tappe e soste,qui faranno una tirata unica,meno si fermeranno meglio è,solo se ci sarà veramente bisogno si staccheranno dalle selle delle loro moto,ma non accadrà così facilmente. Prendono le strade più veloci e brevi,e anche se è un po' più faticoso,non si fanno problemi nel rimanere alla guida per così tanto tempo. Sono così volenterosi che la fatica la sentono appena. 
Arrivano con un anticipo piuttosto largo. Grazie al cielo la madre di House non ha avuto il coraggio di vendere l'appartamento,e mai lo avrà,perché l'unico figlio casinista che ha le manca troppo. I due abiteranno qui durante il periodo di terapia. Appena entrano House fa sapere che sono arrivati e che rivuole il suo team. Se Wilson non dovesse farcela lascerà per sempre Princeton,e quindi il suo compito di primario di diagnostica al Plainsboro. Ma ci tiene troppo al suo reparto,così nei momenti in cui Wilson non sarà sotto terapia lavorerà come se niente fosse,e caso dopo caso cercherà di capire chi è degno di prendere il suo posto nel caso in cui se ne dovesse andare per sempre. James tornerà a lavorare regolarmente come farà anche Greg,ma l'unica differenza è che House lavorerà sotto falso nome,sempre per il discorso della copertura di Foreman. Questo vuol dire anche che i turni d'ambulatorio per lui saranno un ricordo,e la cosa gli piace parecchio. Se il suo migliore amico dovesse farcela si costituirà,sempre che Foreman non si decida a ritirare la denuncia,cosa che è molto probabile che si avveri se House si comporterà in modo dignitoso,meno casini fa e meglio è per la sua libertà. Svanirebbe anche ogni problema tecnico,se James non sopravivesse al cancro potrebbe presentarsi al suo funerale senza problemi. Cosa che farebbe,anche se starebbe male. 

I due si dirigono in ospedale molto presto,alle sette del mattino sono già li. Salendo House vede che il suo ufficio è ancora li come l'aveva lasciato,solo una cosa è cambiata:il suo nome è stato coperto dopo la sua presunta morte. Anche il team è già sul posto di lavoro,e Chase è ancora fra i suoi dipendenti. Park,Adams,Taub e l'australiano indeciso sono increduli. Quando sono stati invitati da Foreman a recarsi in studio non ne capivano il motivo:durante questa settimana hanno continuato a lavorare per l'ospedale,facendo tante cose:più turni d'ambulatorio,turni al pronto soccorso,turni di laboratorio,turni d'aiuto nei vari reparti funzionanti...all'inizio credevano che fosse arrivato un nuovo capo reparto. E tutti si facevano varie domande. Sarà meno tiranno di House? Sarà più gentile e disponibile del nostro vecchio capo? Ma sopratutto si chiedevano:sarà bravo come lui? Sicuramente no,nessuno è come House,il suo talento è impareggiabile. E tutto sommato,anche se House è un tiranno,anche se combina spesso dei gran casini,anche se è insopportabile e cinico...infondo gli vogliono bene,e provano soddisfazione a lavorare con lui. Quello un po' più ostile è Chase,ma lui è un caso a parte.
House pensa che non potrebbe andare meglio:ha ancora il suo ufficio in ogni sua singola parte,il suo team è al completo,Wilson ha buone possibilità di farcela perché tutto sommato il tumore non è così grande,ha ancora il suo lavoro e i suoi cari enigmi clinici da risolvere. Per una volta è ottimista:il suo istinto gli dice che stavolta,forse per la prima volta nella sua vita,andà tutto bene.
Il primo ciclo di chemio comincia alle dieci,hanno tre ore per riambientarsi.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Questo capitolo mi da molte soddisfazioni:mi piace ogni sua sfaccettatura,anzi tutta la storia mi entusiasma. Sento che mi sta venendo dignitosamente,e mi prende molto. Ho finito di scrivere il capitolo ieri e già l'ho pubblicato,e questo significa molto,perché di solito me la prendo comoda xD Nel prossimo capitolo ho intenzione di scrivere della loro giornata:come sarà tornare a lavorare sapendo che comincierà la terapia,il modo in cui procede il primo ciclo di chemio,la possibilità di fare anche la radioterapia,i momenti sucessivi al primo ciclo...Spero che la storia vi possa piacere tanto quanto piace a me.

Peace and love to everyone =)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: ThiefOfVoid