Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fiordilice    21/07/2013    2 recensioni
Se c' era una cosa che Rose Weasley aveva imparato nel corso degli anni era non soddisfare le aspettative.Avrete quindi capito che siete nel posto sbagliato se state cercando una Rose saccente,uno Scorpius bastardo e un Albus Potter terribilmente furbo.Perchè Rose farebbe di tutto per non soddisfare le vostre aspettative.
Perché Rose Weasley NON é una scolaretta ubbidiente.
Tratto dal testo:
"Quella mattina Rose si era svegliata di umore pessimo.
Lo stupido fantasma della sua stupida soffitta aveva deciso di fare le grandi imprese edili proprio sul soffitto della sua camera.Così nei suoi sogni aveva visto Paperino iniziare ad emettere strani suoni gutturali "
"Con uno scatto guardò la scena incriminata e l'arma del delitto.E l'assassino aveva un nome :Hugo."
"Aveva sceso le scale pesantemente e ed era corsa in cucina aprendo il cartone del latte e quello dei cereali tentando di ingoiare tutti e due contemporaneamente"
"Iniziamo bene l'anno……la prossima volta..non so…mi tenderai un agguato fuori dall'aula dei M.A.G.O.?-"
"E cosa peggiore di tutte quella mattina era finito  il suo amato yogurt al cocco,l'unico amico della sua psiche stressata."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le aspettative fanno SCHIFO!

alias

 

le storie migliori iniziano in treno...

 

 

 

 

 

                     
                           View Full Size Image  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dicono che le storie migliori iniziano in treno,be' per una volta Roseline Weasley dovrà dirsi d'accordo dato che la sua storia inizia proprio da li….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando Rose arrivò al binario,dovette ammettere che avrebbe dovuto migliorare la sua Materializzazione,perché decisamente non era il caso di iniziare il nuovo anno fratturando qualche osso alla persona su cui era atterrata o perdere qualche unghia.

Si rialzò imprecando e si voltò per aiutare  chiunque aveva messo KO con il suo arrivo improvviso.Ma era OVVIO che quella mattina la Fortuna le aveva voltato le spalle.

E la stessa cosa era successa a Scorpius Malfoy che sapeva bene cosa significasse "le giornate di cacca si vedeno dal mattino".

Ovviamente dopo aver versato il succo di zucca sulla divisa pulita e immacolata ed essersi bloccato la schiena nel tentare di caricare  i suoi bagagli,non si sarebbe mai immaginato di ritrovarsi a terra sotto il peso di una bruna chioma  spettinata,spuntata dal nulla poi!

Chi poteva essere così stupido da smaterializzarsi proprio nel mezzo di una stazione affollata?

Roseline Weasley ,era la ovvia risposta.

La sua faccia terrorizzata era davvero buffa,tanto che Scorpius si sarebbe volentieri messo a ridere.Rose invece sarebbe volentieri scappata via senza troppi convenevoli perché trovarsi in quella situazione con il biondino dagli occhi cangianti era l'ultima delle cose a cui aspirava.

-Hai deciso di attentare alla mia vita?-chiese a Rose.Quando però sentì uno scricchiolio,temette qualche osso rotto-Accidenti Weasley sei una vera disgrazia…-

-Scusami….Anche tu però…-tento di difendersi.

-Io COSA?-chiese lui inarcando un sopracciglio.

-Nulla,nulla,te lo concedo-borbottò

-Oh be grazie tante-sbuffò divertito-Iniziamo bene l'anno……la prossima volta..non so…mi tenderai un agguato fuori dall'aula dei M.A.G.O.?-

-Non fare lo scemo!-mormorò Rose arrossendo.

Ci fu un silenzio imbarazzante nonostante intorno a loro non ci sarebbe potuto essere più rumore.

-Allora ….ehm….-

-Come sono andate le vacanze?-lo precedette lei.

-Ehm..si tutto bene,tu?-

-Come al solito…non vedevo l'ora di tornare a Hogwarts-commentò con un alzata di spalle.

-Si…-mormorò Scorpius passandosi una mano fra i capelli a scompligliarseli ancor di più.

-Bel tempo vero?-chiese lei.Bel tempo?Si diede dell'idiota,come poteva chiedere del tempo!?

All'improvviso la mano di Rose andò a tastare l'aria.Ma dov'era il suo…

-Il mio baule!-strillò indicando un punto dietro il suo interlocutore.

Si era scordata completamente della sua roba,che ora se ne stava sul bordo della banchina pronta a cadere  sui binari per essere schiacciata  miseramente dal treno.

-Oh accidenti!-

Con un balzò superò Scorpius e si gettò fra la folla.

-Ehi….-sbottò lui seguendola.

Per Merlino quella ragazza non era normale!

-Che diamine…?-disse con un terribile fiatone.Prima che potesse intervenire vide Rose sporgersi verso una valigia in procinto di cadere.Con il suo tocco il baule si sbilanciò rischiando di far cadere anche la legittima proprietaria.Un paio braccia forti la afferrarono all'altezza dello stomaco.

Scorpius riporto la ragazza sulla terra ferma,mentre lei lo guardava terrorizzata.

-Oh grazie mille!- gli disse lei con la mano sul cuore.Si rialzo a fatica.

-Mi devi 3 favori Weasley...-

-No uno solo!-disse lei indignata

-Non proprio perché prima ti ho attenuato la caduta e poi ti o impedito di venire schiacciata dall espresso-gli fece notare lui.

-Be' ammeno che tu non sappia contare sono 2- 

-No perché il secondo ne vale due quindi tre-chiari lui con un ghigno 

Rose esitò.

-Due?-

Scorpius scosse la testa.

-Uno allora-

-assolutamente no-

-Uno e mezzo-con un sorriso ritento la sorte

-Due e mezzo!-

-No due!-

-Allora tre!-

La ragazza scoppiò in una risata-D'accordo vada per tre-

Scorpius fece un segno di vittoria e lei rise più forte.

-Comunque questa e' la volta buona che lo ammazzo!-

-Chi?-

-Hugo,ovvio!-

-Oh be' quando commetti l' omicidio avvisami,Weasley,non voglio perdere la scena!-ghignò .

-D'accordo Malfoy ma con questo siamo a due favori!-gli urlo lei da lontano,venendo trascinata via dalla folla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

  Albus Potter entrò nello scompartimento senza nemmeno per occuparsi di chiedere il permesso .

Quel giorno a King Cross era iniziato davvero male.

Nella mattinata Lily,la sua amatissima sorellina di15 anni, era stata più isterica che mai e lo aveva incolpato di averla fatta piangere con la sua brutta faccia.Cosi si era preso un bel rimprovero da Ginny Weasley e  suo marito Generale Potter,che aveva un debole per tutti i suoi figli,tranne che per lui chiaro.

James,invece,aveva deciso di scaricare lo stresso dovuto dal fatto che era il suo primo giorno da Auror, nascondenogli tutto il contenuto del suo baule .E cosa peggiore di tutte quella mattina era finito  il suo amato yogurt al cocco,l'unico amico della sua psiche stressata.

Arrivato sul treno poi non aveva trovato posto nello scompartimento del clan Weasley-Potter,il suo era stato occupato dalla nuova fidanzata di Hugo.

Insomma quel 7 mo anno non era iniziato bene,ma non gli importava un gran che',perché quello sarebbe stato un altro anno senza James,un altro anno in cui era lui il re dei Grifoni,lui era il più bello il piu simpatico e il più forte.

Così si accomodò nello scompartimento sconosciuto trascinandosi dietro il suo baule e pregustando un anno meraviglioso.Prima di accorgersi che Scorpius Malfoy e Blaise Zabini lo stava fissando.Prima di accorgersi che Blaise e Scorpius erano nel suo stesso scompartimento.

Decise di ignorarli,ma i due non gli staccavano gli occhi di dosso.

- So di essere stupendo ma non sto dall'altra sponda ragazzi-commentò senza staccare gli occhi dalla rivista di Quiddich che aveva tirato fuori.

Scorpius arrossi mentre Blaise lo guairò scettico.

-Oh non preoccuparti Al,nemmeno noi-ribbattè il moretto.

 

 

La ragazza se ne stava fuori da quello scompartimento.Aveva visto entravi Albus Potter e quello era già un buon motivo per non entrare.Ma accidenti era tutto occupato!

Si fece forza e aprì la porta dello scompartimento.

-Scusate ragazzi-disse guardando Scorpius e Blaise-non è che potrei entrare,tutti gli altri scompartimenti sono….-

La sua vocina flebile venne interrottà da un urlo.

E Scorpius si preoccupò seriamente perché quella voce somigliava terribilmente a quella di…

-Non è che mi puoi scusare un attimo?-disse alla bionda.

Senza curarsi della risposta si alzò ma prima che potesse uscire la porta si aprì e Hugo Weasley fece la sua regale entrata.Dietro di lui sua sorella.

Il ragazzino del quinto anno lo afferrò per le spalle si mise dietro di lui,usandolo come scudo contro la sorella,che aveva la bacchetta in mano.

Scorpius mise le mani in avanti.

-Ehi Wealsey, vacci piano con quella….-

-Spostati Malfoy,devo commettere un fratellicidio se permetti-

-Okay..diamoci tutti una calmata…-intervenne Blaise

-Figurati se mi fai qualcosa eh Rose,sei troppo stupida anche solo per lanciare un….-intervenne Hugo,ma la bacchetta di Blaise gli bloccò la lingua.

-Waddiwasi-mormorò pigramente.

Nel frattempo Scorpius era ancora nella stessa posizione,la biondina li guardava a occhi sgranati,dal basso del pavimento,dove Rose l'aveva fatta cadere con la sua entrata.Mentre Albus non sembrava poi troppo turbato dal tutto.

-No,no sentiamo che voleva dire !-strillò Rose,rossa dalla rabbia-Avanti liberalo Zabini!-

Blaise esitò.

-Avanti!-strillò più forte.

La mela volò via dalla bocca del ragazzo.

-Avanti finisci il discorso di prima!-lo incitò.

-Sei troppo brutta,stupida e grassa.Chi mai ti vorrebbe eh?!Stai tutto il giorno chiusa in biblioteca,non parli con nessuno e sei la vergogna della famiglia.Una Serpeverede….-

Quelle parole riecheggiarono nell'aria in un silenzio gelido.Albus li guardò annoiato.

Rose invece lo guardava a occhi sgranati.Perchè davvero quel colpo non se lo aspettava.Perchè davvero quello non era il discorso di prima,quando si urlavano perché Hugo le aveva fregato 10 galeoni.La rabbia le montò addosso,perché quello era davvero un colpo basso.

-Avis-mormorò.

Uno stormo di uccelli dal becco appuntito iniziarono a beccare Hugo che fuggì via.

Rose rimase immobile.

-Scusami-mormorò aiutando la ragazza che aveva fatto cadere.

-Oh oh.non preoccuparti…-sussurrò lei.

La biondina,che Rose identifico come Madleine Rene Lacroix,si accomodò sul serie affiancò a Blaise.

Ci fù un momento di silenzio assoluto.

Rose la scruto.

Aveva i capelli di un biondo ramato,con qualche sfumatura più chiara e gli  occhi erano di un color azzurro intenso.

Tutto ciò che Rose sapeva di lei è che sua madre era francese ma lei era nata in Inghilterra e parlava un perfetto inglese oltre al francese.

Era una Tassorosso e seguiva il corso di Antiche Rune con lei.

Un altra cosa che sapeva era che era la miglior nemica di Albus

.Fin dal primo anno si erano odiati cordialmente .Nonostante girassero voci su di loro,Rose preferiva non giudicarli.Tornò a concentrarsi su Madleine.Era davvero bella.Si sentì soffocare a quel pensiero.

-Vado a mettermi la divisa-sussurrò.

-Ma se non arriveremo a Hogwarts prima di un'ora-fece notare Albus.

Madleine lo ignorò gelidamente,come era abituata a fare.-Ma certo…-disse a Rose con un sorriso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con un balzo Roseline schivo le spalle di due grossi battitori e con una leggere spinta entrò nel bagno del treno.

Abbandonò la sua divisa su una sedia e pose le mani sul lavandino,guardando l'immagine che le rifletteva lo specchio.

E non le piaceva.

Una ragazza dai capelli  bruni,scialbi e disordinati la stava osservando attentamente con i suoi occhi blu.Non. Azzurri blu.Quegli occhi che non affascinavano nessuno perchè

pur essendo celesti erano Talmente scuri che il colore era quasi un blu mare,quel mare profondo e tempestoso delle giornate invernali.

Le sue iridi ,quindi ,non erano certo chiare e incantatrici come quelle di Dominique o Victorie.Cosi come i suoi capelli non erano certo ordinatamente mossi come quelli di Lily.I suoi erano una massa rinfusa di capelli marroni.Almeno però non poteva lamentarsi del colore.

Ma non le piaceva comunque quella ragazza che la sta fissando dall' altra parte dello specchio.

Il su viso appuntito non era certo grazioso,le labbra piene erano troppo piccole,e poi quei grossi occhiali  non le donavano affatto senza conta che Rose NON aveva un bel sorriso o che.Lei era brutta.

Anche il su nome faceva schifo:Roseline.Ma tutti la chiamavano Rose.

e Rose era un nome con pacchiano,semplice,banale....Rosa.Lei odiava le rose.

Ma fosse stato solo quello.

La ragazza nello specchio sapeva di essere una fallita.

Si perché aveva scoperto che alla fine le persone  apprezzano molto anche la simpatia,forse anche più della bellezza.

Ma lei non era simpatica,anzi.Oltre a essere la più brava della classe,a volte era tagliente e noiosa.E...be' si appiccicosa.

E Rose si odiava perché non riusciva proprio ad essere più simpatica,la sua timidezza glielo impediva ma soprattutto era la paura a fotterla.

La paura di sbagliare,di non essere accettata,perché Rose non era mai stata accettata da nessuno.

"La paura fotte tutti" si disse per auto convinzione.

La verità era che la paura alla fine non riusciva a fottere i Grifondoro che lei tanto disprezzava,nemmeno i Corvonero e nemmeno i Tassorosso.E come desiderava avere un po'  di quel coraggio.

Ma lei era una Serpeverde.

Ricordava quanto avesse insistito il Cappello Parlante per non smistarla in quella casa,avrebbe preferito vederla a Tassorosso piuttosto che nella Tana delle Serpi.

Eppure era li che lei voleva andare:disprezzava i Grifondoro in parte per il loro stupido orgoglio e per il loro ego,ma era anche vero che erano gentili,coraggiosi e leali amici,quando volevano.E lei li invidiava terribilmente perché non sentiva di avere quelle qualità.Corvonero non le sarebbe piaciuto,non sapeva dire perche,e nemmeno Tassorosso perché lei era gentile,ma voleva imparare,imparare più che poteva.

Così era voluta andare fra i Serpeverde per imparare l' arte della furbizia,Dell' inganno,del non farsi fregare e l' arte del nascondere.

La verità è che lei non sarebbe mai stata in grado di ingannare qualcuno perché era troppo sincera.Ma dai Serpeverde aveva imparato a tirar si fuori dai guai,aveva imparato non a ingannare ma a sapere quando tirar si fuori perché il gioco diventava pericoloso e soprattutto aveva imparato a nascondere.

Nascondere delusioni,sentimenti,tutto.

Ma nonostante si potesse due che Rose Weasley qualche qualità c'è la avesse lei si sentiva  comunque una fallita.

Eppure perché la gente si aspettava che lei fosse un eroina?

Era forse per il suo cognome?

Probabilmente  si  perché lei non aveva mai dimostrato di essere brava in qualcosa e non aveva mai chiesto di essere un eroina.

Allora perché tutti si aspettavano qualcosa?

Si aspettavano che avesse dei rossi capelli ribelli,si aspettavano c'è fosse un genio,che non capisse niente di Quidditch,che fosse saccente e boriosa,che fosse una Grifondoro e  che amasse a sua famiglia.

Perché  tutti si aspettavano che fossero una allegra famiglia felice,che lei fosse a migliore amica di Albus Potter e che odiasse Scorpius Malfoy?

Riassumendo Rose era una fallita perché in 6 anni non era riuscita a cambiare l' opinione su di lei.Figurarsi non era riuscita nemmeno a integrarsi!

rose era una fallita perché oltre a essere brutta non era né simpatica e ribelle ne saccente ma genio.Perche Rose faceva una fatica immensa a studiare.

Rose era una fallita perché era brutta stupida e senza personalità.

Una piccola scossa riportò la ragazza alla realtà smettendo di fissare il suo riflesso.

Si sciacquò leggermente la faccia e  si ripropose di tornare nel su vagone quando una forte voce la riscosse.

-Da questa parte!!!Primo anno da questa parte!-

Line (Ovvero Roseline) quasi si strozzò con la sua stessa saliva.

Perche Rose Weasley oltre  a essere una fallita era anche finita,perché erano appena arrivati a Hogwarts e lei dopo ore di riflessioni ancora non si era messa la divisa!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avis….!

 

 

 

 

Salve Ragazze e ragazzi!

Eccomi con una nuova fanfiction.

Questa si può dire una fanfiction irresponsabile si….se ci fosse il fandom "FF irresponsabili"questa starebbe proprio li.

Si perché é la prima che inizio senza averla pianificata,nel senso che non ho una minima idea di come procederà!

Comunque vedremo….Allora in questi due capitoli ci concentriamo su Rose,anche se in effetti i protagonisti sono 4,più due sottoprotagonisti,quindi faremo un po' a turno.Spero che non li troviate noiosi ma nei primi capitoli voglio introdurvi bene il carattere dei ragazzi.Poi capirete meglio su Albus,Madleine,Scorpius.

Ho pubblicato i primi 2 capitoli insieme perché il primo era un po' corto quindi..

Ma non abituatevici,perché sono stanchissima,più ora che durante la scuola!Quindi ci metterò un po' ad aggiornare….vedremo.

Ok ho rotto abbastanza.

Baci Erica

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiordilice