Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sweet_Haily    01/02/2008    4 recensioni
cosa succederebbe se durante una gita scolastica nel mondo dei Babbani Hermione Granger e Draco Malfoy si ritrovassero nella stessa camera d'albergo ?
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina era cominciata male per Hermione Granger.
La Grifondoro si era alzata con l'umore a terra e un brutto presentimento le invadeva la mente.
Perchè si sentiva così insicura ?? Oggi sarebbe successo qualcosa di incredibile se lo sentiva eppure non era mai stata brava in divinazione o per lo meno la considerava una materia inutile.
Si alzò dal letto e con occhi assonnati guardò la sua immagine riflessa nella specchio.
Era un orrore !!! Se qualcuno l'avesse vista così si sarebbe spaventato a morte.
I boccoli erano crespi e questo li faceva sembrare un'enorme criniera , le occhiaie non accennavano a diminuire e in più aveva un terribile mal di testa.
Guardò che la sua compagna di stanza Ginny Weasley stava ancora dormendo come un ghiro.
"Beata lei ke dorme ... " pensò Hermione avvicinandosi alla finestra.
Respirò l'aria fresca mattutina a pieni polmoni e si fermò a guardare il paesaggio.
Era stupendo !!! Cercando di non svegliare Ginny si fiondò nel bagno e si fece una veloce doccia ...
finito guardò la sveglia e notò ke erano le 8:05 , aveva ancora 25 minuti e dopo sarebbero iniziate le lezioni ...
stranamente quella mattina non si sentiva tanto euforica ma si consolò pensando ke fra due giorni ci sarebbero state le vacanze ...
Lei ,Hermione Granger, che era felice di non andare a lezione .
Eh si , stava proprio cambiando.
Silente non si era spiegato molto bene , queste vacanze erano dovute a uno speciale evento di Hogwarts di cui ora non si ricordava neanke il nome.
Le vacanze sarebbero durate tre settimane e la grifoncina si stava kiedendo cosa avrebbe fatto durante tutto questo tempo.
Si girò a guardare l'ora.
Le 8:20.
Era meglio cominciare a svegliare Ginny altrimenti sarebbero arrivate tardi a lezione e sicuramente non voleva passare le vacanze in punizione.
"Ginny , Ginny svegliati o faremo tardi" la riccia scuotè l'amica ke si alzò a malapena dal letto.
Le due si prepararono indossando la divisa della loro casa e scesero nella loro sala comune.
Nello stesso momento dal dormitorio maschile scesero Harry e Ron.
Le due grifoncine li salutarono e tutti e quattro si diressero verso la sala grande.
----------------------------

I quattro ragazzi presero posto al loro tavolo e cominciarono a chiacchierare fra di loro.
"Non vedo l'ora di riposarmi un pò .." disse Ron
"Certo,te lo meriti visto come stai faticando quest'anno ..." lo ribattè Hermione con una punta di sarcamo nella voce
"Sicuramente alla fine dell'anno non arriverò stanco come te che non riuscirò a reggermi neanche in piedi"
"Sicuramente quest'anno i miei voti saranno meglio dei tuoi come tutti gli anni !!!"
"Ok adesso basta,smettetela di litigare" si intromise Harry a cui non era piaciuta l'aria ke stava tirando.
Dopo un pò si incamminarono verso l'aula di pozioni e durante il tragitto Hermione ,che stava consultando un libro, finì con le gambe all'aria e fogli pieni di appunti si sparsero sul pavimento.
"Herm ti sei fatta male???" chiese Harry aiutandola ad alzarsi tenendola dalle braccia.
Hermione si alzò ancora dolorante e ad un tratto il suo sguardo si posò su due occhi color ghiaccio che la scrutavano con odio.
"Sporca mezzosangue,guarda dove cammini !!! Mi stavi facendo quasi un occhio nero !!!" urlò un Draco Malfoy abbastanza adirato.
Hermione gli si mise davanti "Non provare a dirmi cosa devo fare Malfoy,non accetto ordini da nessuno,specialmente da un figlio di mangiamorte come te!!!"
Hermione tappò subito la bocca.
Lo sguardo di Draco divenne ancora più freddo.
Quando sentiva parlare del padre non riusciva più a controllarsi e più di una volta aveva risolto la faccenda a modo suo.
Stranamente questa volta non fece niente e senza staccare per un attimo lo sguardo dalla grifoncina la sorpassò e si infilò nell'aula di pozioni dato che quel giorno Grifondoro e Serpeverde avevano lezione insieme.
Calì si avvicinò all'amica "Caspita sei stata fortunata...di solito quelli che lo provocano in questa maniera finiscono dritti in infermeria"
Hermione lo sapeva benissimo "è solo che non ha fegato tutto qui" si vedeva benissimo che non stava dicendo sul serio ma l'amica preferì sorvolare e insieme si diressero nell'aula di pozioni.

Hermione si sedette al banco e sopra ci poggiò un rotolo di pergamena dove prendere appunti.
Incontrò lo sguardo di Draco e il suo cuore cominciò a battere più velocemente.
Cercò di calmarsi.
Non poteva farle niente e se solo avrebbe provato ad avvicinarsi a lei gliel'avrebbe fatta vedere.
In fondo era sempre la studentessa più in gamba della scuola e conosceva tutti i tipi di incantesimi.
La lezione si svolse come al solito e il professor Piton tolse e mise punti come sempre.
Tutti si diressero in sala grande perchè erano stati convocati da Silente.
Sembrava volesse fare un annuncio importante.
--------------------------------

Dopo un pò tutti erano nella sala grande e Silente aspettava che si fossero accomodati.
tutti erano molto incuriositi.
Di solito quando Silente dava un annuncio era una cosa importantissima.
Il preside vide tutti seduti ai propri posti e cominciò a parlare.
"Cari ragazzi,come saprete per un'intera settimana sarà festa.Io e gli altri professori,avendo visto che la maggior parte di voi sta raggiungendo degli ottimi risultati scolastici,abbiamo deciso di premiarvi concedendo a tutti gli studenti di andare in gita scolastica"
A quelle parole la sala grande si riempì di urli di gioia.
Era la prima volta che ad Hogwarts succedeva una cosa del genere e tutti erano pienamente contenti.
Hermione non sembrava tanto convinta.Avrebbe voluto passare l'intera settimana ad Hogwarts ma doveva ammettere che l'idea non le dispiaceva affatto.
Silente richiamò l'attenzione su di sè e continuò il discorso "Abbiamo deciso di mandarvi nel mondo dei babbani ,in un Hotel. Diremo loro semplicemente che siamo una scuola in gita scolastica.Ci è parso molto istruttivo e potrete imparare qualcosa di più del mondo dei babbani.Naturalmente è sotto inteso che non potrete usare per nessun motivo la magia.Sarete accompagnati dal professor Piton e dalla professoressa Mc Granitt.Ora vi chiedo di andare nelle vostre sale comune e preparare i bagagli.Domani mattina partiremo molto presto e vi voglio ben riposati"
Questa notizia scosse molto il tavolo dei Serpeverde.
Passare un'intera settimana tra il mondo babbano equivaleva a farsi spedire ad Azkaban.
"Lo sapevo che c'era il trucco,se Silente non vuole rovinare la vita a noi Serpeverde non è contento" diceva un furioso Draco al suo amico Blaise Zabini.
Dal canto suo Hermione dopo aver appreso la notizia non stava più nella pelle.
Babbanologia era la sua materia preferita anche perchè lei era un'esperta in materia.
Avrebbe mostrato a tutti i suoi amici come potesse essere bello il mondo babbano e questo le metteva una certa euforia.
Tutti si alzarono dai rispettivi tavoli e andarono nei loro dormitori per sistemare i loro bagagli.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sweet_Haily