Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Haelessy    23/07/2013    4 recensioni
Harry Styles è un ragazzo apparentemente strafottente ma molto fragile.
Louis Tomlinson è un ragazzo apparentemente fragile ma molto strafottente.
Ad unirli c'è solo il segreto di Harry, che Louis sembra sempre sul punto di svelare.
Come reagirà Harry alle continue provocazioni di Louis? Inizierà mai ad essere chi è davvero?
Louis inizierà ad affrontare i propri problemi senza riversarli sugli altri?
E infine come reagiranno queste due personalità apparentemente differenti una volta messe a contatto?
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Merda" sussurrò Harry guardandosi allo specchio, la mano posata sul livido che gli si stava formando sulla guancia colpita poco tempo prima da Louis. Non se ne capacitava, era vero, aveva lasciato che la rabbia prendesse il sopravvento su di lui, ma quello succedeva sempre, e poi non lo aveva insultato più di tanto. Gli aveva dato della checca, ma categoricamente anche lui lo era. Una checca attiva, ricordò a sé stesso nel tentativo di sentirsi superiore. Andò in cucina e prese un po' di ghiaccio da posarsi sulla guancia per lenire il dolore, poi accese la TV e iniziò a vedere qualche programma a caso, dimenticando, almeno per il momento, quello che era successo quella giornata. Ben presto però arrivò una chiamata di Zayn a ricordarglielo.

"Come va?"

"Andrebbe meglio se non avessi una guancia gonfia."

"Senti, lascia stare, ti prego non mettere su uno dei tuoi casini" "Deve pagarla."

"No. La colpa è stata tua non puoi..."

"Vaffanculo."

"Harry!"

"Che hai?"

"Lo hanno cacciato di casa".

Harry sorrise, ancora l'amico credeva gli importasse di quelle cose? "E quindi?" chiese strafottente.
"Lo hanno cacciato perché è gay, e tu glielo hai ricordato, per questo si è arrabbiato."

"Hanno fatto bene a cacciarlo"

"Sei terribile, quando smetterai di odiare chi è leggermente diverso da te?" 

"Mai. Sono...sbagliati." Siamo sbagliati.

Zayn attaccò, non sopportava quando Harry si comportava in quel modo. Fino a un mese prima era diverso, non si sarebbe mai permesso di dire certe cose. Fino a un mese prima non si trascurava. Era fidanzato, pieno di amici e tutto andava perfettamente. Poi un giorno si era chiuso in camera, per una settimana non aveva messo piede fuori da casa sua, finché la domenica non era uscito con delle pesanti valigie tra le mani e si era trasferito nella casa che suo zio aveva comprato lì vicino. Nessuno sapeva come mai, Zayn stesso nonostante fosse il più vicino al ragazzo non era venuto a conoscenza del motivo, Harry non ne parlava, e a lui andava bene così, non voleva invadere i suoi spazi. Nessuno lo voleva, se prima di ridursi così era amato da tutti ora la gente lo temeva, forse per colpa di quella sua aria da piccolo ladro.

"Ciao Zayn" Louis entrò nella camera del ragazzo con passo cauto, gli occhi arrossati. Zayn suppose fosse per il pianto che aveva seguito la discussione con Harry. "Ohi...non devi preoccuparti per quello che dice Harry. Davvero, è uno stronzo." Louis accennò un sorriso "Me ne sono accorto sai?" Zayn, rendendosi conto che l'altro non aveva intenzione di restare arrabbiato si rilassò, almeno non avrebbe dovuto pensare a come fare per calmarlo. Gli fece posto sul letto e decise di aspettare che l'altro si sedesse affianco a lui per intavolare un discorso più allegro, ma l'altro lo precedette con un'affermazione che lo lasciò spiazzato. "Ti piace molto Harry vero? Intendo dire, gli vuoi davvero molto bene? Perché sembra di sì." Zayn rispose che sì, certamente gli voleva bene, erano migliori amici. "Da quanto vi conoscete?" Louis sembrava realmente interessato e Zayn ne fu felice, magari non odiava davvero così tanto Harry. "Circa da sempre, siamo stati nella stessa sezione per molti anni." "E..." "E nulla, un giorno ci trovammo ad odiare la stessa persona. Sai come funzionano ste cose. Stringemmo una specie di alleanza. Così diventammo amici."

Non mi stupisce che tu e Harry siate diventati amici perché odiavate una persona. Nel senso, tu sei okay, ma lui sembra cattivo. Prima mi ha fatto quasi paura, non intendevo fargli del male, è che quando mi dicono certe cose mi arrabbio...mi spiace sul serio. Forse dovrei chiedergli scusa, anche se gli crea fastidio che io lo faccia” In realtà non era intenzionato a chiedergli scusa ma Zayn sorrise, colpito dalle parole dell'amico.

Ma sei sempre così buono tu?” Gli chiese ridendo.

Nah...è che ho capito che anche se mi comportassi male la gente non mi rispetterebbe.” Zayn gli credette perciò Louis si alzò e uscì dalla stanza di Zayn.

Mentre usciva da lì pensò che forse fare una passeggiata non gli sarebbe dispiaciuto, in fondo non aveva motivo di stare in casa tutto il giorno. Prese il telefono dalla propria camera e lasciò la casa.

Gli era sempre piaciuto camminare senza una meta precisa, amava poter riflettere senza interruzioni, soprattutto quando durante la giornata gli era successo qualcosa che lo aveva turbato. Pensare a quanto era accaduto con Harry gli avrebbe fatto bene, come sempre si stava imponendo di rimanere calmo davanti agli altri, ma era ancora arrabbiato per le parole che gli erano state rivolte. Sapeva di aver sbagliato a reagire in quel modo, ma non era riuscito a trattenersi. Quel ragazzo non sapeva nulla di lui, e a guardare il suo aspetto era l'ultimo a poter giudicare. Mentre continuava a pensare a quello che era successo si rese conto che era deciso a fargliela pagare. Gli veniva difficile essere sempre così buono, sapeva che di solito le persone si nascondevano dietro a un muro di freddezza quando subivano degli affronti, lui aveva reagito in modo diverso, spesso si congratulavano con lui della cosa ma avrebbe preferito che smettessero di lodarlo solo perché fingeva di essere chi non era. In realtà era arrabbiato, distrutto. Ma se gli altri se ne fossero accorti sarebbe rimasto solo, senza nessuno dalla sua parte nel caso fosse successo qualcosa.

Dopo un paio d'ore che camminava, non conoscendo benissimo il posto, si ritrovò a non sapere più dove si trovasse. Dopo essersi guardato un po' intorno chiamò Zayn per chiedergli di venirlo a prendere dandogli come indicazione per trovarlo una vecchia biblioteca che si trovava a pochi metri da dove era lui, poi decise di entrarci per rendere all'amico più facile il compito di ritrovarlo.

Una volta dentro si rese conto che anche lì sarebbe stato difficile rintracciarlo, l'edificio che gli era sembrato piccolo dall'esterno era in verità molto spazioso e conteneva almeno un centinaio di enormi scaffali colmi di libri. Tra di essi erano posizionati dei tavoli, mentre in alcuni punti c'erano delle poltrone, probabilmente utilizzate da chi aveva intenzione di passare più tempo a leggere lì. Proprio su una di queste notò un ragazzo ricciolino, fin troppo somigliante a Harry per non essere lui, completamente immerso nella lettura di un libro. Ogni tanto però alzava gli occhi, e si guardava intorno, come spaventato dall'idea che qualcuno lo potesse trovare lì. Louis decise di fargli prendere un piccolo spavento. Quindi lo raggiunse alle spalle e gli rubò il libro.

Buh!” Gli sussurrò in un orecchio prima di sfilargli il libro dalle mani.

Harry trasalì “Ridammelo frocetto!” urlò a Louis, guadagnandosi gli sguardi di rimprovero di tutti i presenti.

Sh, siamo in biblioteca, non si urla” Disse Lou con ironia fissando l'altro ragazzo.

Comunque, vediamo un po' che libro leggevi...”Amanti”...siamo sentimentali eh?” Ridendo si abbassò, avvicinando il suo viso a quello di Harry, che cercò di allontanarsi ma non riuscì più di tanto poiché venne bloccato dallo schienale della sedia. “Me lo dici tu di cosa parla o devo leggerlo io?” Aspettò qualche istante, ma non ottenendo risposta dopo essersi allontanato quanto bastava per poter vedere cosa c'era scritto sul retro della copertina, iniziò a leggere.

Allora, vediamo. “Un amore travolgente, assoluto, tra un aristocratico, Balthazar de Créon” lo dicevo che era una cosa da fasi venire le carie! Ma continuiamo “e un sem”...aspetta un secondo. Stai leggendo un libro gay! Tu stai leggendo un libro gay. Aspetta. Questo mi diverte sul serio.”

Si prese qualche attimo per ammirare l'imbarazzo evidente sul viso dell'altro, poi riprese a parlare.

Scusa se magari giungo a conclusioni troppo affrettate, ma credo tu sia gay quanto me.” Non ebbe bisogno che Harry dicesse niente, la sua espressione spaventata parlava per lui. Louis si riavvicinò al suo viso, e dopo essere rimasto qualche secondo fermo nel tentativo di aumentare la tensione che si era creata tra loro due gli sussurrò “Perché lo nascondi Harry? Ti fai così tanto schifo? Guardati...sei così triste...se fossi un libro saresti sicuramente “Madame Bovary”. Perso nelle tue fantasie di un mondo perfetto, incapace di apprezzare quello che potresti avere se solo non considerassi futile e orribile tutto quello che hai e che sei. Mi sbaglio forse?”.
Poi sorridendo soddisfatto Louis se ne andò.

All'uscita trovò Zayn che lo cercava preoccupato “Dove ti eri infilato?”

Scusa, ero entrato per aspettarti e poi mi sono perso. Troppi scaffali tutti uguali.” Rise, e così fece anche l'amico, sollevato di averlo trovato.

Tornarono a casa senza che Louis facesse parola di quello che era avvenuto all'interno della biblioteca.

Una volta rientrati Zayn notò che Louis aveva con se un libro di cui riuscì a leggere il titolo prima che l'altro lo nascondesse alla sua vista.

So che probabilmente non dovrei dirtelo perché ti passerà la voglia di leggerlo, ma credo proprio che quello sia il libro preferito di Harry.”

Oh...non lo sapevo. Tu lo hai letto?”

Zayn scosse la testa in segno di diniego. “Harry non vuole io lo legga, e non vuole dirmi neanche di cosa parli. Se lo cercassi da solo tradirei la sua fiducia...però potresti dirmelo tu no?”

Louis era in difficoltà, per quanto non trovasse simpatico Harry sapeva di non poter rivelare il suo segreto. 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Haelessy