Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: CassandraBlackZone    23/07/2013    4 recensioni
"...Molto bene, scricciolo. Ti do il benvenuto: io sono il Dottore e da oggi in poi, sarò tuo padre”
(Per poter leggere il resto, bisogna aver letto "A person to remember")
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Doctor - 11, Nuovo personaggio, River Song, Un po' tutti
Note: Cross-over, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Fermati, bambino! O verrai disintegrato con una delle mie scimmie laser! ( non appena le avrò costruite)”
“Ahaha!! Dai Strax!! Vieni a prendermi! Signora Vastra! Jenny!”
“Stai pronta che ti prendiamo!”
Con una mano, il Dottore salutò Asia che giocava nel parco giochi assieme a Strax, Vastra e Jenny, mentre lui la controllava seduto su una panchina. Una tranquilla domenica su Uranio 27 assieme alla sua Asia. Le sue risata e il suo bel faccino sorridente, aiutavano il Dottore a sopportare il giorno da lui tanto odiato e reputato noioso.
 “E’ davvero una bella bambina la tua, Dottore. Come si chiama?”
“Asia”
“Oh, ha pure uno splendido nome. Davvero grazioso”
Con la coda dell’occhio il Dottore riuscì a riconoscere le curve di una giovane donna sotto un pesante impermeabile nero. Il Gallifreyano fece roteare gli occhi con disdegno: teletrasporto.
“Posso sedermi?”
L’alieno annuì rigido e incrociò braccia e gambe pronto ad affrontare l’ospite inaspettato “Davvero un bel impermeabile…”
“Oh, come sei gentile. Ti ringrazio”
“… anche se siamo in pieno periodo estivo”
“Dovrei dire lo stesso di te per la giacca di tweed”
“La mia giacca è speciale, tu l’hai appena rubata al primo negozio che ti è capitato. C’è ancora l’etichetta col prezzo”
“Hai davvero un buon occhio”
“ La prossima volta prendi anche delle scarpe e una sciarpa invece di un paio di guanti: così eviteresti di attirare l’attenzione sul tuo collo e sui tuoi piedi di metallo”
La misteriosa donna si portò una mano guantata di nero sul collo e si guardò i piedi. D’impulso sorrise “Molto bravo Dottore. Sei proprio come ti hanno descritto”
“Tu sai chi sono io, ma io non so chi sei tu”
Finalmente il Dottore si decise a guardare in faccia la donna e la prima cosa che notò furono i suoi splendidi occhi verde smeraldo e i suoi lunghi capelli ramati.
“Tu cosa sei? E che cosa vuoi da me?”
Le labbra della ragazza si incresparono in un sorriso malizioso “Ti basta sapere che mi chiamo Sarah”
“Non hai risposto alle mie domande. A guardarti bene sembri essere un Cyberman, ma non lo sei e sembri un essere umano ma che ovviamente non sei. Ti potrei chiamare Cyberman 2 o CBM2 per abbreviare”
“Complimenti. Sei bravo a dare nomi. Sai, Giappone non era poi tanto male per una ragazza”
Il Dottore squadrò furioso la ragazza che intanto continuava a sorridere “Che cosa vuoi? Dimmelo!”
“Voglio te
L’uomo rimase senza parole da quella richiesta. Si sistemò nervosamente il farfallino e ritornò con le braccia incrociate “Mi spiace, ma io sono sposato e come ben sai ho una figlia. Anche se devo dire che sai davvero troppo”
“Ti osservo da molto tempo Dottore. Da quando hai fatto quel bel pic-nic con i tuoi migliori amici a New York. A proposito: come stanno Amy e Rory?”
Il Dottore strinse pugni cercando di non reagire alla sua provocazione
“Hai una macchina del tempo. Usala. Non ti sarà difficile andarli a trovare, no?”
“Stai zitta”
“Ah, ora ho capito. Ti fa troppo male. Dopo aver visto prima una e poi l’altro sul letto di un ospedale e poi dopo le loro tombe, vederli di nuovo ti farebbe troppo male. Sì, perché tu odi i finali”
“Smettila!”
“ Ma ora non sei più solo. Hai una splendida moglie con cui passare il resto della tua vita grazie a te, hai una figlia e degli amici davvero speciali. Un classico vissero felici e contenti. Ancora per poco”
“Se hai intenzione anche solo di toccarli… Giuro che…”
“Stai pure tranquillo Dottore. Io non farò alcun male a loro. Sempre che tu accetti le mie condizioni”
Sarah indicò due zone attorno al parco giochi e il Dottore seguì il suo sguardo. Due esseri simili a lei erano dietro ad un albero con un arma puntata verso Asia: subito il Dottore si allarmò.
No. Non poteva lasciare che Asia e River venissero uccise, ne tanto meno i suoi amici. Aveva già perso troppo e ora che era riuscito a ritornare quello che era, non voleva assolutamente che le cose più care a lui gli venissero portate via di nuovo.
“No… no, ti prego! Farò tutto quello che vuoi! Ma lascia in pace River, Asia e gli altri!”
Sarah sogghignò soddisfatta “Così mi piaci Dottore. Sono contenta che siamo riusciti ad avere un compromesso. Allora, forza. Vieni via con me”
“No, aspetta. Ho… un favore da chiederti”
“E quale sarebbe?”
Il Dottore prese dalla tasca della sua giacca un piccolo timer, impostò il tempo a tre mesi da quello stesso giorno e lo pose tra le mani di Sarah “Avevo promesso a mia figlia che l’avrei portata a fare amicizia con dei Vichinghi e non posso deluderla. Per voi non cambierà nulla perché poco ma sicuro mi controllerete perciò non potrò ingannarvi in nessun modo”
Sarah osservò per un po’ il timer e lo scannerizzò velocemente così da controllare che non ci fossero microspie o quant’altro. Con sua grande sorpresa, l’oggetto era innocuo.
“Dimmi una cosa. Perché proprio tre mesi?”
“Sono un tipo che si affeziona molto alle persone. Dammi tre mesi per stare con la mia famiglia e i miei amici e poi farò quello che volete”
“Come mai sei così docile, Dottore? Mi hanno detto che sei colui che non si ferma davanti a niente. Che trova sempre una soluzione. Allora perché?”
“Faccia nuova, carattere nuovo. Diciamo che è una specie di motto. Tu avrai me ma non la mia famiglia, chiaro?”
“Davvero non t’importa di quello che ti succederà?”
“No”
Il Dottore posò uno sguardo deciso sulla ragazza che l’osservò un po’ perplessa.
Che cosa avrà in mente, pensava lei mentre infilava il timer nell’impermeabile.
“Nessun trucco, giusto?”
“Se non ci credi, controllami come hai sempre fatto. L’importante è che abbia almeno il diritto di un po’ di privacy. Non so se mi spiego”
“Tre mesi Dottore. Usali bene”
“Non sto nella pelle”
Con cenno del capo, Sarah diede l’ordine ai suoi due compagni di abbassare le armi e di andar via.
“Allora, Dottore. Ci vediamo molto presto”
La ragazza stampò sulla guancia dell’alieno un bacio che lo fece subito rabbrividire. Il Dottore non ebbe neanche il tempo di reagire che Sarah era già scomparsa.
Entrambi i cuori del Signore del Tempo battevano all’impazzata e il suo stomaco si stringeva sempre di più dalla paura. Sì, aveva davvero una gran paura.
Cosa fossero quegli esseri o cosa volessero da lui al Dottore non  importava un accidente. La sua apprensione era per River, Asia e quei pochi amici fedeli che aveva: doveva  proteggerli a tutti i costi.
“Papà!! Ehi papà. Va tutto bene?”
Il Dottore scosse la testa un po’ disorientato e subito sbottò un sorriso, non appena vide seduta vicino a lui la sua piccola Asia.
“Papà non stai bene?”
“Oh, scusami scricciolo. No, non ti preoccupare. Sto bene”
“Senti papà. Non ti sei dimenticato dei Vichinghi, vero?”
“Ma certo che no, mia cara! Domani partiremo di mattina presto, così staremo lì per un bel po’”
“Evviva!” Asia si aggrappò al collo del padre entusiasta e lo baciò su entrambe le guancie “Grazie papà!”
“Oh, Asia. Risponderesti a questa domanda per il tuo papà?”
“Che cosa?”
Il Dottore posò le sue mani sulle spalle della piccola e la guardò intensamente negli occhi. Doveva essere sicuro che se l’avrebbe cavata in sua assenza: voleva essere sicuro che fosse pronta “Qual è la prima regola del Dottore?”
Asia allargò uno smagliante sorriso “Oh, papà. Ma è facile! Regola numero uno: il Dottore mente sempre!
Il Gallifreyano baciò la fronte della figlia prendendola in braccio. “Esatto. Bravissima scricciolo”
Sette parole. Al Dottore bastavano solo quelle sette parole per prepararsi in quei tre mesi che gli restavano.
E la cosa lo eccitava tantissimo.
 
ANGOLO DELL’AUTRICE:
Hm… devo ammettere che questa one-shot non è il massimo… ma è più o meno così che mi sono immaginata il primo incontro fra Sarah e il Dottore.
Lo dico fin da ora che i prima e i dopo non sono in ordine cronologico! Le one-shot sono proprio messe a caso!! XD
Ciao Ciaoooo!!!!
 
Cassandra
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: CassandraBlackZone