Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: fusillino    02/02/2008    2 recensioni
Premessa: A Fairy Oak, oramai il Nemico è stato combattutto, grazie sopratutto alla "Banda Del Capitano". Da poco Jim ha dichiarato di poter dire da dove viene ma a patto che Vaniglia si fidanzi con lui...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina dopo il primo a svegliarsi fu Cicero che, lentamente, giunse alla porta di casa e con aria svogliata la aprì. Trovò un grosso pacco con l’intestazione: “Per Sefeliceiosaròdirtelovorrò Dal Gran Consiglio Dei Saggi Urgente” Dato che era mezzo addormentato, non si accorse che quel pacco era per me e lo mise vicino alle scale. Pervinca, in ritardo come al solito, si scaraventò al pian di sotto, vide subito il pacco e tutto d’un colpo lo aprì. La sua faccia divenne pallidissima. Il libro era maestoso presentava una grande scritta “Il Libro Saggio Del Gran Consiglio Dei Saggi”. Pervinca stava per svenire quando vide una piccolissima postilla in fondo al libro: “Questo libro viene donato ad ogni fata che resta con una o più bambine per ben 10 anni”. Io e Vaniglia la aspettavamo in cucina ma Vì, prima di andare, nascose il libro. Quella mattinata non passò velocemente. Le gemelle si avviarono verso la scuola. Per tutta la mattina Pervinca leggeva sempre quel libro: in classe, in giardino, in bagno… da tutte le parti! Ed ogni capitolo che passava diventava una lacrima sul viso della giovane strega. All’uscita la bambina non rivolse la parola a Babù e, appena mi vide, si mise a piangere. La scena fu non volutamente spiata da Jonathan Shuanmà, guardiano della scuola, che trovò, sotto il banco di Pervinca, un piccolo blocco per gli appunti. Pervinca ritornò in classe e con aria infuriata prese dalla mano di Jo il suo quadernino. Cosa c’era scritto in quel quadernino rosso lo sapeva solo lei ma Vaniglia riuscì a sfilarglielo dalla borsa. Purtroppo non me ne accorsi, ero troppo spaventata e turbata per quella scritta. La riscrissi mille e mille volte! “Cos’hai, Felì?” mi chiesero le bambine. “Nulla, sono un po’ pensierosa. Venite, prendiamo qualcosa alla bottega delle delicatezze. Pervinca perché piangi ancora, cosa è successo?” “Niente, Felì, scusa… ho sempre paura di restare sola. Ti voglio bene”.Sorrisi. Un’altra scritta apparve sulla finestra della camera delle gemelle, questa diceva: “Attenta, Il Libro E’ In Mani Sbagliate”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: fusillino