Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Lidiuz93    03/02/2008    3 recensioni
Possibile seguito di Prince Caspian, che non è ancora uscito ma di cui si conosce la storia.
Spero vi piaccia questa possibile visione delle cose. (Cronache di Narnia)
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I’m here

Cammino costeggiando il mare, quel mare dove incontrammo la causa di tutto ciò. Caspian.

Quanto odio questo nome. Quanto l’ho amato. L’ho amato perché pensavo potesse ristabilire Narnia, che dopo la nostra scomparsa si era lentamente ripiegata su se stessa. Ma è destino di ogni cosa svanire prima o poi. Ormai l’ho capito.

E ora odio chi ha accelerato la caduta. Chi si è impadronito di tutto quello che avevo. Ogni certezza. Ogni immagine di felicità.

Sono qui, ma vorrei essere altrove.

 

Aslan. Nel delirio dei miei pensieri, penso a quanto sia strano il mondo. Aslan è mai esistito? Non so dirlo. Ogni volta che appariva era come un sogno. Alla fine l’unica a credere in lui era Lucy. Adesso chi porterà avanti la sua storia? Chi continuerà a creder in lui?

Aslan è fatto di fiabe, di leggende. Era forte e potente ai tempi della Strega Bianca, ai tempi d’Oro di Narnia. Era debole e evanescente ai tempi in cui giungemmo nuovamente a Narnia.

Credo vivesse ormai solo in Lucy. Solo mia sorella aveva la forza di portare avanti la sua leggenda. Solo mia sorella poteva farlo rivivere.

Mentre cadeva nell’abisso, con lei è morto anche chi ci ha permesso di ricreare Narnia. È morto chi sapeva tutto dal principio. È morto chi mi ha salvato la vita. È morto il Grande Leone. Con lui si è conclusa un’ era. Che non tornerà mai più. È morto Aslan.

 

Cammino affianco a quella che un tempo era la Tavola di Pietra. I miei passi mi hanno portato qui. Chissà perché. Sfioro con mano tremante questi resti. La crepa si è sgretolata, allargata, levigata. Verde muschio la ricopre. Un topolino si affaccia lentamente per poi correre via subito.

Macchie rugginose ricoprono la pietra. Ruggine…o sangue?

 

Cammino ancora. Ancora. Ancora. Non so fermarmi. Sento calde e lente lacrime scivolarmi sul volto. Che cadano per terra. Che segnino brucianti il mio cammino. Non ho più nulla. Solo queste gocce invisibili.

Tutto mi passa vicino…spiriti passati, voci e urla. La grande battaglia. La mia morte. La mia vita. Grazie a Lucy non sono rimasto su quel campo, grazie a Lucy. O dovrei dire a causa sua?

Avrei preferito morire forse? Piuttosto che vedere la mia famiglia ridotta così?

Non lo so.

Non so più niente.

---

Ecco qua un altro capitolo...Anonimo, mio/a unico/a recensitore, scusami se ti ho fatto attender così tanto...sinceramente non sapevo come far progredire questa storia, ma quando ho letto la tua recensione nell'altra fic ho capito che dovevo trovare un seguito xD.

Non è finita ancora, ma non credo andrò avanti moltissimo. Spero ti piaccia questo capitolo.

Ci tenevo a specificare che ho messo questa storia nella categoria film perchè l'adattamento cinematografico mi da lo spessore piscologico dei personaggi che aa me serve, a differenza di quello del libro che è leggermente differente.

Buona lettura.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Lidiuz93