Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    25/07/2013    6 recensioni
{ Dragon Trainer x Le 5 Leggende x Rapunzel x Ribelle }
#I. La ragazza dai lunghissimi capelli biondi si voltò a guardarlo e solo in quel momento il tempo tornò a scorrere, la realtà rivestì i panni dell’assurdità che era – un viaggio senza senso, la cima di una torre solitaria, un patto raffazzonato a cercare di dare un significato a questo nuovo mondo ancora tutto sconosciuto per entrambi.
«Mi farai volare?»

~
#IV. Il mattino seguente, il ghiaccio aveva formato una pozza ai piedi del letto, ma la mamma non aveva voluto credere alla sua storia e l’aveva sgridata perché non aveva voluto fare pipì prima di dormire.
~
#V. «Andiamo a vivere insieme, tu e io, un giorno. In un posto qualsiasi, ma insieme.»
~
#X. «Come sta?» le venne di nuovo in aiuto la voce di Jack, lontana.
Rapunzel li raggiunse. «C’è Sdentato con lui» disse soltanto, come se nient’altro contasse.

~
#XI. «Si può sapere che hai, Merida? Oggi non sei in te.»
«Oh, scusa, Punzie. Ho fatto uno strano sogno...»

{ Jack/Hiccup/Merida/Rapunzel }
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ a thousand {years} more.

 

 

 

 

 

 

 

# festa

 

 

 

In piazza c’erano persone che la guardavano ballare, che sorridevano, che acclamavano a gran voce il suo nome. Era lei, quella festa era per lei, la principessa perduta e finalmente ritrovata. Ma mentre danzava, mentre trascinava con sé nell’entusiasmo amici e sconosciuti, ridendo infine, dopo tutte quelle lacrime, Rapunzel si sentiva semplicemente libera.

Era vero. Non era la torre il suo posto, non lo era mai stato.

Non sapeva da quanto tempo ballasse quando si ritrovò tra le braccia di Jack. La musica scelse proprio quel momento per fermarsi, ma lui non la lasciò andare. Rapunzel rabbrividiva al contatto delle sue mani sulla pelle, però era bello sapere di non essere più la sola a poterlo guardare negli occhi. Gli sorrise, ansante.

«Hanno deciso che questo giorno sarà ricordato come la Festa dei Fiori» sussurrò Jack, indicando con un cenno del capo i molti boccioli affrescati sui ciottoli della piazza dalle mani di lei ancora un po’ tinte di colore.

Rapunzel seguì il suo sguardo, felice. «Che bel pensiero.»

«Ti amano già.»

Un lieve soffio attirò di nuovo la sua attenzione; si voltò e si vide offrire dalle dita bianchissime di Jack una piccola, incantevole rosa di ghiaccio. Quelle ancora avvolte attorno alla sua vita sembravano stranamente calde – a quale temperatura l’inverno e la primavera si annullavano a vicenda?

Rapunzel accettò la rosa e sentì la stretta di Jack scivolare via come neve che si scioglie. Si voltò di nuovo a guardare la sua gente – la sua famiglia – e vide Hiccup, seduto al margine della piazza, che sotto il suo sguardo sussultava e si concentrava sul bastoncino che usava per sparpagliare i ciottoli ai suoi piedi, diligentemente osservato dal drago accucciato al suo fianco.

Le sembrò che si fosse appena cacciato qualcosa in tasca. D’improvviso le venne una gran voglia di ballare con lui, così, senza un perché.

 

 

~

 

 

Si aggrappa a Jack con tutte le sue forze e soffoca i singhiozzi nel cappuccio calato sulla sua schiena. Oggi è la Festa dei Fiori, ma non le piace festeggiarla qui dentro, non si può festeggiarla qui dentro.

Jack l’ascolta piangere senza toccarla. È ferito. Ha cercato di incantare il ghiaccio per lei, ma solo una piccola pozza d’acqua è rimasta sul comodino troppo vicino al termosifone. Rapunzel gli è grata lo stesso, ma non riesce a smettere, non ci riesce – è così stanca di mura calde e soffocanti.

Non importa come la si guardi, vivere equivale sempre a trovarsi rinchiusi da qualche parte. E non fa per loro. Non fa per Hiccup che non può più volare, non fa per Jack che non può più giocare con il vento, non fa per lei che non...

Un tocco sulla spalla la fa voltare. Hiccup la guarda e arrossisce appena, una rosa stropicciata in mano, venuta da chissà dove.

Non sa perché, ma ha l’impressione che ora anche Jack stia sorridendo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Sigh. La square dance. Sigh. La scena più bella in Rapunzel. Rielaborarla per coinvolgere Jack e Hiccup era doveroso.

Non ho molto da aggiungere stavolta; ci troviamo subito dopo il capitolo su Punzie e Merida, dopo quindi che la Principessa Perduta ha superato la morte di Gothel ed è tornata al suo vero posto. E lo so, lo so che siete curiosi come scimmie circa il modernverse, ma dove sarebbe il bello se vi dicessi tutto e subito? ;w;

Grazie come sempre; siete incantevoli.

Aya ~

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc