Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: jomarch    05/02/2008    5 recensioni
E' una what if:lLily e James non sono morti e Voldemort è stato sconfitto quando Harry era piccolo. Harry è al suo ultimo anno ad Hogwarts,sua sorella Elisabeth al primo.Si terrà un avvenimento importante,il Torneo Tremaghi,soprannominato da James anni prima Coppa Quattromalandrini. Tra prove da superare,guai,malandrinate,litigi e riappacificazioni,vecchi e nuovi personaggi si vivrà la più magica delle avventure:crescere.
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Lily Evans
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Godrick's Hollow,1�91997 h 9.30

CAPITOLO PRIMO:Caotiche partenze e viaggi movimentati


“Harry!Muoviti per favore!Siamo in ritardo!”

“Un attimo mamma!Sto controllando di aver preso tutto per il Quiddich!”

“Quiddich!Possibile che tu e tuo padre pensiate solo a quello?!?”-e nel dirlo Lily Potter lanciò di sbieco un'occhiata al marito,ancora intento a fare colazione-”James!anche tu datti una mossa!Prendi le cose di Beth!A proposito,lei dov'è?”

James sorrise:ormai sapeva che prima di ogni partenza Lily diventava a dir poco nevrotica.Quel giorno poi,che entrambi i loro i figli sarebbero partiti per Hogwarts....

“Ho già caricato il suo baule in macchina tesoro....e non preoccuparti per lei...è fuori in giardino col gatto....”

Mentre James rispondeva alla moglie si sentivano delle urla dal piano di sopra:

“Oh uffa!dov'è?!dove l'ho messa!Mamma!Mamma!”

“Ora che c'è Harry?”

“La mia Firebolt!Dov'è?Non la trovo!Non posso andare a scuola senza!”

“L'ho ritirata nell'armadio....e anziché preoccuparti di quello pensa ai tuoi temi di pozioni che sono ancora qui in cucina!”

“Oh mamma!Se non mi fossi accorto che mancava avrei potuto lasciarla a casaPer quanto riguarda i compiti..bè...contando come sono fatti...lasciarli a casa mi risparmia una T! Comunque Snape sarebbe felicissimo di mettermi in punizione e di togliere punti a Grifondoro già il primo giorno di scuola! Perchè togliergli questa immensa soddisfazione?”disse Harry ammiccando al padre che era salito a prendere il suo baule.

“Harry.....”una ragazzina dai lunghi capelli rossi e con due occhi color nocciola fece capolino nella stanza del ragazzo

“Dimmi piccola”le rispose il fratello

“Non ti manca mai tutto,la mamma,il papà...quando sei ad Hogwarts?”

“Certo che mi mancano sorellotta...però anche Hogwarts è un po' come una casa....vedrai..starai bene...e poi saremo insieme!”

“Harry....mi prometti una cosa?”

“Tutto quello che vuoi!”

“Vero che per qualsiasi cosa...anche per i compiti..posso venire da te?Sai...è strano...in tutti questi anni che ti ho accompagnato alla stazione ho sognato tanto il momento in cui finalmente sarebbe toccato a me...ma ora mi sento un po'.....vuota...è come ...se tutta l'ansia di prima non ci fosse più....è...”

“Indifferenza?Non senti più niente?E' normale Beth...è la prima volta che ti assenti da casa per così tanto tempo...ma non devi aver paura..starai benissimo ad Hogwarts..e poi ci sono io...e c'è anche Daniel!lui è sopravvissuto benissimo al suo primo anno no?”

“Harry...ma tu ci sei solo per quest'anno”

“Beth....ti farai degli amici....e poi sono o non sono il tuo fratellone preferito?!?Ti starò vicino..e interverrò se qualcosa non va....ok?”

“Vicino sì...ma non troppo...sai...voglio vivere la mia nuova vita....”rispose Beth tornando combattiva

“Ma certo!e lo farai...e poi,anch'io ho le mie malefatte da compiere,non credi?!? Grifondoro deve vincere la coppa di Quiddich!ah vedrai come sono bravo a giocare!Potrai dire a tutti:”ehi!è mio fratello!”Ti guarderò da lontano.Su ora scendiamo prima che la mamma esploda!”

Beth seguì il fratello.Per lui aveva una vera e propria venerazione:nonostante li separassero sei anni erano molto uniti. Harry si rendeva conto di risultare spesso troppo protettivo nei confronti della sorella,ma non poteva farci niente:Elisabeth era così dolce!Avere nei suoi confronti un istinto di protezione era più che naturale.Per il momento riteneva un gran fortuna il non essere più ad Hogwarts quando lei fosse stata più grande.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch