Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jomarch    05/02/2008    5 recensioni
E' una what if:lLily e James non sono morti e Voldemort è stato sconfitto quando Harry era piccolo. Harry è al suo ultimo anno ad Hogwarts,sua sorella Elisabeth al primo.Si terrà un avvenimento importante,il Torneo Tremaghi,soprannominato da James anni prima Coppa Quattromalandrini. Tra prove da superare,guai,malandrinate,litigi e riappacificazioni,vecchi e nuovi personaggi si vivrà la più magica delle avventure:crescere.
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Lily Evans
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO SECONDO:tempo di saluti



King's Cross,h.10.30


“Hai visto Lily?perfetto orario!Ora dobbiamo solo aspettare che arrivino Sirius,Hellen e Daniel!”

“James...Hellen mi ha detto ieri sera che ci saremmo trovati direttamente sul binario..così almeno avremmo evitato di dare troppo nell'occhio ai babbani..dato che avremmo tre carrelli con tre bauli,una civetta,un gufo e un gatto nero...e soprattutto dato che tu e Sirius non siete capaci di evitare di giocare agli autoscontro con i carrelli.......”

“Ti ho mai detto che ti amo Evans?”

“Ogni giorno Potter!”e così dicendo Lily si chinò per baciare il marito...

“se avete finito di tubare direi che potremmo andare.....”esclamò Harry interrompendo le contorsioni amorose dei genitori...Beth sorrise...sì..le sarebbero proprio mancati il papà e la mamma.......

Quando la famiglia oltrepassò la barriera tra i binari 9 e 10 James ed Harry presero i bauli per caricarli sul treno.Harry vide alcuni compagni,Ron,Hermione e Ginny dando loro appuntamento sul treno...come ogni anno James approfittava di quel momento per scambiare le ultime parole col figlio.

“Harry...goditi quest'anno!è il tuo ultimo anno ad Hogwarts per cui..”

“combina tutte le malandrinate che puoi!”lo interruppe Sirius

“ehi Padfoot!Non mettere strane idee in testa a mio figlio.....ci penso già io!”

“ah ecco...appunto...mi pareva strano che fossi diventato serio!anche perchè...mio caro Prongs,non accetto prediche da uno che ha rischiato più volte l'espulsione!”

“Vah bè...Harry ignoriamolo....ti stavo dicendo di goderti l'anno..e di vincere la coppa di Quiddich..e anche il..ouch Sirius!così mi fai male-l'amico gli aveva appena tirato una gomitata-

“Jamie zitto!niente Harry....te lo dirà Silente questa sera...in ogni caso..ricorda di tenere alto l'onore dei Malandrini!ora sarà meglio che torni ad occuparmi di mio figlio...prima che Hellen inizi ad urlare che sono un genitore degenere!Harry,hai per caso visto Daniel?”

“Sirius...papà...voi siete due genitori degeneri,,comunque no..non l'ho visto...”

“Io sì Sirius....è andato da Beth...e poi sarei io il genitore degenere eh!figlio ingrato!a dopo Paddy!Comunque Harry...buon anno...e bada a tua sorella...anche se sono certo che se la caverà alla grande!”

“sì papà...tranquillo!Baderò a Beth,anche se so che se la caverà benissimo,vincerò la coppa di Quiddich,mi beccherò parecchie punizioni e rischierò l'espulsione!”

“Oh bravo ragazzo!così ti voglio!Su ora torniamo dalla mamma!”

Trovarono Lily a conversare con la signora Weasley,Hellen rimproverare Sirius per aver”smarrito”il figlio e Beth parlare con Daniel.

“Tranquilla Beth...sarai anche tu a Grifondoro come tutti noi!Se così non fosse..bè possiamo sempre rapire qualcuno di qualche altra casa e farvi scambiare le divise...oppure c'è la pozione polisucco........”

“Non te la consiglio Dan-intervenne Harry-soprattutto se devi usare qualcosa di qualche Serpeverde....puzza...e sa di stupido”

“Non è importante la Casa tesoro....importa quello che tu sei..e solo tu puoi decidere che persona vuoi essere...il Cappello Parlante tiene conto della tua decisione....”le disse Lily

“Davvero mamma?”Tutti gli altri se n'erano andati,sapendo che in quel momento Beth avrebbe voluto restare sola con la sua mamma e il suo papà...

“Bè,e in ogni caso-aggiunse James-il Cappello Parlante appena sentirà il nome Potter saprà già dove mandarti...e poi...la mamma ha ragione..non è importante la Casa...è importante quello che tu sei..se anche dovessi finire a Serpeverde non vuol dire che sei una cattiva persona..vuol dire che Serpeverde avrà con sé una buona studentessa che non potrà che far migliorare la sua reputazione!comunque non credo proprio che tu sarai a Serpeverde...c'è un posto da cercatore nella squadra di Grifondoro che ti aspetta...subito dopo il diploma di tuo fratello...”

Lily ringraziò lo spirito del marito...in quei momenti una battuta serviva...era proprio quello che ci voleva per calmare la sua bambina

“Hai capito piccola?”

E Beth si lasciò coccolare dall'abbraccio del papà e dal bacio della mamma....

“Mi scriverete,vero?”

“Ogni giorno se lo vuoi”risposero in coro Lily e James

“Bè..non proprio tutti i giorni...ma spesso...e poi c'è Harry con me....”

“Giusto..c 'è Harry...e con lui i suoi amici...quindi tienili d'occhio Beth!Mi fido di te!”aggiunse ancora Lily.

“Ci sei sorellotta?allora,pronta a partire?”Harry era arrivato con Ginny,che Lily non mancò di salutare con affetto e James con un caldo sorriso(“Eh sì!è proprio la ragazza giusta per mio figlio!”pensava Prongs).

La rossa locomotiva sbuffò...e dopo gli ultimi saluti e la raccomandazioni i ragazzi salirono tutti a bordo.

“Andrà tutto bene Lily,vedrai....”disse James abbracciando la moglie

“Lo so James...si troverà bene...piuttosto...cos'è quella cosa di cui parlavate ieri sera tu e Sirius con Silente?”

“Scommetto che Harry te lo dirà molto presto mia cara!”

Così dicendo ,dopo aver salutato i Black,i Potter ritornarono a casa...

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jomarch