Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ladypotter97    29/07/2013    1 recensioni
"Spesso si guardava dietro.
E veniva inghiottita da un mare blu"
Londra 1834 Helga Tassorosso deve sposarsi con un uomo sconosciuto, dovrà abbandonare il suo mondo e la vecchia se stessa, ma soprattutto non rivedrà mai l'unica persona che al mondo è come lei.
Salazar Serpeverde riuscirà a mettere da parte l'orgoglio per salvare l'unica parte d'umanità che gli resta? Quanto sono disposti a rinunciare per non far svelare il loro segreto?
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Godric, Priscilla, Corvonero, Salazar, Serpeverde, Tosca, Tassorosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I'm coming

Londra 1834

Stava correndo.

Il vento le accarezzava i lunghi capelli biondi.

Si teneva le gonne del vestito per non inciampare.

Spesso si guardava dietro.

E veniva inghiottita da un mare blu.

- Helga! Mi stai ascoltando?- la voce di sua madre spazzò via i suoi pensieri. Alzò lo sguardo infastidita. Davanti a lei c’era il suo riflesso. Due grandi occhi verdi la fissavano assonnati, i capelli erano stati raccolti da una complicata pettinatura che le tirava la pelle, indossava un elaborato vestito giallo e dorato con un corpetto nero.

Helga fece una smorfia. Non avrebbe retto a lungo senza respirare.

-Mi raccomando sorridi sempre. Sono sicura che ce la faremo- canticchiò sua madre mentre finiva di prepararla. Quando ebbe finito guardò la sua opera soddisfatta –Sei bellissima- le sorrise.

La ragazza alzò le spalle, d'altronde era uno dei pochi movimenti che il suo abito le concedeva di fare –Sembro una stupida damigella di corte-

Come al solito sua madre fece finta di niente, dopo aver ordinato alle cameriere di chiamare la carrozza, aiutò la figlia a camminare tenendola a braccetto.

Continuava a blaterare su quanto fosse meraviglioso sposarsi con uno degli uomini più ricchi del mondo.

Già Helga stava andando a sposarsi.

Naturalmente non aveva idea di come fosse suo marito. I suoi genitori era rimasti sorpresi quanto lei quando le era arrivata la lettera, nella quale un ricco possedente di terre, il cui nome neanche ricordava, le aveva chiesto la mano.

La data sembrava così lontana che Helga non ci aveva pensato più di tanto. Ma in quel momento la consapevolezza di quanto stava accadendo la schiacciava, si costrinse a cercare di regolare i respiri che il suo maledetto corsetto le bloccava.

Londra quel giorno, come tutti i giorni, era carica di malinconica umidità, o forse era solo Helga che vedeva tutto grigio.

Odiava dover essere aiutata a salire sulla carrozza. Odiava i sorrisi falsi e carichi di aspettative che i suoi genitori le rivolgevano. Ma soprattutto odiava l’idea di dover lasciare la casa in cui era cresciuta.

Sebbene i suoi genitori le ripetessero che era vecchia e malandata, lei la amava profondamente.

Era strutturata su due piani, per arrivare all’ingresso bisognava salire su delle scale, le pareti erano ocra e ricamate con piccole foglie di edera che si estendevano sulla superficie, aveva due camini, uno dei quali si trovava nella sua stanza, dormiva in un soffice letto a baldacchino. La cosa che le piaceva di più era che all’interno non era arredata come tutte le case di quell’epoca che avevano l’unico obbiettivo di ostentare la ricchezza tanto da diventare pacchiane.

La ragazza guardò inquieta dal finestrino alzando la tenda. Nonostante tutto quello che avrebbe dovuto affrontare forse con lui ce l’avrebbe fatta. Sperava di averlo potuto vedere un’ultima volta.

Dove diamine sei Salazar?

 

 

 

 

Forse quello se l’era meritato

Salazar si massaggiò la mascella colpita. Si rialzò con una smorfia di dolore.

-Provaci un’altra volta e non tornerai a casa con le tue gambe- gli urlò contro l’oste.

Provarci con sua figlia magari non era stata la cosa più galante che potesse fare. Ma era troppo scosso, non pensava davvero che quella maledettissima data sarebbe arrivata così in fretta.

Pensava che grazie all’alcol avrebbe potuto dimenticare. Bel risultato.

Nel frattempo l’oste torreggiava su di lui con in mano il bastone da passeggio di Salazar.

-Quello è mio- gli disse alzando il braccio, quell’altro gli rise in faccia –Sul serio amico penso che finirai male se non me lo dai- disse tra i denti il ragazzo, stava perdendo la pazienza, Salazar non era mai stato paziente.

L’oste gli diede un spintone facendolo andare a sbattere sul muro che sapeva di rancido.

-Che ne dici se te lo spezzassi?- l’uomo fece per romperlo tra le possenti mani, ma dal bastone si sprigionò una scintilla che lo colpì in pieno.

Salazar guardò divertito l’uomo stramazzato a terra, si piegò per raccogliere il bastone

-Te l’avevo detto- gli disse, poi scomparve nell’oscurità delle strade londinesi.

Era più che deciso a riprendersela. Non poteva permettere che gli portassero via la cosa più importante che gli era stata concessa. L’unico essere vivente che non lo faceva sentire diverso.

Helga sto arrivando.

 

 

 

Nota dell’autrice: Salve a tutti! Se sei arrivato/a qui significa che hai letto fino alla fine e ti ringrazio per questo. So che secondo le fonti i Fondatori vivevano nel Medioevo, ma amo davvero questo periodo. Inoltre leggendo “La Principessa” di Cassandra Clare mi sono completamente innamorata. Non ho altro da aggiungere se non : andate a leggere le fan fiction su shadowhunters se siete fan della saga.

Alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladypotter97