Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eragon1001    07/02/2008    4 recensioni
Questa piccola raccolta parla dell' infinito amore che prova Harry nei confronti dei genitori. Anno dopo anno, ripercorriamo con Harry le sue scoperte riguardo Lily e James Potter, e ciò che prova lui a riguardo. Perchè una Madre ed un Padre, anche se non fisicamente con noi, rimangono per sempre nei nostri cuori. Dedicata a Fefe, perchè lei è una "Angy Fan"! Ti voglio bene, sei mitica! Commentate, ma ATTENZIONE SPOILER 7° LIBRO!
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ infanzia – 3 Agosto 1987

“Come sono morti i miei genitori?”
“In un’ incidente d’ auto. E non fare domande”
Non è la verità.
Menzogne, bugie. 
E cosa la riscatta, cosa fa credere che in realtà non sia così?
Sogni.
Ed una cicatrice. A forma di saetta.
Lily e James Potter vivono ancora attraverso di essa.
I loro volti sono celati dalla memoria, il loro amore coperto da un mucchio di vestiti smessi.
Il sottoscala è piccolo e pullula di ragni, ma è l’unico luogo in cui crescere.
Altri parenti non ce ne sono.
Altri Potter non vengono mai.
Rimangono solo loro, i Dursley, con un bagaglio di odio, risentimento e paura.
Non ci sono più lacrime da versare su mamma e papà.
Solo un grande vuoto, una traccia minuscola di sofferenza sempre presente.
Sette anni che alberga nel cuore, ed altri infinti ne rimarrà.
Esiste l’ affetto? Esiste la felicità?
I giochi da maschi da fare con papà, le cure carezzevoli della mamma.
Rimangono desideri effimeri di mente da bambino, troppo provata e troppo stanca per poter combattere ancora per qualcosa che sia null’ altro che la sopravvivenza.
Sopravvivenza da un cugino spaccone.
Sopravvivenza da calunnie infondate e sgridate ingiuste.
Chi dà protezione? Nessuno.
Bisogna cavarsela da soli.
Lily e James Potter.
Proteggete e amate da lassù.


Questa seconda shot l’ ho immaginata ambientarsi qualche giorno dopo il settimo compleanno di Harry. Chissà, forse compiendo gli anni avrà pensato ai suoi genitori, e credendo di essere abbastanza grande, potrebbe aver deciso di chiedere a Petunia quella domanda che sicuramente si teneva dentro da chissà quanto tempo. Il 3 Agosto, perché è pur sempre un bambino, e magari per trovare il coraggio ha impiegato qualche giorno, convincendosi e infine tentando il passo. Senza risultato, alla fine.
Ok, e con questo chiudo. Commentate anche questo! Ringrazio tantissimo tuti coloro che hanno recensito il capitolo precedente, mi ha fatto davvero piacere leggere le vostre recensioni! Se avete dubbi o qualcosa, se volete discutere di un qualsiasi argomento con me, chiedete pure, potrei rispondervi nel prossimo capitolo! ^^
Al Primo Anno,
da Angelica Eragon1001. 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eragon1001