Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    31/07/2013    6 recensioni
“Did I ever take you in my arms
Look you in the eye, tell you that I do?”
This one, una canzone e tanti ricordi che, forse, non sono mai accaduti.
(JohnxPaul)
Genere: Angst, Fluff, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon , Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

This one



 

“There never could be a better moment
Than this one, this one.”



 

John era morto.

Era morto l’anno prima.

Era morto cinque anni prima.

John era morto da quasi dieci anni. Paul non riusciva ancora a crederci.

Nel suo studio, ascoltava il suo ultimo album, Flowers in the dirt.

Ogni volta con le canzoni dei Beatles, i suoi album, quelli di John… ogni volta apprendeva della sua morte. Di nuovo. Dolorosamente.

Ogni volta soffocava.

E insieme al dolore riaffiorava il rimorso di non avergli mai parlato a cuore aperto. Forse se l’avesse fatto, le loro vite sarebbero state diverse, forse avrebbe potuto dargli una vita migliore.

O no?

Forse si sarebbero rintanati nella fattoria in Scozia, senza essere disturbati da nessuno, forse John non sarebbe morto.

O no?

Forse sarebbe morto comunque.

Il rimorso lo uccideva con una lama infuocata. Ma con i se, i ma non andava da nessuna parte.

Dopotutto ora John era dentro di lui, in un punto del suo cuore, piccolo, immenso, caldo e soprattutto sicuro.

Proprio ora John poteva vedere il segreto celato dentro Paul. E lui poteva parlargliene senza timore, senza chiedersi come avrebbe reagito John, se avrebbe riso o altro.

Non c’era momento migliore per dirglielo, perché ora John sapeva.

In questo momento John sapeva.

 

 

(200 parole)

 

 

Note dell’autrice: finita. L

Capisco che non sia stata una storia avvincente, è stata una specie di raccolta, anche se non è stata concepita come raccolta. In fondo un minimo di trama c’era.

La frase “forse avrebbe potuto dargli una vita migliore” si riferisce sempre a un verso della canzone “This one”, in cui Paul dice “Couldn’t I have given you a better life?”.

La scorsa drabble era ambientata il giorno della morte di John e la telefonata finale era quella che avrebbe avvisato Paul di tale evento. Non so davvero come Paul lo abbia appreso, ho semplicemente immaginato.

 

Ringrazio kiki che ha corretto la storia e sopportato sostenuto la sua autrice. :D

Ringrazio chi ha recensito la storia e chi l’ha seguita in silenzio. Se voleste rompere il silenzio per la fine, sarebbe assai carino. ;)

 

Come prima long nel fandom dei Beatles, forse non è uscita come mi aspettavo, ma è stata comunque una bella esperienza.

Ci sentiamo presto, ho una specie di progetto in corso... qualcosa di estremamente fluffoso. Da far venire la carie… xD

 

Alla prossima

Kia85



 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Kia85