Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nefertite    11/02/2008    1 recensioni
La vertigine è ebbrezza della propria debolezza. Ci si rende conto della propria debolezza e, invece di resisterle, ci si vuole abbandonare ad essa. Ci si ubriaca della propria debolezza, si vuole essere ancora più deboli, ci si vuole lasciar cadere.
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tre anni fa

 “Vieni dentro, Potter!”

Lo seguo in un silenzio di tomba nel suo ufficio.

Se penso a quello che potrebbe dirmi sento una morsa attanagliarmi lo stomaco e non mi sbaglio se credo che non riceverò buone notizie.

“Siediti!” ordina con pesantezza.

Lo sento lontano, distante. Abbattuto e quasi scocciato nel tentativo di ricercare le parole più adatte.

Aspetto che sia lui a parlare. L’ansia non mi permette di emettere sillaba.

“Potter, prendi il giornale lì sopra. Non fare domande ti prego, semplicemente leggi la data in cima alla pagina”

Mi sta prendendo in giro?

“So che giorno è oggi! È il mio compleanno!” rispondo scocciato.

 “Ti prego, leggila. Non ci vorrà molto, no?”

Mi sembra una cosa stupida, ma decido di accontentarlo.

Afferro il giornale che sta su uno degli scaffali e do un’occhiata alla data.

10 Febbraio 2008

Rimango sconcertato.

“10 Febbraio 2008? Che diavolo significa? Oggi è il 27 Luglio 2005! Il mio compleanno!”

Sono davvero sconvolto! Anzi, no.

 Arrabbiato! Enormemente ed incredibilmente arrabbiato! Perché sono convinto che tutto questo sia una beffa bella e buona! Solo che non mi sto divertendo! Affatto!

“Harry, non è facile da spiegare, ma oggi è veramente  il 10 Febbraio 2008”

“Non dire stronzate, Draco, avanti! Questo scherzo è durato troppo a lungo!” dico nervoso con una risata mezza isterica.

 “Non è uno scherzo Harry. È davvero così!”

“Falla finita di prendermi per il culo, Draco! Ti ho detto che ne ho abbastanza di questa messa in scena!” esclamo senza più molta pazienza.

“Oh per l’amor del cielo, Harry, ascoltami! Ti sto dicendo che è tutto vero! Almeno fammi spiegare!”

Lo dice con un espressione quasi esasperata portandosi le mani alla fronte, come a cercare di mantenere una certa lucidità.

Ma che cavolo! Dovrei essere io quello esasperato!

Vorrei tanto urlarglielo, ma i suoi occhi sembrano quasi supplicarmi di non rendergli le cose più difficili di quanto già non siano. Non riesco a capire.

Decido, non senza un enorme sforzo, di cercare di rilassarmi.

“Avanti, spiegati!” gli dico con maggiore tranquillità, anche se dal tono basso si può percepire che in realtà non lo sono affatto.

“Prima promettimi che avrai fiducia in me e in quello che ti dirò”

“Certo che mi fido di te, Draco. Credo sia normale in una coppia, no?”

Abbassa lo sguardo… colpevole?

“Si… ecco… è anche di questo che dobbiamo parlare, ma partiamo dall’inizio… Tre anni fa, Harry, è successo qualcosa, qualcosa che ti ha sconvolto la vita, anzi che ci ha sconvolto la vita”

“Intendi quando ci siamo messi insieme?”

“No, Harry”

“La fine della guerra?”

“No! Quello che sto cercando di dirti è che tre anni fa, esattamente il 26 Luglio 2005, hai avuto un incidente che ti ha quasi ucciso!”

 

 

 

ANGOLINO:

 

Posto ancora un altro capitolo ma continuo a ripetere che non so davvero dove mi porterà questa storia. Comunque spero che la scuola mi conceda il tempo di pensarci, in questo periodo sarò piuttosto impegnata, senza contare che ho gli esami!!

Ancora vi ringrazio di seguirmi, se avete delle idee sarò felice di ascoltarle.

 

Baci

Nefertite

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nefertite