Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Be Only One    03/08/2013    0 recensioni
Vidi i miei compagni guardarsi, pronti al loro destino. Eravamo noi che dovevamo affrontarlo, eravamo noi la generazione che doveva ribellarsi alla tirannia.
[ Questa storia partecipa al contest "Generazioni a confronto" indetto da Moonspell nel forum di EFP ]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Neville.

 

 

 

 

Eravamo pronti. Tutti noi.

Una forza oscura cercava di incombere sull’intero mondo magico, ma noi eravamo lì a difendere le nostre vite e la nostra libertà.

Ancora pronti a combattere in prima fila, ancora pronti a ribellarci contro Voldemort, ancora pronti a rivendicare Harry Potter.

Lui era morto per noi.

Lui aveva avuto coraggio, aveva sacrificato la sua stessa vita.

Mi alzai dalle file dei miei compagni, dovevo farlo.

Dovevo ribellarmi a lui, a quell’uomo spregevole che cercava di rovinare il nostro futuro.

Ma non avrebbe cancellato la speranza in me. No, quella mai.

Tutti avevamo combattuto al fianco di Harry ed avremmo continuato anche adesso.

Pieni di coraggio, di forza, di amore.

Pieni di volontà di vivere.

Eravamo una cosa sola, vicini. Fronteggiavamo Voldemort.

Eravamo uniti, solidali, pieni di quell’amore che lui non sarebbe riuscito a distruggere.

Affrontavamo la guerra consapevoli del suo prezzo. Forse saremo morti tutti, ma il futuro del mondo magico sarebbe stato pieno di luce e di speranza.

Vidi i miei compagni guardarsi, pronti al loro destino. Eravamo noi che dovevamo affrontarlo, eravamo noi la generazione che doveva ribellarsi alla tirannia.

Per Harry, mi dissi.

 

 

 

Angolo Autrice:

Questo pezzo è tratto dalla mente di Neville mentre Voldemort fa il suo discorso alla fine del settimo libro, quando Harry è appena stato ucciso. Neville medita e alla fine riesce a trovare il coraggio e affronta Voldemort facendo quel suo audace discorso.

In questa Flashfic voglio dimostrare il coraggio che ha dimostrato la generazione di Harry ribellandosi a Voldemort e affrontandolo.

 


 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Be Only One