Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Be Only One    05/08/2013    0 recensioni
Vidi i miei compagni guardarsi, pronti al loro destino. Eravamo noi che dovevamo affrontarlo, eravamo noi la generazione che doveva ribellarsi alla tirannia.
[ Questa storia partecipa al contest "Generazioni a confronto" indetto da Moonspell nel forum di EFP ]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginny.
 
 
 
 
<< Ginny devi capire che tu devi farti una vita. Non puoi aspettare Harry per sempre >> mi disse Hermione quel  giorno d’estate.
Fu un duro colpo. Chiesi come e lei mi rispose che dovevo iniziare ad uscire con altri ragazzi.
Sarà che io ero troppo piccola, troppo ingenua, ma non capii.
Perché dovevo uscire con altri ragazzi se, in realtà, l’unico di cui mi importasse qualcosa era Harry?
Secondo lei, lui mi avrebbe vista sotto una luce migliore se avessi avuto già esperienze?
Se non fossi stata più una bambina?
Da allora cercai in ogni modo di impressionare i ragazzi. Dovevo sembrare più grande, più bella, più degna di Harry Potter.
Perché alla fine succede sempre così.
Se un amore non è ricambiato, non cerchiamo gli errori nel rapporto, ma li cerchiamo dentro di noi che ci sentiamo rifiutati.
Cerchiamo di correggerci. Ma è sbagliato.
Questo lo capii tardi, capii che in realtà, Harry non voleva quella Ginny che avevo tanto faticato a creare , lui voleva la vera Ginny.
Quella simpatica, quella che adorava il Quiddich, quella con cui si scambiava sorrisi per i comportamenti di Ron. Quella che aveva baciato davanti a tutta la Sala Comune.
Avevo frainteso Hermione. Tutte le mie amiche cercavano di migliorarsi, di essere di più, ma non capivano, quello che io ora comprendevo.
Bisogna essere sé stesse, bisogna apprezzare quello che siamo. Bisogna sentirsi degne e felici di noi stesse.
Io mi sentivo così, insieme a lui.
Finalmente libera di essere me stessa, finalmente senza una maschera, senza dover essere troppo truccata o troppo bella.
 
 
Angolo Autrice:
In questa Flashfic, che è ambientata nel sesto libro dopo che Harry bacia Ginny, voglio sottolineare il fatto che nella generazione di oggi, come in questa generazione, si cerca di reprimere la propria personalità per essere più accettati dagli altri. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Be Only One