Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Meeshell    05/08/2013    2 recensioni
... Non posso credere che lo stia facendo. Non riesco a muovermi, perché? Non so cosa fare. Non voglio... O forse si?
Finalmente reagisco e mi stacco, ma quando sto per aprire bocca...
-Steffy!- Mi sento chiamare e mi giro di scatto...
***
Vi ha incuriositi la trama? Beh, spero di si! :) Grazie a chi passa e buona lettura a chi legge!
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sveglio all’improvviso per via di un incubo. Che sogno strano... Mi sdraio di nuovo sul letto. Sono stanchissima. Mi rendo conto solo dopo che è venerdì e che devo andare a scuola... Con calma leggo l’ora dal cellulare sul comodino... LE 7 e 20?!!?? Ma tra pochi minuti passa l’autobus!
 
-Oh no... No no no no...- Ma perché non mi decido a mettere la sveglia?!
 
Di corsa mi alzo e riesco anche ad inciampare tra le lenzuola. Mi fiondo in bagno. Mi lavo e mi vesto più in fretta possibile.
Esco di casa che sono già le 7 e mezza. Appena arrivo alla fermata vedo l’autobus andare via proprio in quel momento.
 
-Pfff... Tutte a me capitano- Bel modo di iniziare la giornata insomma.
 
Ritorno velocemente in casa. Non ho mai corso tanto in una mattina.
Per fortuna che prima di partire per il lavoro i miei mi hanno lasciato un’auto. Prendo le chiavi entro subito in macchina ma mi trovo costretta a fermarmi subito. Primo semaforo rosso.
 
-Ah... Ritardo assicurato...-
 
***
 
Per fortuna le porte della scuola sono aperte. Corro velocemente dentro e passo per i corridoi ormai vuoti. Meno male, la mia classe non è ancora chiusa. Entro e noto che i miei compagni sono ancora tutti in piedi a chiacchierare e scherzare. Mi posiziono nel mio banco e mi imbatto subito nella mia migliore amica.
 
-Sei in ritardo!- Mi dice rimproverandomi.
-Buongiorno anche a te Chloe- La saluto.
-È la terza volta questa settimana- Continua riferendosi al ritardo.
-Non è vero...-
-Lunedì sei entrata alla seconda ora perché non sei arrivata in tempo... Dimmi te se questa è puntualità...- Si siede di fianco a me.
-Guarda che è successo solo quel giorno, non ti preoccupare- Le dico calma sorridendo.
-Steffy, tu scherzi, ma arriverà quel giorno che salterai la scuola e resterai a dormire tutta la mattina...-
-Mhh... Come vuoi- Taglio corto -Intanto la prof non è ancora arrivata- In effetti quella di economia aziendale ci mette sempre un'infinità ad arrivare in classe.
-Pfff... Hai studiato per la verifica?-
-Per quella di domani? Certo che no, studio oggi!-
-No... Per quella di oggi!- Mi dice facendomi preoccupare.
-Ma da quando c’è una verifica?! E a che ora?-
-Dalla settimana scorsa, ed è alla seconda ora!-
-Ma io non sono pronta per... Oh, che materia?-
Mi guarda rassegnata -Informatica-
-Ohhh... D’accordo, allora nessun problema, ce la posso fare- In informatica vado bene per fortuna.
Tira fuori il libro di quella materia e un foglietto in cui sono segnate mooolte pagine -Teoria Steffy!-
-Oh no!-
 
Inizio a leggere qualche riga, per la teoria invece ce ne sono di problemi, ma proprio in quel momento entra la prof per iniziare la lezione.
 
***
 
Finalmente alla fine della seconda ora suona la campanella del primo intervallo e consegno il compito.
 
-Allora, come è andata?- Mi chiede Chloe appena esco dalla classe.
-Pensavo peggio, spero nella sufficienza!- Dico mettendo le mani a preghiera.
-Ahahah, d’accordo... Senti, io vado, ci vediamo in giardino...- Mi fa l’occhiolino -Ti aspetto lì-
-Si certo, aspetti proprio me vero?- Mi fa la linguaccia e poi si mette a ridere.
 
Mi dirigo verso il mio armadietto, e appena sistemo le mie cose...
 
-Ehi...- Mi sento dire da dietro. Mi giro per salutare il mio ragazzo ma non riesco a dire neanche un “ciao” perché mi da subito un bacio a stampo. Mi stacco. Non mi piace baciarmi in corridoio davanti a tutti, penso che per chi guarda deve essere davvero una scocciatura. Lo guardo male poi sorrido.
-Liam...- Liam Payne, il ragazzo più dolce del mondo, non c’è dubbio. Gentile, sensibile, premuroso e incredibilmente affascinante.
-Allora, ci vediamo oggi?- Mi chiede facendomi incantare per via del suo sguardo seducente. A volte mi chiedo se lo fa apposta o se gli riesce naturale.
-Mi spiace, devo studiare per la verifica di domani- Rispondo dispiaciuta.
-Beh, ti posso aiutare? Di che si tratta?-
-Scusa Liam, ma sai che preferisco studiare da sola, e poi... Mi dici come farei mai a concentrarmi con te?- Dico mettendomi poi a ridere.
-Ahahah, ma ne sei sicura?-
-Purtroppo si- Sorrido.
-Va bene- Mi da un bacio sulla guancia. Ma esisterà mai un ragazzo più fantastico del mio? -Andiamo?- Annuisco.
 
Passiamo per il corridoio principale. Mi mette un braccio attorno al collo e ci dirigiamo fuori. Prima di uscire vedo Niall Horan passare davanti a noi; lo salutiamo e lui ci ricambia con un grosso sorriso. È un compagno di classe di Liam, non che uno dei suoi migliori amici. Un semplice e simpatico ragazzo... Biondo, occhi azzurri, il classico principe azzurro; perfetto.
 
Appena arriviamo in giardino vedo in lontananza Chloe, a quanto pare impegnata. Io e Liam ci avviciniamo.
 
-Ehi, ehi... Interrompiamo qualcosa?- Dico scherzosa cacciandomi poi a ridere seguita da Liam.
-No, per niente... Ciao Steffy- Mi risponde il ragazzo della mia migliore amica facendo scendere quest’ultima dalle sue gambe.
-Ciao Zayn- Lo saluto con un sorriso. Zayn Malik, anche lui compagno di classe di Liam, si conoscono fin da piccoli... Forte eh? È un tipo calmo e solitario, o almeno è quello che fa vedere di solito, per chi lo conosce bene è totalmente diverso -Come va?-
-Oh bene, grazie! E voi? Che fate oggi?- Ci chiede alzandosi in piedi dalla panchina insieme a Chloe.
-Niente... Steffy deve studiare- Dice Liam un po’ scocciato.
-Ufff, anche tu?-
-Zayn, in caso non te lo ricordassi siamo in classe insieme...- Subentra la mia amica.
-Sisi, lo so...- Le sorride e le da un bacio. Sorrido anche io.
 
Si sono messi insieme l’anno scorso, è grazie a loro che io ho conosciuto Liam. Si sono sempre piaciuti. Quando io e Chloe siamo venute in questa scuola il primo anno, loro erano in seconda e lei mi parlava sempre di lui, pur non conoscendolo a pieno, così piano piano sono diventati amici e... Beh, e adesso sono una coppietta mooolto affiatata.
 
-Liam... Ti va di andare al parco ad allenarci oggi?- Giocano entrambi nella squadra di calcio della scuola, impossibile che Liam rifiuti, è il vice capitano.
-Grande idea Zayn, ci sto, dopo chiediamo anche agli altri-
 
Finisce di parlare che sento la campanella che suona. Di già? Uffa.
 
-Ciao amore... Ci vediamo dopo-
-Certo!- Rispondo a Liam e sta volta lo bacio io... Un bacio più passionale di quello di qualche minuto fa.
 
Mi accarezza e dopo di che io e Chloe torniamo in classe.
 
***
 
-Ahhh...- Sospiro stanca -L’ora di scienze più lunga di tutta la mia vita-
-So che non ti piace, ma sarà meglio che tu la studi, la prossima settimana interroga!-
-Ohhh, dai Chloe, non me lo ricordare... Senti, vado in bagno e poi a mettere via i libri, ci vediamo domani!- Esclamo siccome lei non fa l'ultima ora di religione.
-Per favore, metti via anche i miei!- Annuisco, le do una bacino sulla guancia, e poi sparisco in fretta prima che le toilette si riempiano di gente.
 
Entro in bagno, faccio quello che devo, poi mi lavo le mani ed esco subito evitando tutte le ragazze intente a rinnovarsi il trucco o cose varie.
Mi dirigo all’armadietto di Chloe. Il suo codice... 1326. L’1 e il 2 insieme formano il 12, ossia il giorno di gennaio in cui è nato Zayn, mentre il 6 + il 3 formano il 9, la data di nascita di Chloe, però di marzo.
Lo apro. Già che ci sono meglio che faccia un po’ d’ordine. Sono impegnata a sistemare le sue cose quando...
 
-Buuu...- Mi sento sussurrare all’orecchio. Riconoscerei il modo di fare tra mille. Mi giro a guardare la provenienza di questa voce.
-E tu cosa vuoi, Styles?- Harry Styles, uno dei pochi ragazzi più odiosi e insistenti che esistano. Compagno di classe di Liam... È un suo amico stretto... O almeno dovrebbe.
-Bonjour...- Mi dice con quel suo stupido sorriso appoggiandosi al muro di fianco a me. La cosa terribilmente snervante è che è davvero sexy... Ma nessuno è paragonabile al mio ragazzo per me, e questo è ovvio.
-Vediamo... Avete appena finito la lezione di francese?-
-Interrogazione, ed è andata davvero bene!- Si vanta. Certo, è anche bravo a scuola oltre tutto -Allora... Esci con me oggi?-
-Ahahah, oh ma dai, smettila- Assurdo, è da quando sto con Liam che continua a fare finta di provarci con me.
-Esci con Liam?-
-No... Devo studiare... Ma che t’importa?- Chiudo l’armadietto di Chloe e mi dirigo al mio. Sento che mi segue.
-Puoi trovare una scusa più credibile... Tu che studi?-
-Se non ti dispiace ho la verifica di matematica domani, e mi devo preparare-
-A maggior ragione, se non sbaglio matematica è l’unica materia in cui vai bene...- Si mette poi a ridere e io lo guardo male.
-Te ne vai da solo o me ne vado io?-
-Non vedo il tuo ragazzo in giro...-
-E con questo?- Chiedo scocciata.
-Chissà cosa starà facendo... O con chi...- Sta volta mi arrabbio.
-Io mi fido di Liam e lui si fida di me... Abbiamo finito?- Lo incito ad andarsene. Fa un ghigno.
-Ne sei sicura? Da quello che so tra poche settimane è il vostro anniversario, e tu non gli hai ancora detto che lo ami...-
-Perché mi sembra che tu sappia più cose della mia relazione di quante non ne sappia io?-
-Mi informo bene su chi mi interessa...-
-La verità Styles è che di me non t’importa un bel niente, ma ti diverte darmi fastidio e riempirmi la testa di sciocchezze sul mio ragazzo...-
-Il fatto che lui faccia fatica a fidarsi di te perché non gli hai ancora detto che lo ami, non è una sciocchezza, è la verità- Mi dice avvicinandosi sempre di più.
-Se Liam ha dei problemi lo verrà a dire a me... Io faccio quello che mi sento di fare, e tu stanne fuori...- È vero che non gli ho mai detto “ti amo”, il fatto è che sono una ragazza che non crede alle storielle di diciottenni innamorati che sembrano che stiano per sposarsi, io ho i miei tempi, e se davvero amo Liam, saprò io come dimostrarglielo. Di certo non ho bisogno del suo aiuto.
-D’accordo... Come vuoi... Allora ci si vede- Mi fa l’occhiolino e se ne va. Vorrei davvero sapere perché fa così, non so cosa voglia ottenere, e sinceramente non mi interessa più di tanto, però... Ahhh, non importa.
 
Vado in giardino per cercare Liam e vedo che viene verso di me.
 
-Dov’eri finita? Ti stavo cercando...- Mi chiede incuriosito.
-Scusa, ero in bagno...- Lo abbraccio e lui mi sorride -La prof ti ha interrogato in francese?-
-Emhh... Si, ma tu come fai a sapere che c’era l’interrogazione?-
-Beh... Avevo guardato sul tuo diario... Tu segni sempre le interrogazioni, no?- Mento. Il fatto è che non gli ho mai detto niente di Styles e del fatto che mi tormenta molto spesso, non voglio che pensi male di me e poi non mi va che quello sciocco vada nei guai solo perché gli piace scherzare. È di sicuro meglio così.
-Ahaha, si è vero... Comunque è andata bene!-
 
Driiiiiiin
 
Suona la campanella.
-Ehi, adesso vado, ci vediamo domani, ok?- Mi dice sorridente.
-Si- gli stampo un veloce bacio -A domani!-
 
Lo vedo allontanarsi e andare a raggiungere Niall per uscire dalla scuola.
 
-Pfff...- Già, Liam oggi esce alle 12, ma io ho ancora un ora di scuola, che scatole.
 
***
 
-Finalmente a casaaaaa!-
 
Mi butto subito sul divano lasciando lo zaino forse all’ingresso o forse in cucina... Sono così stanca che non me lo ricordo. A fatica mi alzo e vado a mangiare qualcosa per pranzo. Pulisco tutto in fretta e poi mi fiondo a fare i compiti. Se studio in fretta magari dopo riesco anche ad uscire un po’.
 
...
 
Finisco di studiare e volontariamente lascio cadere il libro di matematica per terra.
 
-Basta numeri...- Guardo l’orologio e noto che sono già le 16.
 
Decido di andare a farmi una doccia fresca ma prima di dirigermi in bagno sento il mio cellulare che squilla.
 
“Pronto?”
“Steffy, sono io Chloe”
“Ciaooo, come va? Hai finito di studiare? Io proprio adesso, sono esausta...”
“Mhh... Si...” Sento la sua voce preoccupata.
“Chloe? Tutto bene? Per caso c’è qualcosa che non va?”
“Vorrei parlarti, ho bisogno di te...”
“Così mi fai stare in pensiero... Cos’è successo?”
“Posso venire da te?... Sono di strada”
“Ma certo, ti aspetto. A dopo. Ciao”
“...”
 
Chiudo la chiamata e vado in bagno per fare la doccia molto velocemente, prima che arrivi. Spero che non sia successo nulla di grave.
 
...
 
Mi asciugo e mi infilo dei pantaloncini corti e una canottiera. Mi raccolgo i miei bellissimi capelli biondi per via del caldo. I miei capelli, sono l’unica cosa che amo di me, sono vanitosa solo su di essi, mentre Chloe sui suoi occhi... Come biasimarla, ha degli stupendi occhi verde “granita di menta”, come dico io.
Vado in cucina, prendo un pacchetto di Cracker e proprio in quel momento suona il campanello. Vado ad aprire alla mia migliore amica.
 
-Ehi ciao... Entra forza- La accolgo con un abbraccio e la faccio accomodare sul divano. La sua espressione già non mi piace.
 
Si siede e si toglie le scarpe come d’abitudine. Mi metto a gambe incrociate di fianco a lei.
 
-Allora... Cosa c’è che non va?- Prende un bel respiro.
-Ecco... Steffy, non è che...-
-Taglia corto e dimmi tutto... Ma è così grave?- Annuisce -Si tratta di Zayn per caso?-
-No... Cioè, si a dire il vero...- Le faccio segno di proseguire mentre continuo a mangiare -... È successo prima... Appena finito di studiare sono uscita, volevo andare da Zayn al parco per salutarlo...-
-E fin qui tutto a posto... Poi?-
-... Beh, durante il tragitto ho incontrato... Niall...- Mi dice nervosa.
-Non capisco, qual è il problema?-
-...L’ho salutato e ci siamo messi a chiacchierare e poi...-
-Poi... Cosa?- Insisto curiosissima.
-... Steffy, mi ha baciata...-
 
... Rimango esterrefatta davanti alla sua rivelazione. Sono così sorpresa che mi cadono i cracker dalle mani e faccio finire tutte le briciole per terra. Non posso... Davvero... Crederci!!!
 
-COSAAAA?!?!!!?- Urlo ancora incredula.
-Hai capito bene... È andata così...-
-Beh, mi auguro davvero che tu l’abbia respinto!- Dico giustamente, ma lei non mi risponde... -Chloe...- La guardo attentamente -Non posso crederci! Tu hai ricambiato il bacio!- Mi alzo dal divano arrabbiata.
-N-Non l’ho fatto a posta... Mi... Dispiace ma... Ecco... La verità è che mi è piaciuto-
-O Santo Cielo... Ma tu lo sai che stai con Zayn si, oppure ho sognato per un anno intero?!-
-Per favore Steffy stai calma... Lo so, lo so, Zayn è il mio ragazzo e voglio stare con lui davvero!- Mi dice quasi convinta.
-Ti credo... Ahh...- Sospiro cercando di riprendermi -Quando hai intenzione di dirglielo?-
-Dirglielo? ... Sei sicura?-
-Tsk, non dovresti per caso?-
-Non voglio mettere nei guai Niall...- Non so perché ma mi sembra familiare questa frase, solo con un diverso complemento oggetto.
-Ma tu devi dire la verità... Oh, ti prego Chloe, promettimi che dirai tutto a Zayn...- La guardo negli occhi per essere sicura.
-Mhhh...- Io l’ho avvertita, è meglio se glielo dice subito.
-Cosa vi siete detti tu e Niall?-
-Niente... Te l’ho detto, stavamo parlando del più e del meno... Poi si è avvicinato ed è successo quello che è successo-
-Beh... Allora, dopo “quello che è successo”... Cosa ti ha detto?-
-Era dispiaciuto e si è scusato, poi se n’è andato, ho provato a fermarlo ma niente...-
-Ahhh... Ahaha, hai provato anche a fermarlo...- Rido per non disperarmi di più... Credo di impazzire tra un po’, ne sono certa.
-Pfff... Non voglio farlo stare male-
-Ci manca solo che adesso tu ti innamori di Niall...- La guardo per vedere la sua reazione e mi fa cenno di no con la testa -Fidati di me e parla con il tuo ragazzo-
-Si... D’accordo- Sorrido e l’abbraccio.
-Vuoi restare qua per cena e a dormire oggi?-
-A cena si, ti ringrazio, ma più tardi devo andare via con i miei... Mi passano a prendere verso le 21 e 30- Lei vive da sola, i suoi abitano in città. I miei invece sono sempre via per lavoro e questa casa ormai e diventata tutta mia.
-Perfetto, allora mangiamo presto e poi guardiamo un film prima che tu vada- Le dico mentre salgo su in camera a prendere i suoi vestiti che di solito lascia da me per stare più comoda in casa.
-Ci sto- Mi dice appena torno in salotto e mi sorride.
 
 
 
 
...
 
 
 
 
 
 
 
 
Fine primo capitolo! :)
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Meeshell