Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LittleWeasley    05/08/2013    2 recensioni
Dal primo capitolo:
''Quel Potter. Dannazione, che arroganza!
Le sue parole non volevano uscire dalla mia testa, facendomi ribollire ogni secondo di più. Fantastico, ero appena arrivata a Hogwarts e quel Potter me ne aveva già combinata una. Ma quando la smetterà di umiliarmi davanti a tutti?''
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E Questo E’ Solo L’ Inizio

Capitolo 3

 
La mattina mi sveglio di buon ora con la gola secca.
Ho bisogno di acqua. Vado in bagno silenziosamente, e stranamente barcollo. Mi  sciacquo la faccia e bevo una sorsata d’acqua. Oh no! Va giù a fatica, e la gola mi brucia tantissimo. Non è possibile! Ho beccato il mal di gola il terzo giorno! Ho bisogno di sedermi. Mi tocco la fronte. Scotta. Torno al mio baule, e lo apro in cerca di un oggetto babbano assai utile. Trovato! Il termometro ora sta per segnare la mia temperatura. 39.8. Oh, no.
Le mie amiche si stanno alzando, e preparando per andare a lezione. Io ho assolutamente bisogno di stendermi. Tento di dare il buongiorno alle ragazze, ma mi esce solo un grugnito grottesco. Mary è la prima ad accorgersene e mi corre incontro, tastandomi la fronte. << Tu scotti! No, cara mia! Oggi tu stai qui, a lezione non pensare neanche di venire. Lily, prenderò appunti per te. >> urla lei seccata, notando che mi stavo vestendo.
Mi rimette il pigiama. Le ragazze mi salutano tutte e si avviano a colazione.
Fantastico, cominciamo bene.
 
Circa un quarto d’ora dopo, io mi sono appisolata, ma posso sentire la porta del dormitorio che si spalanca. Marlene ha in mano un grosso vassoio.
<< Ho pensato fosse carino portarti la colazione. La McGranitt è già avvisata che tu stai male, non ti preoccupare. Ora vado, rischio di perdere Erbologia. Ci vediamo dopo, io e le ragazze ci alterneremo, e una di noi ti porterà il pranzo. >> Le scocco uno sguardo riconoscente, e lei esce dal dormitorio.
Faccio in  tempo a realizzare quanto ho caldo a causa della febbre, che cado addormentata.
 
<< Senti, sei sicuro? Neanche uno scherzo o qualcosa del genere? Insomma, già che siamo qui… >>. Non riesco a capire a chi appartiene la voce. Capisco che quella che viene sarà una conversazione privata, insomma, di due persone che ora non dovrebbero trovarsi qui.
<< No, guardare. Solo guardare. >> Merlino. Lui no. Non ora.
Apro gli occhi di scatto, allarmata. La gola mi fa ancora male, la febbre dev’essere peggio che mai. Almeno però ho riacquistato un po’ di voce.
<< Cosa ci fate voi qui a quest’ora? >> chiedo a mezza voce, tentando invano di sembrare minacciosa. << Ti ho detto che era una cattiva idea! Io… Vado a fare qualche scherzo a quelli del primo anno. >> e con un occhiolino, Sirius Black esce trotterellando dalla stanza. Purtroppo Potter seduto vicino, troppo vicino a me, non da segni di alzarsi e seguire il suo amico. Rimane lì dov’è.
<< E tu? Che vuoi Potter? Non hai visto che non c’è il pubblico davanti al quale di solito mi sbeffeggi? Chi riderebbe ora? >> dico amareggiata, tentando di mandarlo via.
<< Tranquilla, sono qui solo per assicurarmi che tu mangi. E poi, sai… Da addormentata non sei male, insomma, voglio dire… Non parli o rimproveri qualcuno ogni cinque secondi. >> lui mi sorride. Sembra un sorriso sincero, un sorriso fatto da una faccia amica. Wow, James Potter mi aveva appena fatto un complimento. E poi, adesso che ci stavo parlando civilmente, non era poi così male.
Gli occhioni color nocciola mi osservavano vigili da dietro le lenti degli occhiali. I capelli… sono a dir poco magnifici. Non posso fare a meno di notare che ha dei lineamenti perfetti.
<< Perché? Perché James? Perché ti diverte tanto continuare a umiliarmi davanti a tutti? >> chiedo in tono amaro. << Oh… Sai, perché è divertente farti arrabbiare. Comunque sono venuto qui anche perché ho da proporti una cosa. Niente scherzi, o scommesse con te o con amici. Una cosa seria. >> .
Ribatto subito. << Wow, James Potter serio. Non posso proprio fare a meno di ascoltare. >> Ahia, la mia gola!
<< Allora - comincia lui – ieri sera ci ho pensato su. Ho pensato che forse, prima di odiarci e maltrattarci a vicenda, dovremmo conoscerci. Quindi ti propongo un  periodo di conoscenza, di tregua. >> sono spiazzata. Forse è la febbre che mi gioca un brutto tiro.
<< E quindi, dopo tutti questi anni, tu mi vieni a proporre una tregua per conoscerci meglio. >> sembro di apparire sarcastica, ma la voce che va e viene mi gioca brutti tiri.
<< Precisamente, Evans. Vorrei davvero che pensassi su. Ora devo andare. >>. Si sta chinando e mi da un bacio su una guancia.
Un bacio all’odore di fragola.
Un bacio, sulla guancia, è vero… Ma una bacio sulla guancia che mi darà da pensare a lui e alla sua proposta per il resto della mia giornata.

Spazio autrice.
Ciao! Rieccomi con un altro capitolo della mia ff! Siccome sono malata ho pensato... ''Ehi! Perchè non fare ammalare anche Lily?'' 
Mi sento un po' cattiva! XD
Ringrazio davvero i recensori e i lettori, spero che anche questo apitolo vi piaccia!
Un bacio a presto!! :) 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LittleWeasley