Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Antonella84    06/08/2013    8 recensioni
Akane è a fare shopping con le sue amiche per passare un pomeriggio in spensieratezza e tranquillità, ma soprattutto per evitare di litigare con quello stupido del suo fidanzato.
Destinazione: CENTRO COMMERCIALE! Una ragazza le consegna un volantino con scritto: "Devi sposarti?Il tuo futuro marito però non ti apprezza? Segui i nostri corsi prematrimoniali e gli farai cambiare idea."
Una storia in cui Akane deciderà di imparare ad essere una buona moglie, con annessi e connessi :)
E Ranma? Come reagirà ai suoi strani cambiamenti?
Scopriamolo insieme! Buona lettura!
Genere: Comico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ore 17:45 Akane, col fiatone, giunse davanti l'ingresso dei locali del corso.
Alzando gli occhi vide un'enorme insegna con scritto il nome del locale: "Make your dream come true".  *Che strano nome...* pensò la ragazza. 
Decisa più che mai nel suo intento, Akane fece un respiro profondo e decise di spingere la porta d'ingresso per entrare. 
Dopo due minuti di tentativi andati a vuoto, la ragazza si accorse che accanto la maniglia spiccava una scritta blu: TIRARE
Akane si guardò attorno con fare circospetto in modo da notare se qualcuno avesse assistito alla sua figuraccia. 
"Menomale, non mi ha vista nessuno!" Disse tirando un sospiro di sollievo.
*Chissà se c'è un corso contro la goffagine* Pensò la giovane tra sè.
Accompagnata da questo pensiero TIRÒ la maniglia della porta d'ingresso ed entrò. 
Non appena la porta dietro di sé si richiuse, la giovane venne travolta da un bagliore quasi accecante.
Mise a fuoco la vista e cominciò ad osservare l'interno dell'ingresso.
Le pareti erano bianche brillanti, decorate lungo i bordi da rubini a forma di cuore.
C'era un comodo divanetto a due posti di pelle rossa e due poltrone coordinate. 
Nell'aria potevano vedersi spruzzi che formavano nuvolette rosa che profumavano di fiori di ciliegio, come sottofondo al tutto una musica romantica. 
Akane venne travolta da questo insieme di colori e profumi, fin quando in fondo all'ingresso vide una donna con dei lunghi capelli rosa, messa dietro ad un bancone anch'esso rosso e bianco.
La giovane Tendo si avvicinò e le chiese:
"Salve… E' qui che bisogna iscriversi per frequentare i corsi prematrimoniali?". 
La donna poco più che trentenne, guardò Akane e sorridendole le rispose:
"Ma certo signorina! È arrivata appena in tempo!".
Porse ad Akane dei moduli da compilare e continuò:
"Ha già deciso quali corsi seguire? Sa ne abbiamo tantissimi!".
Akane imbarazzata azzardò una risposta:
"Ehm…veramente no.". 
La donna sorrise e rispose:
"Non si preoccupi. Tra quei fogli troverà uno speciale test attitudinale.
In base alle risposte che ci darà, saprà quali sono i corsi adatti a lei!".
Disse tutto ad un fiato l'addetta all'accoglienza.
"Può sedersi lì e cominciare. Quando ha finito li consegni a me. Tranquilla non c'è fretta!". 
Se c'era una cosa che Akane odiava erano i test.
Ne aveva fatti a decine sulle riviste dedicate alle ragazze e le risposte che poi leggeva non le erano mai piaciute…
Forse perchè la maggior parte di esse erano veritiere.
"Ok grazie." Si limitò a dire la ragazza.
Sedutasi comodamente sul divano cominciò a leggere le domande.
Alcune erano molto personali e la mettevano in imbarazzo, altre invece le sembravano piuttosto semplici.
 Una domanda la fece sobbalzare:
*Ha intenzione di coinvolgere il partner in questi corsi?* Lesse nella sua mente Akane.
Ranma che veniva con lei qui per cercare di diventare un bravo marito?
*Non lo farebbe neanche sotto tortura* pensò e, un pò a malincuore, mise una X sulla casellina con NO come risposta.  
Trascorsi dieci minuti la ragazza si alzò ed in preda alla curiosità consegnò le sue risposte al test alla donna alla reception.
Quella, sempre sorridendo, inserì i fogli delle risposte in un mega computer che spuntò sorprendentemente alle sue spalle ed in pochi secondi ne uscì un solo foglio. 
Akane era sconvolta.
Che diavolo era quel coso?
Il suo destino doveva essere messo nelle mani, anzi nei circuiti, di un cervellone elettronico?
La sua faccia tradì questa sua preoccupazione e la donna prontamente le disse:
"Non si preoccupi…Akane…Il nostro sistema non ha mai fallito! È attendibile al 100%!". 
Così dicendo prese tra le mani il foglietto col risultato del test di Akane.
Guardò per qualche secondo ciò che c'era scritto e rivolgendosi alla piccola Tendo disse:
"Bene signorina Akane. In base alle risposte che ci ha dato, lei deve seguire con estrema urgenza quattro corsi."
Akane sgranò gli occhi:
"Così tanti?" Chiese.
"Ebbene si…"
Disse sospirando la donna addetta all'accoglienza.
Poi continuò:
"Vuole sapere quali siano immagino…". Akane annuì.
"Ora le spiegherò che tipo di corsi sono e il motivo per il quale dovrà seguirli… Prima però, firmi qui, altrimenti non posso rivelarle nulla.". 
Akane presa dalla curiosità di sapere il responso del suo test, firmò tutto il necessario senza badare a cosa ci fosse scritto. 
"Ottimo signorina Tendo. Io mi chiamo Mizu e sono l'addetta all'accoglienza, all'assegnazione dei corsi e sono la proprietaria di tutto questo!
Piacere di conoscerla!"
Esclamò la signora sempre col sorriso.
*Effettivamente finora non mi aveva ancora detto il suo nome…*pensò Akane. 
"Veniamo a noi!" Disse Mizu interrompendo i pensieri della giovane.
"Alla domanda: << Ha mai cucinato per il suo futuro sposo… >> Lei ha risposto SI.
Fin qui tutto bene.
Ma alla questione successiva: << Descriva in una sola parola la reazione del suo futuro sposo alla sua cucina >>
Lei,Akane, ha risposto SCHIFATO.
Le dispiacerebbe spiegarmi cara?". 
La ragazza arrossì.
"Ecco vede, signora Mizu, Ran… Cioè volevo dire...Il mio fidanzato, non apprezza quello che preparo per lui!
So di non essere abbastanza brava, ma scappare via per evitare un boccone e perdere i sensi dopo averlo degluttito, mi sembra esagerato non trova?". Chiese Akane speranzosa. 
Mizu cadde a terra per lo stupore e la tanta, troppa, ingenuità della ragazza che aveva di fronte, ma senza perdersi d'animo assunse l'espressione più professionale possibile e disse:
"Vede mia cara, il computer questa mancanza di tatto del suo fidanzato l'aveva prevista, per questo il primo corso che dovrà seguire è :
IL CORSO DI CUCINA SEDUTTIVA!". 
Lo sguardo di Akane si fece carico di sospetto.
"Scusi ma che nome è per un corso che dovrebbe insegnarmi a cucinare?" Chiese.
"Non si preoccupi, lo scoprirà presto!"
Le sussurrò Mizu. Poi continuò:
"Il secondo corso pensato per lei è quello di DOLCEZZA SEDUTTIVA". 
*Ancora quella parola…* Pensò Akane.
"Questo corso l'aiuterà a riempire di complimenti il suo fidanzato.
Lei sarà la regina della dolcezza e lui, colpito da essa, tenderà ad impegnare il suo tempo ad indagare l'origine ed i motivi dei complimenti e ovviamente lo farà con lei.".
Akane non accettò di buon grado l'idea di base di questo corso,lei era già una ragazza dolce, così chiese alla proprietaria:
"Perché pensa che io debba frequentare questo corso?". 
Mizu sorrise:
"Bhè mia cara, alla domanda: << Lei e il suo futuro sposo come vi chiamate tra di voi? >>
Lei ha risposto :STUPIDO! E MASCHIACCIO!.".
 Akanr arrossì.
"Se posso permettermi, un pò di dolcezza può farvi solo bene!" Disse con poco tatto la signora Mizu. 
Poi illustrò ad Akane il terzo corso:
"CORSO DI LINGUAGGIO DEL CORPO.
Akane, alla domanda: << Quante volte litigate in una giornata? >>
Lei ha risposto: OGNI SINGOLO MINUTO DI OGNI SINGOLO GIORNO,TRANNE OGGI PERCHÈ SONO QUI." 
Ad Akane scappò da sorridere per la sua stessa battuta, ma notando l'aria seria e di rimprovero che aveva assunto Mizu, abbassò lo sguardo diventando rossa come un pomodoro.
"Akane, quello che ha scritto è grave. Vuol dire che lei ed il suo futuro marito non comunicate. O quando lo fate, lo fate male.
Per questo invece di usare le parole, imparerà ad usare il linguaggio del suo corpo. Vedrà il suo fidanzato sarà contentissimo!".
Akane interruppe quella sequenza infinita di parole:
"Mi scusi, ma nel linguaggio del corpo  rientra anche quando lo prendo a calci?" Le chiese ingenuamente. 
"Scusami se ti do del tu Akane…"
La donna prese fiato ed urlò:
"Ma cosa accidenti dici Akane! Che cos'ha di seducente prendere a calci qualcuno! Certo...ad alcuni può anche piacere, ma non mi pare proprio il tuo caso signorina!".
Akane capì poco di quel discorso e pensò: *Ma perchè si ostina ad usare quella parola?* (svegliati miss ingenuità Ndme).
 La proprietaria del locale tornò seria e rivolgendosi alla ragazza le prese le mani.
"Ed ora l'ultimo corso Akane, ma non meno importante.
Apri bene le orecchie e cerca di capirmi al primo colpo."
Akane annuì.
La signorina Mizu tenendo la ragazza sempre per le mani aggiunse:
"Da questo corso dipenderà la riuscita o meno del tuo matrimonio". Affermò la donna in tono quasi solenne. 
Mille pensieri giravano, invece, nella mente di Akane :
*Cos'altro potranno insegnarmi di così vitale..Fare la spesa? Occuparmi della casa?*
Akane era in balia della confusione. 
Mizu richiamò la sua attenzione.
"Ragazza mia, alla domanda: << Quale è stato il contatto fisico più audace che hai avuto verso il tuo uomo? >>
Tu hai risposto così, dimmi se sbaglio… IL PIÙ AUDACE E VOLONTARIO CONTATTO FISICO CHE HO AVUTO VERSO IL MIO FIDANZATO È STATO QUELLO DELLE MIE NOCCHE CON LA SUA GUANCIA.".
Akane s'illuminò al ricordo di tutte le volte che era successo...
"Si certo! e' vero! "
La donna davanti a lei ancora incredula chiese:
"Un pugno? Questo è il massimo contatto fisico che hai concesso al tuo fifanzato? Grazie che è così aggressivo con te! Sarà frustrato!"
La giovane Tendo non capiva:
"In che senso Mizu?" Chiese.  
"A questa domanda risponderà il quarto corso: CAPIRE E SODDISFARE I DESIDERI DEL PARTNER.
In questo modo il tuo uomo capirà quanto tu tieni a lui, quanto lo desideri e diventerete una cosa sola!
Ovviamente col tuo fare seduttivo, lo porterai tu a saltarti addosso Akane! Non è fantastico!"
.Disse nel modo più convincente possibile la donna. 
Nella mente di Akane tante parole stavano rimbombando, ed un dubbio cominciò ad insinuarsi nella sua testa:
*Seduttivo, Corpo, Dolcezza, Desiderio, Saltare Addosso!!*
Tutto ad un tratto l'illuminazione (era ora!NdMe) :
"Mizu! Ma che razza di corsi sono!"
Urlò la giovane Tendo rossa in volto come non mai.
"Akane cara, sono corsi prematrimoniali basati sull'arte della seduzione e sull'amore fisico. Non hai letto il contratto che hai firmato?".
Rispose la proprietaria con un pò di sorpresa. 
"Io non ho letto nulla! Oh Kami che vergogna!"
Affermò Akane imbarazzatissima.
Prese quel pò di coraggio che le era rimasto e disse:
"Senta, io non voglio assolutamente farlo! Mi vergogno troppo! E poi io e Ran…ehm io e il mio fidanzato, siamo ben lontani da tutto ciò! Non abbiamo sperimentato l'amore platonico figuriamoci quello fisico!".
Akane era nel panico più totale, ma la volpe della proprietaria notò un filo di amarezza in queste ultime parole della ragazza e decise per l'affondo finale. 
"Mi spiace mia cara,oramai ti sei impegnata legalmente a frequentare il corso e, ovviamente, a tenerlo segreto. Sai com'è strategie di marketing!"
Disse ad Akane facendole l'occhiolino. 
Notando però che il viso della giovane aveva assunto anche un'aria un pò triste e disturbata, la donna cercò di rincuorarla:
"Akane ascoltami, questo corso può portarti un sacco di cose positive, oltre a quelle che ti ho già illustrato.".
Così dicendo le posò le mani sulle spalle e continuò il suo discorso:
"Tu sei una giovane donna molto bella, non sei stanca che il tuo fidanzato ti consideri solo un maschiaccio? Non vuoi prenderti una piccola rivincita?".
Il viso di Akane sembrò rilassarsi un pò, Mizu sapeva dove andare a parare per convincere la ragazza.
"Guarda, segui i corsi e impara tutto quel che ti serve teoricamente… Non sei obbligata poi a mettere tutto quanto in pratica… vedila come cultura personale!".
Le disse la donna dai strani capelli. Poi continuò:
"Se vorrai avere una dolce vendetta sul tuo lui,almeno saprai come fare dopo il corso. Prendila come una sfida!". 
A quella parola Akane si illuminò; se c'era una sfida nella quale lei avrebbe potuto battere Ranma era proprio la seduzione!
In fin dei conti lei era una ragazza e anche se Ranma poteva diventarlo, lo era solo a metà!
In più non avrebbe potuto utilizzare gli insegnamenti dei corsi come arma segreta... 
"Va bene Mizu, frequenterò i suoi corsi. Ma non le assicuro che con me funzioneranno."
Rispose Akane.
La donna sorrise compiaciuta. 
"Perfetto!Iniziamo domani! In bocca al lupo Tesoro!".
E detto questo scomparve dietro una porta scorrevole lasciando Akane ancora incredula di ciò che lei stessa aveva appena detto e fatto. 
La più giovane delle Tendo uscì dal locale decidendo di tornare a casa.
Percorrendo la strada che la portava al dojo Tendo, la sua mente formulò un unico e predominante pensiero:
*Riuscirò a farti cambiare idea Ranma Saotome!*.
Non ebbe tempo di terminare la sua riflessione che una voce familiare la fece ridestare:
"Che faccia seria Akane! A cosa stai pensando? Ad un piano per conquistare il mondo?" Disse il giovane col codino.
"Bhè quasi!"
Rispose Akane.  *Solo che il mondo in questione sei tu!* Pensò ridendo la ragazza. 
"E adesso cos'hai da ridere?" Chiese Ranma.
"Sei strana oggi… Dove sei stata finora?".
Akane avvampò.
"Ecco... Sono andata ad accrescere la mia CULTURA PERSONALE! "
Affermò la giovane tutto ad un fiato.
Ranma sapeva benissimo quale era stata la destinazione della sua fidanzata, ma non aveva considerato seriamente l'ipotesi che quest'ultima avesse potuto davvero frequentare dei corsi per il matrimonio...
Per di più lui ignorava categoricamente la natura dei corsi stessi.
Akane dopo aver dichiarato il suo interesse per la cultura, scappò dritta dentro casa fin sopra camera sua e vi si chiuse dentro, lasciando un Ranma all'ingresso confuso e poco convinto.
*Akane sta architettando qualcosa.*
E con questo pensiero, il giovane col codino decise di andare ad allenarsi. 
***********************************************
Ciao! Secondo capitolo finito... come avete visto ho dovuto buttare le basi per il rating :) So che magari la lettura può essere risultata un pò complessa a causa della forma, perciò mi scuso con tutti voi! Volevo invece ringraziare di cuore Xingchan, Stellina-chan, caia_chan e Lallywhite che non mancano mai di recensire e darmi consigli e idee, oltre che a farmi complimenti che sono ben accetti ^_^ thank you sooo much!!! Grazie anche a Allie e Funnyscri per l'incoraggiamento! Un abbraccio e al prossimo capitolo! ;)
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Antonella84