Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    06/08/2013    7 recensioni
Una raccolta di drabble e flashfic dedicata ai più svariati personaggi e pairing: momenti di vita, ricordi, sensazioni, episodi mancanti. I pairing trattati sono canon, fanon e crack.
Ogni capitolo contiene una storia diversa.
1. Capitolo Indice (con titoli, personaggi, generi e link di ogni capitolo della raccolta)
2. Sirius/Alice
3. Regulus/Lily
4. Igor Karkaroff
(...) 38. Helena Corvonero/Tom Riddle
39. Alice Paciock
40. Remus Lupin
(...) 47. Remus Lupin, Sirius Black
48. Remus/Lily
49. Helena Corvonero, Voldemort
50. Lily/James (con la partecipazione dei Malandrini)
51. Sirius Black (...)
55. Arabella Figg
56. Evan Rosier/Dorcas Meadowes
57. Sirius Black
L'elenco completo delle storie è presente nel capitolo indice.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Bartemius Crouch junior, Nimphadora Tonks, Regulus Black, Sirius Black, Vari personaggi | Coppie: Dean/Ginny, Fred Weasley/Hermione Granger, James/Lily, Rodolphus/Bellatrix, Sirius Black/Bellatrix Black
Note: Missing Moments, Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: George Weasley, Ninfadora Tonks
Coppia: George/Tonks
Tipo di coppia: Het, Crack pairing
Note: Missing Moments, Nonsense
Contesto: II guerra magica/libri 5-7
Genere: Commedia
Rating: Verde
Introduzione: Lei era sbadata, buffa e assolutamente assurda, eppure, lui riusciva soltanto a scorgere in lei una vera forza della natura, completamente fuori dagli schemi.





 

Era lei il suo tipo!
 

I.
 
“Tu… tu sei cosa?”
 
“Ma sei un po’ tocco?”
 
“Tocco? Io? Non sai con chi stai parlando!”
 
“Beh, con gemello Weasley o con una piccola carogna che ha bevuto troppa Polisucco!”
 
Lui tentennò, indeciso se ridere o offendersi. Quella ragazza era assolutamente assurda! “Sono George, non gemello Weasley,” precisò.
 
“Rassegnati, George, non distinguerò mai te e tuo fratello!”
 
“Allora, è vero? Lo sei sul serio?”
 
La ragazza portò gli occhi al cielo, spazientita dallo sguardo avido dell’altro. “Sì! Sono un metamorfomagus, fattene una ragione!”
 
“Wow! Devo dirlo a Fred!”
 
“Ehi, non sono un fenomeno da baraccone.”
 
“No, sei una forza!”
 
 
II.
 
“Tonks, ehi, Tonks! Aspetta!”
 
In risposta, Ninfadora riuscì a inciampare su una Caccabomba, cadendo a terra e impiastricciandosi tutta. George, raggiungendola, rise senza ritegno.
 
“Oh, non disturbarti ad aiutarmi,” sbraitò lei, tentando di rimettersi in piedi, pregando che Molly non si fosse accorta di nulla.
 
“Scusa!” disse lui, tendendole la mano e aiutandola, senza però smettere di sbottare in isteriche risatine.
 
“Cosa volevi?”
 
“Domani torni?”
 
“Non lo so, forse, se viene Remus… magari…” arrossì, distogliendo lo sguardo dal volto di George e blaterando a voce bassa.
 
“Certo, se viene Remus,” commentò acido George, d’improvviso felicissimo che l’Auror stesse andando via.  
 
 
III.
 
“Quanti anni ha Sirius?”
 
“Boh, più di trenta sicuro.”
 
“Quindi anche Remus.”
 
“Credo.” Fred osservò titubante il gemello. “Ma perché t’importa?”
 
“Non mi importa,” negò George, tagliuzzando delle radici.
 
“E io sono quell’impiastro di Flitt,” commentò sarcastico l’altro.
 
Ad interromperli furono le urla di Walburga; quando Fred sbuffando disse Tonks, George si precipitò al piano sottostante, ritrovandosi faccia a faccia con un imbarazzato Remus, un irriverente Sirius e un’irritata Ninfadora.
 
“Smettila, Sirius, non è divertente,” diceva lei.
 
“Sì, Sirius, smettila, lasciala stare,” intervenne senza riflettere George, sorprendendo i Malandrini.
 
“Grazie… George?” tentò Tonks e il ragazzo esibì un sorriso smagliante.

 
IV.

“Puoi averli?”
 
“A prezzo scontato! Mundungus… credo abbia una cotta per me… Penso siano i capelli rosa! Gli parlo e ve li faccio avere!”
 
“Sei un’Auror,” la provocò George, “sicura che non sia troppo illegale quella roba?”
 
Tonks sbuffò, offesa. “Devo preoccuparmi di assassini e pazzi razzisti, non certo di ingredienti per qualche merendina.”
 
“Sei un portento, Tonks!”
 
Lei sorrise, ammiccandogli. “Ne sono consapevole!” si vantò tronfia, peccato che nel farlo agitasse involontariamente la bacchetta, facendo esplodere una pila di piatti. “Non dirlo a Molly,” commentò tetra, ma George neanche l’ascoltava, sembrava assorto in un qualcosa di simile alla contemplazione.


V.
 
“Tua madre s’illude, non posso competere con Fleur!”
 
“Perché, vorresti competere?”
 
Tonks ghignò, continuando a sistemare la trappola per Sirius assieme a George. “No. Però mi spiace per Molly, deve abituarsi all’idea.”
 
“Dobbiamo abituarci anche noi!”
 
“Immagino, non sarà semplice sbavare dietro la ragazza del fratellone!” provocò lei.
 
“Non offendermi, bimba!” scherzò lui, “quella non è certo il mio tipo!”
 
“E chi è il tuo tipo?!”
 
Lui assunse un’aria maliziosa e, senza esitare, s’avvicinò a Ninfadora, posandole un casto bacio sulle labbra. Tonks strabuzzo gli occhi e, in barba a ogni delicatezza, rise divertita, etichettando George come un pazzo ragazzino.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary