Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aka_z    21/02/2008    11 recensioni
Gli insegnanti di Hogwarts pare abbiano deciso di assegnare, agli studenti dell’ultimo anno, un compito davvero particolare, un lavoro che li terrà impegnati giorno e notte durante tutte le vacanze natalizie… ora sta a voi scoprire di cosa si tratta! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola premessa:
I fatti si svolgono in un ipotetico periodo che vede i protagonisti svolgere il loro settimo e ultimo anno ad Hogwarts. Questo racconto è stato scritto prima dell’uscita del settimo volume, quindi non contiene alcuno spoiler.
È la prima fanfic che scrivo… abbiate pietà di me … é___è
Ora vi lascio alla lettura… buon divertimento (spero)… e mi raccomando, commentate numerosi! ^___^


CAPITOLO 1:

<< Ragazzi, questo è il settimo e ultimo anno che passerete qui ad Hogwarts >> disse la McGrannitt in tono solenne e continuò << come sapete l’obbiettivo di questa scuola è quello di fornirvi un’istruzione adeguata che spero vi aiuterà a costruirvi un futuro solido e una carriera promettente, ovviamente in rapporto all’impegno scolastico dimostrato in questi anni >> disse, lanciando uno sguardo eloquente a Harry e Ron che ridacchiavano in fondo alla classe; Hermione invece, che come al solito ascoltava attenta, aveva conficcato il gomito nelle costole di Ron, richiamando così la sua attenzione verso la McGrannitt che continuava a guardarli minacciosa.

Subito un silenzio colpevole calò sui due amici e la professoressa proseguì<< Come stavo dicendo prima, Hogwarts cerca di fornirvi la migliore preparazione sotto il profilo magico e quello umano, per poter affrontare al meglio il vostro futuro. Per questo, noi insegnanti
abbiamo deciso di affidarvi un compito un po’ insolito, ma che speriamo possa farvi maturare interiormente, aspetto che spesso e volentieri viene dimenticato. >>

Gli occhi curiosi dell’intera classe erano ora fissi su di lei.

<< È la prima volta che proponiamo un cosa simile e spero vivamente di non dovermi pentire, quindi mi aspetto da voi il massimo impegno, soprattutto da parte vostra, Grifondoro, non vorrei essere costretta a togliere punti alla nostra casa. >> disse severa la direttrice della casa.

Ron, Harry e Hermione si guardarono con aria interrogativa quando Ron mormorò: << Ma cos’è tutto questo mistero, Hermione, tu ne sai qualcosa? >> chissà perché Ron aveva sempre la sensazione che Hermione sapesse tutto, ma lei stavolta fece solo cenno di no con la testa, come a non voler perdere nemmeno una parola di quel fiume di frasi che Ron aveva già etichettato come “ciance-noiosissime-degne-del-professor-Rüf”.

<< Beh, dopo lo spinato, il lago e il labirinto dubito che questo compito possa sorprendermi >> disse Harry con falsa spavalderia.

E i due compagni risero fino a quando la McGrannitt catturò la loro attenzione alzando il volume della voce:
<< Fate attenzione, perché non ho intenzione di rispiegarvelo, si avvicinano le vacanze natalizie e visto che sono le ultime vacanze che vi godrete prima di iniziare seriamente a prepararvi per i M.A.G.O. (a queste parole Hermione arricciò un po’ le labbra contrariata, lei si stava già preparando dall’anno precedente!) perché come l’esperienza mi ha ampiamente insegnato, anche se lo considero profondamente sbagliato >> sottolineò la McGrannitt << so per certo che finchè il calore dell’estate non ricorderà a tutti voi l’imminenza degli esami, continuerete imperterriti ad oziare, quindi, io e gli altri insegnanti abbiamo deciso di comune accordo di assegnarvi un compito che richieda poco impegno scolastico, ma molto impegno personale. Quindi >> proseguì << se da una parte vi abbiamo eliminato un bel fardello, come lo sono i compiti veri e propri, vi affidiamo un esercizio che occuperà molta parte del giorno… e anche della notte probabilmente! >>

I ragazzi quasi salirono sul banco per ascoltarla meglio, avevano sentito bene… tutto il giorno… e anche la notte! Ma siamo impazziti!

La McGrannitt capì che non avrebbero retto ancora alla curiosità, quindi, quando si accorse di avere oramai la loro piena attenzione (cosa cui probabilmente mirava fin dall’inizio) decise di vuotare il sacco ed esordì:
<< Bebè >> e un frenetico vociare avvolse la classe, Harry ripetè confuso:

<< Bebè?! >> e Ron sbottò:<< ma che diav- >> quando Hermione lo zittì << Harry, Ron, perché non la piantate e ascoltate ciò che la McGrannitt sta cercando di dirci? >>

Quando il vociare si spense, grazie alla ovvia minaccia di togliere punti, la McGrannitt proseguì << Sì, avete capito bene, bebè. È questo il compito. Ne verrà affidato uno ad ogni coppia sorteggiata, e voi dovrete occuparvi di loro, da oggi fino alla fine delle vacanze natalizie. >>

La classe sembrava ormai in preda ad una crisi isterica, Ron apriva e chiudeva la bocca senza che ne uscisse alcun suono.
<< Ma siamo impazziti?! >> sbottò Harry.

Anche Hermione era rimasta molto sorpresa, ma decise ugualmente di non distrarsi e continuare ad ascoltare, magari non aveva capito bene, si disse.

La McGrannitt continuò senza dare peso all’eccessiva incredulità che leggeva sulle facce dei suoi studenti.

<< Come stavo dicendo un attimo fa, vi verrà assegnato un bebè a coppia e ovviamente saranno bambolotti incantati, del tutto simili a bambini veri, quindi da sta sera diventerete ufficialmente genitori. >>

La classe ora immobile scrutava l’insegnante cercando qualsiasi indizio che potesse svelare quello che sicuramente doveva essere uno scherzo, anche se la McGrannitt non sembrava avere l’aria divertita… anzi, sembrava stesse cominciando a perdere la pazienza, quando una mano si levò in alto:
<< Sì, signorina Granger? >> disse asciutta la McGrannitt.
<< Professoressa, mi chiedevo come potremmo svolgere questo compito durante le vacanze, visto che fuori Hogwarts non ci è permesso fare incantesimi… >>
<< Ovviamente dovrete crescere questi pargoli senza l’aiuto della magia, comunque vi affideremo degli oggetti incantati in modo da agevolarvi il lavoro. >>
Hermione non sembrò completamente soddisfatta della risposta: che compito era se non potevano nemmeno utilizzare la magia?! Così non si sarebbe allenata nemmeno un po’ in vista degli esami di fine anno!
Ad ogni modo, qualsiasi cosa pensasse Hermione, non era certo dello stesso avviso Ron.

<< Come diavolo pretende che potremo occuparci di quegli stupidi mocciosi senza nemmeno poter usare la bacchetta?! >> affermò esasperato, scivolando più in basso sulla sedia, proprio come il suo umore.
<< Questo sta cominciando ad assomigliare più ad una tortura che ad un compito… >> concluse sconsolato.

Harry la pensava esattamente come lui, inoltre credeva che non ce l’avrebbe mai fatta, non aveva mai avuto cuginetti da accudire, e si cominciò a disperare, ma si risollevò un po’ quando gli tornò in mente che comunque avrebbe avuto l’aiuto di una compagna, convinto che lei sarebbe stata sicuramente molto più esperta di lui.

La McGrannitt li congedò velocemente senza che fu possibile farle altre domande, disse solo che l’appuntamento sarebbe stato quella sera stessa alle nove nella Sala Grande.
Harry, Hermione e Ron, finita la lezione, presero le loro cose e si diressero nella Sala Comune, ognuno immerso nei suoi pensieri, quando Hermione ruppe il silenzio:
<< Per quanto stimi profondamente la McGrannitt e gli altri insegnanti, eccetto la Cooman ovviamente, mi sembra che questo compito sia un po’ fuori luogo, insomma… parlare di bambini alla nostra età mi sembra un po’ precoce… dobbiamo ancora finire gli studi, trovare un lavoro… >>
Ron non si fece sfuggire l’occasione << Beh, anche se probabilmente tu sposerai un libro, non vuol dire che altri un giorno non si troveranno a fare i genitori, magari anche prima della vecchiaia… >> disse in tono eloquente, lanciando sguardi provocatori verso di lei.
<< Ma guarda, parla uno che ha non so quante spasimanti alle calcagna! >> ribatté prontamente Hermione guardandosi intorno e fingendosi sorpresa di non trovare nessuno, ma la sua recita venne interrotta da un Harry furente:
<< Ma quando la finirete voi due con questi stupidi teatrini, ad ogni dannata conversazione dovete per forza litigare?! Se vi annoia così tanto fare semplici discorsi, perché non vi fidanzate e trovate un altro modo per passare il tempo?! >> urlò Harry ormai in preda ad una crisi isterica.

Questo era un periodo di continui battibecchi tra Hermione e Ron, e lui davvero non ne poteva più, anche perché poi doveva concentrare tutte le sue energie per farli riappacificare, per cosa poi, se dopo neanche due minuti li trovava a litigare di nuovo, e per motivi talmente stupidi poi…
Quindi decise che era meglio allontanarsi da loro e raggiungere Dean e Seamus che chiacchieravano poco più avanti.

Così lasciò Hermione e Ron impalati, entrambi color porpora, evidentemente molto imbarazzati dopo le ultime dichiarazioni di Harry e che rimasero così, imbambolati, fino a quando decisero tacitamente che era meglio dimenticare quello che era appena successo e fare finta di niente.


NOTE POST-LETTURA: l’idea non è certo originalissima, molti telefilm americani hanno proposto cose simili, ma il bello è che questi non sono comuni bambolotti, ci troviamo in un mondo magico e i protagonisti sono Harry, Ron e Hermione… spero vivamente che questo primo capitolo, diciamo introduttivo, possa avervi incuriosito abbastanza da spingervi a continuare la lettura. Ah, un ultimo appunto, la storia consterà di circa una ventina di capitoli, di questi, 17 sono già stati scritti, quindi conto di aggiornare regolarmente ogni 10 giorni in modo da poter rendere regolare la vostra lettura…

Vi ringrazio enormemente per essere arrivati a leggere fin qui ( che coraggio! ) e mi raccomando, recensite numerosi, mi basta poco, ma vi prego fatelo, altrimenti finirò con il pensare che la storia non interessi a nessuno e smetterò di pubblicarla inutilmente.. ç___ç
Alla prossima Aka_Z
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aka_z