Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aka_z    02/03/2008    8 recensioni
Gli insegnanti di Hogwarts pare abbiano deciso di assegnare, agli studenti dell’ultimo anno, un compito davvero particolare, un lavoro che li terrà impegnati giorno e notte durante tutte le vacanze natalizie… ora sta a voi scoprire di cosa si tratta! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora, prima di cominciare voglio ovviamente ringraziare tutte le persone che mi hanno concesso un po’ del loro tempo e hanno recensito con gioia la mia ff, sappiate che mi si sono illuminati gli occhi ad ogni nuova recensione, stentavo quasi a credere che tante persone avessero trovato interessante la mia storia… quindi un grandissimo grazie va a:
Ferao, Very, Cressida26, Furbacchina,  Mione1194, Spi, SweetMione e MaKiCo, sperando che continuino a seguire il racconto.
Inoltre non voglio dimenticare coloro che non hanno recensito, sperando che la prossima volta vogliano regalarmi un sorriso commentando con ardore.
(Volevo sfruttare questo piccolo angolino a mia disposizione per rispondere a Furbacchina, affermando che non sapevo assolutissimamente dell’esistenza della fanfic che hai nominato nella tua recensione, anche considerando il fatto che ho cominciato a scriverla nel “lontano” 2006, ma avevo già scritto che l’idea dei bebè non era di certo originalissima visto lo spazio che le hanno dedicato molti telefilm, spero lo stesso che troverai la storia sempre più particolare ed originale ora che comincia ad ingranare. Ti ringrazio comunque per avermi informato e per la recensione-sempre graditissima- ^___-).   



CAPITOLO 2:


Alle nove tutti gli studenti del settimo anno si riunirono nella Sala Grande in attesa che venissero fatti i sorteggi e venisse assegnato loro un marmocchio.
Mentre gli studenti stavano ancora prendendo posto, ognuno al proprio tavolo, i direttori delle varie case si diressero verso i rispettivi studenti e iniziarono a spiegare come si sarebbe svolto il tutto.
Harry notò che la McGrannitt fece lievitare un grosso scatolone pieno di bambolotti che somigliavano incredibilmente ai cicciobelli babbani e lo posò con grazia alla fine del lungo tavolo, vicino ad una boccia piena di piccole pergamene ripiegate che, probabilmente, sarebbero state usate per l’estrazione.
La professoressa allora si schiarì rumorosamente la gola e iniziò:
<< Ora estrarrò due pergamene alla volta e formerò le coppie, vi ricordo che non sono ammesse lamentele ne tanto meno reclami, quindi mettevi l’anima in pace. >>
Iniziò quindi a mescolare con la bacchetta il mucchio di quadratini giallastri e ne fece lievitare due.
<< Patil e… Finnigan >> disse ed andò avanti.
<< Thomas e… Paciock, no, no, preferirei fare coppie miste >> disse rimettendo subito le pergamene nella boccia mescolando nuovamente.
<< Weasley e…Granger >>
Harry pensò immediatamente che questo avrebbe creato non pochi problemi al loro trio e maledicendo la sorte guardò stanco i suoi amici che invece parevano non aver ancora metabolizzato l’evento, quando Ron lo fece sussultare, dicendo in modo melodrammatico:
<< O povero piccolo bambino! Quale insana vita gli si prospetta…dovrà prepararsi fin d’ora a diventare Ministro della Magia, oppresso da una madre saccente e- >> ma fu interrotto da Hermione che disse secca << Finiscila! >> anche se Ron con quella commedia era riuscito a strapparle un sorriso.
<< Comunque >> disse Harry << tu sei il padre Ron e potrai anche salvare il tuo bambino da questa infausta vita, sai? >>
Le orecchie di Ron cominciarono a tingersi di un brillante bordeaux e come se niente fosse tornò ad osservare la McGrannitt.
<< Brown e …Thomas >>
<< e visto che le compagne sono finite, la signorina Emma Miller di tassorosso avrà il piacere di stare con… >>  e mescolò le ultime due pergamene rimaste
<< …Paciock >>.
Harry allora cominciò ad innervosirsi e nella sua testa cominciarono ad insinuarsi pensieri tutt’ altro che felici, quando il suo incubo peggiore si avverò.
<< Sono molto costernata Potter, ma temo sarai un ragazzo-padre >> e così dicendo si diresse verso la scatola dei bambolotti, ma prima di prenderli disse:
<< Questi bambolotti, come vi ho informato questa mattina, diventeranno bambini a tutti gli effetti, di sette o otto mesi al massimo, ma la cosa che ancora non sapete è che sarete voi a dargli “vita”. >>
Scandì lentamente le ultime parole e riprese << Dovrete utilizzare un semplice incantesimo che ora vi illustrerò, la cosa importante è che lo facciate contemporaneamente al vostro compagno, in modo che il bambino risulti essere la miscela delle vostre due persone, come fossero veramente figli vostri. >>
Come se fosse veramente mio figlio? Ma cosa intendeva… i pensieri di Harry però si interruppero quando la McGrannitt riprese:
<< Dovrete puntare la bacchetta sul bambolotto e dire Migratio Anima, mentre delicatamente, colpite, contemporaneamente, la testa del bambolotto. >>
La McGrannitt fece quindi sedere vicine le coppie, chiamando anche Emma, ancora al suo tavolo e porse ad ognuno il proprio bambolotto, ciascuno con un pagliaccetto rosa o celeste, a seconda del sesso del bambino.
Harry quindi costatò che il suo bambolotto sarebbe stata una femminuccia, mentre Hermione e Ron avrebbero avuto un maschietto.
Tutti allora si misero in posizione e proferirono l’incantesimo.

Harry rimase subito colpito dagli occhi verdissimi che vedeva nella bambina seduta davanti a lui sul tavolo e dai capelli corvini così simili ai suoi e dalle sue manine che si sporgevano in avanti per farsi prendere in braccio, mentre continuava a dire parole senza senso come << Da-da >> allora si decise a prenderla in braccio, quando si accorse di essere stato talmente rapito da quella visione, da non essersi nemmeno reso conto della confusione che stava riempiendo la grande stanza, infatti la maggior parte dei bambini aveva cominciato a piangere, ad urlare o a giocare tra loro.
Harry allora iniziò a guardarsi attorno stupito dalla scena a cui stava assistendo, Lavanda teneva fra le braccia una bellissima bambina nera con gli occhi chiari che continuava a tirarle i capelli con aria divertita, incurante degli sguardi minacciosi della “madre”, mentre Dean rideva a crepapelle; Calì invece aveva preferito affidare la sua bambina dai chiari tratti indiani a Seamus, chiaramente contrariato, mentre Neville non era ancora riuscito a dare vita alla sua bambina, che giaceva immobile sul tavolo, sotto lo sguardo scandalizzato di Emma, a quanto pare Neville aveva colpito in testa il bambolotto con troppa enfasi…
Poi girando la testa osservò Ron e Hermione molto sorpreso, il loro bambino non piangeva o si dimenava, ma giaceva addormentato nelle braccia di Ron, che lo cullava con una naturalezza che lasciò Harry di stucco e che lo stesso Ron faticava a credere. Hermione, intanto, osservava rapita quella dolce creaturina dai capelli rossi senza riuscire a togliergli gli occhi di dosso.
<< Ron >> sussurrò Hermione << ma come hai fatto? Quando lo avevo in braccio io non ha fatto che piangere! >>
<< Non sarai mica gelosa, vero? Lo sanno tutti che sono bravissimo con i bambini, non ho mica sei fratelli per niente! So comprendere la psiche dei pargoli e donare loro tranquillità. >> disse Ron con un aria pomposa degna di Percy, ma il suo monologo fu interrotto da Hermione << Ma se solo Ginny è più piccola di te! E di soli due anni, poi! >> Ribattè astuta. Ron parve un po’ contrariato da quella sua affermazione. Lo aveva sgamato subito pensò, come diamine faceva, quella saputella, a fregarlo sempre!
Ma Hermione interruppe il suo flusso di pensieri dicendo << Ehi Harry, ma com’è bella la tua bambina! Posso prenderla in braccio? >>
<< Certo! >>
Ma non appena la bambina si staccò da Harry e salì sulle braccia di Hermione si mise a piangere disperatamente e Ron volle subito prendersi la rivincita e disse:
<< Hermione non sono io che sono bravo, se tu che non ci sai fare proprio con i bambini! >> Hermione riconsegnò subito la bimba, che si calmò quasi istantaneamente, ma Ron si accorse che la ragazza aveva gli occhi lucidi. Possibile che ogni volta riusciva a farla piangere? Si odiava per questo, allora decise di intervenire:
<< Dai ‘Mione, stavo scherzando, non vedi che voleva solo stare con Harry… >> disse indicando la bambina ora accoccolata nelle braccia di Harry. Hermione allora si rasserenò un poco e invitò i suoi due amici a volgere lo sguardo sul tavolo dei Serpeverde, dove Malfoy teneva in braccio suo “figlio” dai capelli biondissimi, quasi bianchi, proprio come i suoi, che dava pizzicotti a Goyle, a quanto pare anche abbastanza dolorosi, visto la faccia di quest’ultimo che intanto teneva in braccio il suo bambino, cicciotello e molto più grande degli altri bambini, mentre sedeva vicino a quello che doveva essere l’altro suo genitore, che con enorme gioia e sorpresa di Harry, era niente meno che Tiger, scelto perché le dame a quanto pare non erano in numero sufficiente e Harry si ritrovò a pensare che forse era stato molto, molto fortunato a rimanere da solo, invece che essere costretto a dividere il proprio bambino con un altro maschio, suscitando così l’ ilarità di tutta Hogwarts e costretto ad essere il bersaglio di non so quante battutine!


NOTE POST-LETTURA:
Mi scuso anticipatamente per eventuali errori relativi al comportamento non propriamente idoneo dei bimbi che potrete notare nei prossimi capitoli; ho cercato di rifarmi alla mia scarsa esperienza, ma purtroppo (come Harry eheh XP), non ho mai avuto molto a che fare con dei pargoli, ad ogni modo spero lo stesso di avere evitato errori grossolani.

Ringrazio nuovamente voi tutti che leggete… inoltre vi informo che ho deciso di accettare le numerose e ardenti richieste di anticipare le pubblicazioni dei prossimi capitoli ( eh, sono troppo buona, mi corrompete con troppa facilità XD) e quindi pubblicherò ogni 7 giorni  - mi pare un buon compromesso…-

Mi raccomando, continuate a recensire numersi!!! ^___^          Aka_Z
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aka_z