Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: armony_93    23/02/2008    6 recensioni
La storia l’ho presa da un libro che ho letto…si chiama ‘Il matrimonio del mio fidanzato.’ Ma è diverso e poi finisce male. Io l’ho modificato…comunque ditemi che ne pensate… Ciao baci, baci, vostra per sempre: armony_93
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nono capitolo:


Mi infilo la maglietta nera con la scollatura a “V”. Prendo la gonna larga bianca e oro sulla sedia, la indosso e infilo i piedi nelle ballerine nere.
Prendo la borsetta bianca e esco di casa.
Metto in moto la macchina e mi dirigo verso casa di Sharpay.
Poco dopo arrivo e suono il campanello.
Le luci dei lampioni illuminano la strada, ma oltre a quelli non c’è nulla, solo buio…
Sento una risata e il rumore di un paio di tacchi avvicinarsi alla porta…
Scatta la serratura e Sharpay compare sulla porta con addosso un vestito nero pieno di brillantini, mentre un fiocco blu le circonda la vita. Le scarpe alte con il tacco, sono nere e la fascia tra i capelli invece è blu come il fiocco…
“Tay!!!! Finalmente sei arrivata, mancavi solo tu!”.
“Scusa per il ritardo…ho avuto dei problemi con il lavoro…”.
Entro con un sorriso sul volto.
Noto subito che al centro del salone c’è un gruppo folto di persone…alcune conosciute, altre no…
Riconosco Gabriella subito con in braccio la bambina di pochi mesi…
Già sono passati quattro mesi e mezzo dall’ultima volta che ho visto Chad…
Poco dopo davanti a me si staglia la figura di Ryan sorridente che mi abbraccia.
“Ciao Tay! Come va? È da un po’ che non ti fai sentire!”.
“Tutto ok…ma cosa vai dicendo? Ci siamo visti una settimana fa al massimo!”.
“Lo so…ma da parte tua è un po’ strano…di solito giri per casa mia e di Gabry ogni giorno…”.
“Già è che sono stata un po’ impegnata…”.
La bambina di Gabry, Sinfony, scoppia a piangere e Ryan mi chiede il permesso di andare a soccorrere sua moglie, io sorrido e lo vedo scomparire verso una Gabriella disperata…
Mi volto e in un angolo della stanza vedo Chad appoggiato con le spalle al muro, mentre abbraccia Helen da dietro, e le sussurra delle cose all’orecchio, lei scoppia a ridere e gli da un leggero schiaffetto sul braccio che le circonda la vita…
Il cuore perde un battito, e mi volto cercando di soffocare in un sorriso forzato il dolore al petto…
Quanto darei per essere al posto di quella sciocca di Helen!
Sharpay si mette in piedi su una sedia e attira la nostra attenzione agitando le braccia in aria.
“Signori e signore! No…dai a parte gli scherzi…amici miei cari, io e Troy vi abbiamo riuniti qui sta sera per comunicarvi che…”.
Tutti trattengono il fiato incuriositi dal discorso appena tenuto da Sharpay…
Quest’ultima saltella sulla sedia e con gli occhi lucidi ci comunica la fine della frase…
“…ci sposiamo!”.
Un silenzio carico di sorprese ricopre il salone…
Poi un boato e tutti accorrono a fare i complimenti e gli auguri ai futuri sposi…
“Ovviamente dopo il matrimonio che si terrà fra un mese del mio migliore amico!”.
Continua Troy indicando Chad che dall’angolo della sala alza il bicchiere con lo spumante e sorride divertito…
Vedo Helen schizzare verso Sharpay e farle gli auguri appena ha finito di parlare con me.
“Auguri ancora…e dopo mi racconti tutto!”.
Dico facendole l’occhiolino e uscendo dal gruppetto che si è formato intono a Sharpay e ha Troy…
Mi dirigo vicino ad un tavolo laterale allestito con bevande di ogni genere…
Prendo un bicchiere e lo riempio di Spumante…
“Non vai a fare gli auguri a Sharpay?”.
La sua voce calda e profonda mi fa rabbrividire.
Mi volto e me lo ritrovo dietro.
“Ho già fatto…e tu?”.
Sento che la voce mi trema, mentre la sua è calma e rassicurante, sembra a suo agio…
“Io lo sapevo già…”.
Cerco di sorridere, ma non ci riesco…
Lui non mi guarda nemmeno, ha una mano in tasca e guarda al centro del salone, mentre beve un sorso di vino rosso.
Vedo il suo collo, perfetto, bello e muscoloso…il ricordo delle mie labbra su quel manto color cioccolato si staglia nella mia mente, ma cerco di scacciarlo via scotendo la testa vigorosamente…
“Tutto ok?”.
Sento che mi domanda leggermente preoccupato…
Arrossisco…che figuraccia!!!!!!!!!!
“Si…si tutto ok!”.
La voce mi trema! Cavolo!
Lo sento ridacchiare, mi volto e incontro i suoi occhi profondi…
Non so il motivo, ma mi trasmettono una malinconia disarmante…non sono degli occhi che si addicono ad un futuro sposo…
Lui distoglie spaventato lo sguardo, come se io avessi osato troppo…
Vedo con molta sorpresa che la mano gli trema.
“Io esco un momento fuori…”.
Dice infilandosi la mano in tasca e dirigendosi rapido verso la porta.
Lo seguo e lui non si è accorto di me.
Esce dalla porta e scompare fuori, io lo seguo a ruota e quando esco vedo che tiene una sigaretta in bocca e se l’ha accende…
“Cos…? Da quando in qua tu fumi?”.
“Bhè ho iniziato poco tempo fa…tranquilla…è tutto ok…”.
“No che non è ok! Tu non fumi! Il fumo ti da fastidio!”.
Dico leggermente irritata.
Lui si volta e mi afferra per un braccio.
Sento la sua stretta salda sul mio polso.
Vedo la sigaretta cadere per terra e Chad la calpesta con un piede.
“Fatto. Ora ti senti soddisfatta?”.
Mi dice con una nota di sarcasmo.
“No….”.
Mi sento male, afferro il collo della sua giacca e lo attiro vicino alle mie labbra.
Lo bacio con passione e tristezza.
Lui all’inizio è rigido, ma poi si sblocca e mi contraccambia.
Quando ci separiamo sussurro a fior di labbra.
“…adesso sono soddisfatta!”.
Lui sorride malinconico.
“Chaddino??? Dove sei?”.
La voce di Helen ci riporta sulla terra bruscamente…
Mi separo da lui e lui si volta verso Helen che lo guarda scioccata.
“Cosa stavate facendo?”.
“Niente…perché?”.
Dice Chad mentendo…le si avvicina e la abbraccia…
Lei sorride e poi rientra tirando Chad per un braccio…
Lui le da uno schiaffetto affettuoso sulla testa e le sussurra all’orecchio.
“Arrivo subito…”.
Lei lo bacia e entra.
Lui si volta ancora sorridente verso di me, poi il sorriso gli muore sulle labbra e la sua espressione diventa seria…
“Taylor…io non mi sono pentito e credo che mai mi pentirò…ma…”.
“…ma?”.
“Ma in questi mesi ho avuto il tempo di riflettere…tu devi andare avanti…devi dimenticarmi…non posso stare con te perché io non ti merito, e tu non puoi stare con me perché io non sono l’uomo giusto per te…tu meriti di meglio. Però…”.
Abbassa la testa e fissa il terreno…
“Mmh?”.
“…sappi che….io…bhè io…”.
“CHAD! Entri?”.
La voce di Helen ci giunge da dentro casa…
Io sospiro e le lacrime mi pungono gli occhi…lo devo dimenticare….ecco lo sapevo: si è pentito e pensa che io sono una puttana…
Una lacrima mi riga il volto…
“Arrivo Helen, cinque minuti!”.
“Ok!”.
La porta si richiude e Chad sospira…
“Taylor…dannazione, perché è così difficile? D’accordo, ci riprovo…Taylor, io credo che sia meglio che noi due la smettiamo di vederci, il motivo è che io…insomma, Taylor, io credo di amarti!”.
Mi pietrifico e le lacrime si bloccano…
Cosa?!? Devo aver sentito male…
“Lo so…sono uno stronzo egoista, un bastardo, ma non ci posso fare nulla e se tu non vorrai più vedermi io ti capisco, anzi credo sia meglio così…ti giuro che non ti assillerò, non ti peserò…voglio solo rimanere tuo amico…anche se non sarò il tuo migliore amico, vorrei solo tornare ad essere un amico…”.
Muovo un passo verso di lui…vorrei stringerlo, baciarlo, abbracciarlo, invece rimango immobile, finche il silenzio si fa pesante e lui sospira…
Alza lo sguardo e una lacrima gli riga il volto…
No, amore mio…perché sei così triste? Cosa hai capito?
“Io entro…Ciao…ci vediamo al matrimonio…spero che tu venga…”.
Si gira e apre la porta, io rimango li immobile in palata in mazzo alla strada…
Cado in ginocchio sull’asfalto, le ginocchia mi bruciano per l’impatto brusco, eppure non mi muovo…
Fisso dove poco fa Chad è sparito all’interno dell’abitazione e le lacrime mi cadono dal volto prepotenti…
La porta si apre e vedo che Gabriella mi corre in contro preoccupata…
“Taylor! Taylor, tutto ok? Cosa è successo? Ti ho visto dalla finestra…cosa ci fai li per terra?”.
Mi cinge la vita con un braccio e mi aiuta a sollevarmi, io continuo a fissare davanti a me mentre calde lacrime mi cadono dagli occhi…
“Io…io l’ho perso…lui mi ama…ma non sa che anche io…anche io lo amo…vuole che lo dimentichi…”.
La guardo negli occhi e poi scoppio a piangere accasciandomi al suolo di nuovo…
Lei cerca di sollevarmi, mentre non riesce a  capire quello di cui sto parlando…
“Adesso ti porto a casa…”.
Mi dice accompagnandomi verso la sua macchina, io salgo e mi siedo…
Scoppio a piangere e lei mi domanda con un filo di voce…
“Io vado ad avvertire che ti riporto a casa…vuoi venire anche tu a salutare…”.
Nella mia mente si staglia l’immagine di me che entro dentro casa e incontro lo sguardo di Chad mentre abbraccia Helen e la bacia…
Scuoto vigorosamente la testa…
“No! Non vogl…voglio venire…”.
Lei mi da un bacio sulla fronte e mi sussurra.
“Ok…allora aspettami qui, piccola…”.
All’ultima parola sobbalzo…Chad mi chiamava sempre così…
“Cosa? Cosa hai detto?”.
“Ho detto aspettami qui, Tay…”.
Chiude la portiera della macchina e sparisce dentro casa ad avvertire che ce ne andiamo…
Io mi metto le mani sul volto per bloccare le lacrime…
“Io ti amo…Chad, io ti amo…TI AMO!”.
La mia voce passa da bassa a forte, alta…
Cerco di soffocare i singhiozzi, ma non ci riesco…
Poco dopo Gabriella torna e mette in moto…
Pochi minuti dopo siamo a casa mia.


Continua….

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: armony_93