Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: iomemedesimemestessa    26/02/2008    2 recensioni
L'amore ai tempi dei Malandrini,una storia struggente e triste...mai rivelata...
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Remus Lupin
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 Capitolo 2.


Erano arrivati in fretta al castello della scuola di Hogwarts.
Finalmente si era sentita a casa,l'estate passata in famiglia era stata un inferno:Petunia,la sorella babbana non le rivolgeva più la parola,sua madre e suo padre erano sempre un po' spaventati da lei e soprattutto non conosceva nessuno.

"Ti muovi!"le disse Diane impaziente"Ho fame...muoviti"disse prendendola per la mano e trascinandola giù per le scale per un braccio.
"Aspetta...!Finivo di mettere a posto i bagagli!"protestava lei.
"Ma il mio stomaco non aspetta,i bagagli sì....!"

Nella comoda e accogliente sala Comune Remus era seduto nella sala Comune dove leggeva un libro tenendolo appoggiato alle ginocchia. In realtà era da molti minuti che continuava a leggere la stessa riga non riuscendo a capire niente di quello che c'era scritto...dal dormitorio delle ragazze alte voci si alzavano e lui non riusciva a rilassarsi.
Chiuse il libro sospirando. L'estate era stata un vero inferno...era contento di essere tornato a Hogwarts....anche se....sospirò ancora.

Riconobbe Diane che scendeva per le scale trascinando Lily e non riuscì a non sorridere.

La ragazza bionda sbraitava,da quello che riusciva a capire aveva fame...trascinava Lily per un braccio che gli mandò un sorriso di rimando alzando le spalle.

Remus si sentì strano....era la prima volta probabilmente che una ragazza le rivolgeva un sorriso...lo stomaco fece una capriola e provò immensa felicità...

Entrò nel dormitorio dei maschi chiedendo agli altri "Non avete fame?Io da morire..."
"Ehi...Lunastorta..."aveva sorriso Sirius"cos'è quel sorriso sulla faccia?Di solito sei sempre serio...."
"Niente...."si era scusato lui innocentemente "Sono contento di essere qui...."

Insieme i quattro ragazzi scesero per cenare. Mentre Remus era sempre più felice.


Lily finalmente si liberò dal braccio di Diane..."Ma che ti ha preso?Dovevi trascinarmi così?"le chiese ridendo,ma un po' scocciata,le faceva male il braccio.
"Scusami..."rispose lei un po' dispiaciuta"Ma ho una fame....andiamoooo?"
"Sì certo..."rispose lei sorridendo...
Le aveva sorriso!A lei....a Lily,proprio a lei...sospirò....

"Ehi...ragazzi....!"aveva detto improvvisamente James.
"Che c'è Jamie?"aveva risposto Sirius tra un boccone e l'altro,mentre Remus aveva alzato la testa dal piatto.
"Quella...quella..."diceva James con la forchetta in mano indicando verso Lily"Quella....è la Evans?"un pezzo di carne attaccato alla forchetta volò via.
Sirius e Peter risero,ma Remus si rabbuiò.
"Certo..che è proprio carina....è tanto cambiata..."aveva continuato James.
"Già Jamie...certo..."aveva scherzato Sirius battendogli una mano sulla spalla.

Remus smise di mangiare,la felicità che gli era cresciuta dentro era improvvisamente svanita. Perchè?
Guardò verso Lily e sorrise nel vederla scherzare e chiacchierare con le sue amiche. Forse gli piaceva un po'.
Si girò verso James che continuava a mangiare avidamente una coscia di pollo.
Ma lui non aveva quel suo bel fisico,quei suoi bei capelli,quegli occhi scuri.

Si guardò. Le gambre magre,il ventre incavato,il viso scarno,due occhiaie profonde sotto gli occhi,che però risaltavano chiari e grigi nel suo viso.
E i capelli...già radi per la sua età. Vi passò una mano sopra. No...decisamente non poteva essere il suo tipo.

Riprese a mangiare.

E poi lui era un Lupo Mannaro.

"Fanny,la smetti!"la rimproverava Dolly qualche posto più in là.
La ragazza dai capelli neri come la pece sorrise. Era una di quelle poche volte in cui lei lasciava trasparire qualche emozione da quel suo viso così bello....sembrava una principessa orientale,se non avesse avuto quegli occhi così azzurri....
Dolly si lamentava perchè faceva stridere la forchetta sul piatto,cosa che non poteva sopportare.
Sorrise con gli occhi felice,ma smise."Scusami...ma mi diverto troppo a vedere la faccia che fai..."
Lily e Diane ridevano come pazze....!Vedere Dolly contorcersi sotto quei piccoli rumori era troppo divertente....

Lanciava sguardi veloci ai quattro ragazzi che facevano baldoria poco più in là...ma Remus,aveva la testa china sul piatto e non alzava gli occhi.

Che begli occhi che ha...così limpidi....

Rimase incantata un po' troppo e Potter la vide.

"Ehi Evans!"esclamò."Ti sei incantata davanti alla mia bellezza...?"
"Mai Potter!Rimani lo sgorbio di sempre....!"rispose lei colta in flagrante.
"Si dice sempre così delle cose che non si possono avere..."
"Continua a sognare..."

Portò di nuovo la testa davanti a lei. Accidenti...non ci voleva!Pechè devo sempre fare la figura dell'idiota.

Remus sospirò infelice....era stato tutto un bel sogno. Grazie mille a tutti quelli che l'hanno letta,un grazie in particolare a Debby93 che ha recensito...anche a me piacciono da morire... Grazie...leggete e commentate...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: iomemedesimemestessa