Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Arckhangel    22/07/2003    0 recensioni
Anno 1999: Riuscirà Takeshi a scoprire i segreti della base edoardo VII al polo sud e di ADAM?
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

cap.10:second impact, atto primo.

CENTRAL DOGMA-STRUTTURE A MEDIA PROFONDITA', ZONA DI SEGREGAZIONE ED ISOLAMENTO.

ANNO 1995- UNIVERSITA' IMPERIALE DI TOKIO:

<>

<>

<>

<>

<>

L' uomo fu zittito dalla risposta, ma poi riprese:

<>

<>

<>

<>

13 SETTEMBRE 2000 - ORE 2:30 DEL MATTINO:

<>

<>

<>

<>

<>

La telecamera inquadra ancora la stanza vuota. Il soldato percorre il corridoio a passo svelto, svelto e nervoso, suda freddo. Arrivato a destinazione prende la chiave ed apre la porta.

<>

Il soldato cade a terra svenuto, Takeshi lo ha colpito alle spalle, lo disarma e corre via per il corridoio. Il soldato rimasto dentro la sala di controllo immersa nell' oscurità dà l' allarme, ma ormai è tardi, Kirishima è scappato dalla sua cella ed è armato.

Il suono dell' allarme si diffonde per la base, svegliando gli insonnoliti soldati. Il colonnello Tomada Si avvia nella sala controllo.

<>

<>

<>

<>

<>

Nell' ombra l' uomo si muove in maniera furtiva, cercando di raggiungere il convoglio per la superficie. Arrivato alla stazione del central dogma, nota uno dei macchinisti pronto a partire, lui lo stende col calcio dela pistola e sale sul convoglio per poi avviarlo.

ORE 5:49 DEL MATTINO- BASE EDOARDO VII:

Misato dorme tranquillamente nel suo letto, anche se però è preoccupata per Takeshi. Ormai è da più di una settimana che non riceve notizie di lui. La ragazza continua a dormire, ma poi un trambusto la cstringe ad aprire gli occhi: qualcuno sta cercando di forzare la porta. La ragazza in preda al terrore si nasconde in uno sgabuzzino con una mazza di legno in mano. Alla fine la porta viene forzata e si apre: il cuore di Misato palpita come non mai e le sue tempie pulsano dalla paura, tanto che riesce a stento a trattenere le lacrime. Un' ombra nera entra al' interno della buia stanza: Misato si avventa sul misterioso individuo.

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

<>

Il ragazzo ha alzato la voce, la ragazza ha una espressione triste, abbassa lo sguardo. Allora Takeshi modera il tono e dice:

<>

Il ragazzo dà un bacio sulla fronte della ragazza per poi stringerla forte a sè, Misato non può far a meno di ricambiare l' abbraccio.

<>

Detto questo il ragazzo scappa via. Rimasta sola Misato pensa:

"Mi dispiace, non me ne vado non ti lascio solo qui proprio ora che ti ho trovato."

ORE 9:30-CENTRAL DOGMA:

In superficie, nonostante sia mattina, è notte fonda. Daltronde è inverno pieno.

Katsuragi è nel suo ufficio, mancano poche ore all' avvio del suo esperimento, è molto eccitato nonostante la notizia della fuga di Kirishima. Osserva la sua croce d' argento, la vecchia promessa infranta. I preparativi procedono alacremente ed ogni minuto c' è una nuova telefonata, in aggiornamento costante della situazione.

Katsuragi prende il suo diario e comincia a scrivere in silenzio:

13 settembre 2000:

"Finalmente è giunto il giorno tanto aspettato, sono molto teso perchè finalmente potrò fare quel test su quella forma di vita. La chiamo Dio, la chiamano Dio, però non è venuta fra noi dicendo 'hei, salve io sono Dio, studiatemi.' Noi l' abbiamo chiamata così, perchè i suoi poteri sono immensi e l' uomo a confronto è nulla. Ho paura, anzi, no, sono inquieto, ho paura che l' elemento S2 possa fare qualche scherzo, anche se spero di no."

Kirishima è riuscito a salire furtivamente su uno dei convogli che portano alla cavità sotterranea, il tempo è poco e lui deve agire in fretta. Il convoglio sfreccia veloce come una cometa in quell' oscurità profonda e misteriosa, ma arrivato al Central dogma:

<>

Il colonnello si presenta di sorpresa davanti alla sua faccia al terminal della base.

<>

Ore 10:00, PRIMA SALA TEST DEL CENTRAL DOGMA:

Il gigante addormentato coperto dalla pesante armatura si innalza maestoso dinnanzi agli scenziati, di fronte, ad appena cinquanta metri, le due punte rosse della lancia di Longinus, sostenuta da un' impalcatura mobile su rotaia, le rotaie terminano davanti ad Adam. Dietro la lancia dei fili dell' alta tensione sono collegati ad un accumulatore di corrente, centinaia di tecnici sono al lavoro, la tensione e l' emozione sono ormai sentimenti palpabili.

Nella sala controllo i tecnici monitorano il gigante, Katsuragi entra.

<>

<>

<>

<>

I preparativi continuano, dopo un' ora poi..............

<>

<>

L' impalcatura comincia a muoversi in direzione del gigante, e con essa la lancia biforcuta.

<>

La lancia continua ad avvicinarsi, gli scenziati sono riparati dietro una paratia.

<>

<>

Aggiunge un altro tecnico.

<>

La lancia continua ad avvicinarsi quando.............

<>

<>

Le due punte della lancia si erano fuse in una, l' at field era divenuto visibile.

<>

Commenta il direttore.

La lancia sfonda l' at field e si avvicina al gigante bianco, l' onda d' urto è immane, tale da far cadere per terra gli scenziati dietro le paratie. La base trema e Katsuragi comincia ad andare in tensione.

<>

<>

<>

<>

<>

Katsuragi è sconvolto, qui c' è qualcosa che non va.

<>

CENTRAL DOGMA- SETTORE DETENZIONE:

Dall' interno della sua cella Takeshi sente il tremore delle pareti, ha capito che l' esperimento è cominciato. E' legato alla sedia e controllato a vista da due guardie. Ad un tratto la porta si apre, è un soldato:

<>

<>

CONTINUA.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Arckhangel