Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Sinfony    27/02/2008    4 recensioni
Ora, avrebbero dovuto scivolare su una larga superficie di ghiaccio Ora, avrebbero dovuto avere pattini con pericolose lame di ferro ai piedi.......
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Taylor McKessie
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fire2 "Dai vai...."

Da dieci minuti contati, Troy Bolton sta facendo girare quei pochi e impolverati neuroni, per ingegnarsi nel convincere l'amico a parlare con la ragazza dei suoi sogni, ma quello, ogni volta che compie un paio di passi in avanti, ritorna di dieci indietro, nascondendosi dietro il suo capitano.

"Ma cosa le dico?" Domanda Chad, spiando da dietro le spalle di Troy, Taylor che chiacchiera con le amiche.

"Le chiedi di uscire"

"E se mi dice di no?"

"Non lo farà"

"E se lo fa???"

"Chad!!!"

"Se lo fa?"

"La picchio"

"Non è vero"

"Hai ragione non lo farei"

"Ci vai tu?"

"Le devo chiedere di uscire!?"

"No, le chiedi se vuole uscire con me"

"Chad! Non sono il tuo postino!"

"Sei mio amico però"

"Vai!!!"

"No"

"Ma che fate?"
al duo si avvicina un terzo individuo, un bel ragazzo dai capelli biondi e gli occhi azzurri, un viso da bambino e fisico da ballerino, sorride dando un pacca sulla spalla a Chad, che ancora si nasconde, e un cinque a Troy. "Vediamo se indovino.." prosegue fingendo di pensarci "Il signorino qui ha deciso, per l'ennesima volta, di invitare la sua bella dama, ma, ancora una volta, si vuole tirare indietro"

"Sono così prevedibile?"

"Ehm...sì" Gli risponde Zeeke unendosi a loro ridendo

"Grande...." commenta Chad sospirando, rotea i grandi occhi nocciola facendo ridere i tre amici "Ditemi che quello svitato di Jason non sta per fare quello che credo" dice ad un tratto il morettino spalancando gli occhi e iniziando ad avanzare, pericolosamente agguerrito

Ryan, Troy e Zeeke si voltano e storcono il naso a quello che vedono: Jason si avvicina al gruppo di ragazze, cinge le spalle a Gabriella, bacia una guancia a Kelsie, accarezza la mano di Sharpay lanciandole un'occhiata provocante, infine si avvicina all'ultima rimasta che lo guarda di sottecchi a braccia conserte.
Il ragazzo le sorride e fa' per parlarle.

"Che stronzo" commenta Ryan, avvicinandosi a quella dolce e minuta pianista, che è da poco la sua ragazza

"Da quando gli hai fregato la ragazza" spiega Troy al biondino seguendolo "Ci ha mollato, per intraprendere la carriera solitaria del latin lover..peccato che le sue prede siano le nostre principesse" Continua  accostandosi alla bella Gabriella, che gli sorride posando il capo nel suo petto.

"Scusa amico, ma io ho una ragazza da tenere d'occhio" Zeeke abbandona l'ultimo dei quadretto raggiungendo la bionda Sharpay

Chad rimane solo a guardare la ragazza di cui è innamorato da qualche mese, finire nel mirino del nuovo pericolo della scuola. Scrolla le spalle e il capo, si fa coraggio e si unisce agli amici con un sorriso tirato e la voglia repressa di torturare Jason, fino alla perdita di ognuna delle facoltà mentali e fisiche rimastegli.  

"Ehi che si dice?" domanda con un tono falsamente divertito ma uno sguardo assassino

"Nulla, parlavamo di come, alcune persone tradiscano così facilmente un'amicizia" fa Troy lanciando un'occhiataccia a Jason il quale però lo ignora, rivolgendosi alla bella Taylor

"Ehi TayTay che fai oggi?" domanda dolcemente accompagnando la proposta con uno sguardo affascinante e lusinghiero.

Gli occhi dei ragazzi si spostano, inosservati, su Chad che stringe i pugni e si impegna con tutto sè stesso, a distruggere l'ex-amico con lo sguardo, premeditando di farlo più tardi con mani e piedi. Scocca le nocche delle mani e muove qualche passo verso il rivale pronto a prenderlo a botte e insulti, ma viene anticipato.

Taylor arrossisce lievemente, ma mantiene il broncio con cui squadra il ragazzo dall'alto in basso, per poi parlare con una voce lieve ma decisa.

"Qualunque cosa pur di non uscire con te"

Alle sue spalle, Chad esulta silenziosamente e tira un sospiro di sollievo, mentre le sue viscere amministrano un'orchestra  con tanto di tamburi e batteria in pieno ritmo. Jason però, non demorde e scoppia in una risata fragorosa, eccessiva, odiosa e infine palesemente ipocrita.

"Oh sei una favola TayTay"

"Non mi chiamare in quel modo!" fa Taylor iniziando ad irritarsi sul serio

"Ok tesoro, tutto per te, comunque oggi ti passo a prendere alle tre, va bene?"

"Jason non voglio uscire con te"

"Hai sempre ragione, ma oggi preferisci il cinema o il parco? O magari facciamo un giretto in macchina, chi lo sa se dopo ci scappa un.."

"Ha detto che non vuole" Chad lo interrompe mettendosi fra il detestabile individuo e la ragazza, la voce ferma e tranquilla, un tono che non ammette repliche, i grandi occhi bruni carichi di risentimento e rabbia, per quel d'uno che ci ha provato con la ragazza destinata a divenire molto presto la sua ragazza, almeno secondo lui,  il petto scolpito si alza e si abbassa velocemente, il respiro affannoso, per lo sforzo di contenere la rabbia e trattenersi dallo sferrare un pugno su quella faccia da schiaffi.

"Oh davvero? Non l'ho sentita...Certo, Danford, non uscirà nemmeno con te"

Colpo basso, non c'è che dire, il ragazzo sa dove colpire per uccidere. Chad dentro si sè si sente morire ma non ha intenzione di dargliela vinta, nè di sfigurare davanti a Taylor e gli altri. Sorride sfacciato e sbruffone prima di rispondere con forza

"Non cercare di cambiare discorso e guarda che la Drabus ti cerca, magari lei vorrà uscire con te!" fa beffardo facendo ridere tutti gli amici e cancellando quell'espressione strafottente dal volto di Jason che sorride rapido a Taylor per poi andarsene.

"Grande amico!" esclama Troy dando uno scappello sulla nuca e ridendo insieme agli altri che si complimentano uno ad uno

"Ehi tu se quello ti si avvicina di nuovo sei autorizzata a schiaffeggiarlo" annuncia Zeeke alla fidanzata che però lo guarda annoiata

"L'avrei fatto comunque senza il tuo prezioso consenso nel tal caso mi avesse importunato"  ribatte Sharpay acida. Zeeke alza gli occhi al cielo sorridendo e stringendola, lei si volta ancora imbronciata ma poi il suo volto si apre in un sorriso timido

L'unica a non lodare Chad e l'unica che dovrebbe farlo, ma Taylor tiene ancora  le braccia conserte e l'espressione stizzita

"Eddai Tay, ringrazia il tuo salvatore" la incita Gabriella dandole una spintarella con la spalla e sorridendole

Taylor scioglie le braccia e gli bussa su una spalla, Chad si volta radioso, lei allunga una mano, prende la rincorsa e gli imprime una cinquina rossa sul volto.

Chad si porta una mano alla guancia sbalordito, con la bocca semiaperta cerca di balbettare qualcosa, ma è talmente stupito, che nemmeno la sua abile parlantina gli viene in aiuto. Introno a loro è caduto il silenzio, le coppiette innamorate si scambiano sguardi interrogativi e dubbiosi che passano da un Chad incredulo ad una Taylor letteralmente furiosa

"Se non ti spiace, Danford, sarei capace di difendermi da sola, grazie, e ti prego di non impicciarti più nelle mie questioni, va bene?" Chad rimane in silenzio a fissarla "Lo prendo per un sì...Vi aspetto in aula..."  

La ragazza gira i tacchi e si allontana, stringendo i libri al petto e scuotendo irata, la folta chioma corvina.

"Quella è pazza....senza offesa..." commenta Chad, ostentando ancora la volta la sua mancanza di tatto, mentre si massaggia la guancia ancora rossa

"No...è solo..." prova a dire Gabriella, ma nemmeno lei, seppur migliore amica della suddetta pazza, riesce a trovare una giustificazione decente per quel comportamento, così si limita a seguirla, nel tentativo di ricevere una spiegazione.


-*-

Taylor lancia un calcio al muro e sbatte la pila di libri sul proprio banco.

Furiosa.

È furiosa.

Prima quel borioso di Jason, tutto occhiolini e bacetti, le chiede di uscire, si crede tanto figo, ma una zucchina sarebbe più attraente di lui, probabilmente se Taylor dovesse scegliere se uscire con un vegetale piuttosto che con quell'ottuso prepotente, sceglierebbe il vegetale senza troppi preamboli!

In sua difesa, è poi subentrato il suo Principe Azzurro, con tanto di cappa e spada, e l'ha protetta con passione e ardore, come si protegga un indifeso agnellino da un lupo brutto e cattivo...e sta qui il problema.

Taylor McKessie non è un indifeso agnellino, nè intende farsi considerare tale!

Taylor McKessie è sì una ragazza, ma non è una Gabriella, dolce e ingenuo gattino, o una Kelsie, timido fiorellino di pesco, oppure una Sharpay, perfetto ma fargile cristallo...
 
Lei è Tyalor e se c'è una cosa che proprio non regge è essere trattata come una bolla di sapone da custodire con cura, no, proprio non le piace, nemmeno se a farle da cavaliere è il ragazzo dei suoi sogni....bè se fosse Corbin Bleu magari sì....ma dato che in questo caso è Chad Danford...no.

Si siede sul banco e apre un libro sulle ginocchia in preda ad un bisogno irrefrenabile di studiare Chimica, un calmante perfetto solitamente.

Ma oggi il destino ha deciso di perseguitarla....

-*-

Jason si ritrova davanti alla propria aula con una sigaretta accesa in mano, da un occhiata all'interno, ancora umiliato e arrabbiato per la figura appena fatta, quando però i suoi occhi portano alla mente l'immagine della giovane, sola in classe, un processo lungo e complicato, sopratutto per uno che ha tre neuroni e mezzo, di cui due sono in coma e uno si ricorda di far respirare il corpo e muovere le palpebre, sorride e aspira la ancora una volta il fumo prima di entrare, con l'intenzione di farle compagnia....per modo di dire, ovviamente.

"Ma guarda chi si rivede, la bella leoncina feroce" esclama entrando

Taylor alza il capo dal testo scocciata, fa per rispondere ma una folata di fumo la stordisce e lui prosegue indisturbato fingendo di non essersi accorto del disagio di lei.

"Che fai qua tutta sola? Non ti stufi a studiare sempre?"

"Si da il caso, Jason, che io sola ci stavo benissimo prima che arrivassi tu, e studiare, è una delle mie priorità, e dovrebbe esserlo anche per te!"

"Vedi che qualcosa in comunque con me lo vorresti?"

"Oh lascia perdere..." ribatte lei scacciando il fumo dal volto "E spegni questa roba!"

"Ai tuoi ordini tesoro mio"

Sorride e si volta aprendo una finestra per buttare la sigaretta dalla finestra ma lei lo ferma

"Ma sei matto?! Se finisce addosso a qualcuno?!?!" strilla balzando in piedi

"Ok, ok, tranquilla leoncina" risponde lui richiudendo la finestra e lanciando la cicca nel cestino in corridoio

Taylor scuote la testa irritata. Capendo che lì non potrà più studiare in pace, o almeno non oggi, rimette il volume nella borsa e la carica sulle spalle, si avvicina alla porta aperta e fa per varcarla. D'un tratto però una stretta al polso le impedisce di continuare la sua fuga, si volta adirata e si ritrova faccia a faccia con Jason-mi-credo-figo, che le sorride nauseante attirandola a sè.

"Dai non scappare leoncina..." sussurra mentre lei si divincola furiosamente

"Jason va a quel paese!" impreca, prima di allungare un possente calcio, in diretta fra le gambe del ragazzo.

Jason urla di dolore e la lascia, lei non perde tempo e si gira verso l'uscita trovandola bloccata da tutte e tre le sue amiche che la guardano incredule ma soddisfatte 

"Visto che non ho bisogno di Chad per farmi valere?" dice lei sorridendo, mentre la Darbus le supera entrando in classe...

Sera a tutti e tutte!!!

Sì lo so che nn è il massimo ma il casino vero e proprio arriverà nel prossimo capitolo! Comunque vi prego di commentare e volermi bene lo stesso! Voglio specificare che contro Jason, che solitamente non mi fa nè caldo nè freddo, non ho nulla, ma avevo bisogno di un "cattivo" e ho scelto lui!

Ora l'ultimo dei vostri doveri di oggi è commentarmiii

Baci

Sinfony



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Sinfony