Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Vi Vanish    23/08/2013    0 recensioni
Adrienne, studentessa della facoltà di archeologia, si troverà a fare un particolare stage in Scozia in compagnia di un ragazzo provocante, una professoressa ficcanaso e....ah sì, un fantasma non molto amichevole.
Genere: Horror, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Helen Figgins vagava preoccupata nella piccola hall dell'hotel.
Non aveva ancora detto ai ragazzi che i Glaw non avrebbero potuto ospitarli e al momento non sapeva nemmeno come fare a sistemare la faccenda: che lei sapesse, non c'erano altri hotel o abitazioni per chilometri e chilometri e ovviamente sarebbe stato scomodo per i due malcapitati alloggiare lontani dal luogo degli scavi.
Helen guardava i dodici prescelti seduti sul divanetto nella stanza a fianco, tutti intenti a digitare sui telefono o a fare foto al paesaggio esterno, ignari di tutto.
"Signora Figgins, c'è qualche problema? Posso dare le chiavi ai ragazzi?" la receptionist nonchè proprietaria del piccolo hotel le si avvicinò con fare rassicurante e voce calma, ma notò subito lo sguardo preoccupato dell'altra.
"Oh salve Beitris....sì ecco, un problema ci sarebbe: i Glaw non posso ospitare il resto di noi e non mi avevano avvisata prima. Per cui Beitris, io non so che fare. Non c'è modo di aggiungere delle brande nelle altre stanze?" fece Helen speranzosa, ma in cuor suo sapeva che non era possibile.
"Lei ha già alloggiato qui Helen, sa perfettamente che le camere sono state sfruttate al massimo delle loro possibilità. Non so come aiutarla, proverò a contattare qualche hotel nella città più vicina, vuole?"
"Troppo scomodo, non abbiamo mezzi di trasporto qui e le città sono veramente molto distanti."
"Mmmmh..." Beitris Campbell si massaggiò il mento....forse aveva un'idea.


Adrienne Seymour guardava fuori dalla finestra con una strana sensazione che la pervadeva: c'era qualcosa che non andava.
La Figgins era intenta a complottare con la padrona dell'hotel da più di un'ora ormai e a nessuno era stato detta una sola parola. Tra l'altro a lei non era nemmeno sfuggito il "piccolo" particolare delle casa scoperchiata...casa che con ogni probabilità doveva essere dei famosi Glaw.
"Hey Raperonzolo, che guardi?" non c'era bisogno che si voltasse per sapere a chi diavolo appartenesse quella voce, dolce e profonda allo stesso tempo.
"Bè c'è l'imbarazzo della scelta..." rispose lei senza voltarsi "..a sinistra c'è un drago sputafuoco, a destra una comitiva di un circo ambulante e proprio davanti a noi c'è un unicorno. Eeee ommioddio, cos'è quello? Aspetta un po'.....ma è...ma è......ah già, una collina" a quel punto si voltò "..anche oggi hai vinto il premio per la perspicacia, perchè attenzione attenzione....stavo guardando IL CIELO!" Adrienne finse di battere lievemente le mani e lo guardò con un misto di odio e ironia.
Mish non sapeva se ridere o prenderla in giro a sua volta, per cui optò per la seconda: "Oh peccato, se ci fosse stato davvero il circo avresti potuto fare un provino per la donna barbuta." piegò le labbra in un leggero sorriso e se ne andò, lasciandola lì con gli occhi sbarrati e inorriditi.
"che cafone"  fu l'unico pensiero coerente in mezzo ai tanti insulti che le passavano per la mente.
Adrienne lo guardò allontanarsi, camminando sicuro in mezzo agli altri undici. A proposito, chi erano?
Adrienne spostò lo sguardo da un volto all'altro, intenta a riconoscere qualcuno di quei ragazzi.
Innazitutto contò 4 ragazzi e 6 ragazze. Riconobbe Todd Coogan, il ragazzo che aveva parlato in autobus e il suo amico timido e pelato: Anthony King.
Delle ragazze invece conosceva più o meno 3 di loro, e comunque di vista: Emily Male, con cui aveva fatto un corso qualche anno prima, Alexandria Jordin capitano della squadra di nuoto femminile del campus e Dakota Bryan, famosa per il fisico prosperoso ed il carattere particolarmente introverso.
L'attenzione di Adrienne si spostò poi su Helen Figgins, che si avvicinava al loro gruppeto con uno strano sorriso sul volto.
"Silenzio ragazzi." ordinò con un gesto delle mani "Vi devo fare partecipi di un piccolo contrattempo: purtroppo i Glaw non potranno riceverci quest'anno e quindi la nostra gentile Beitris Campbell ci ha fatto il grandissimo favore di chiedere ospitalità ad una delle più grandi famiglie scozzesi, appartenente ad uno dei più importanti clan che abitavano questi luoghi: i MacKenzie.
Al momento Ross MacKenzie e sua moglie Dory vivono nel grande castello medievale che molti anni fa apparteneva agli avi dei MacKenzie, una dimora storica e in ottime condizioni. Poichè i due non hanno figli, hanno accettato di buon grado di ospitare due di voi nelle stanze del castello. L'unico problema è che il castello è sulla collina dietro di noi a più di 10 chilometri da qui, ma è comunque il luogo più vicino.  Ecco, se vi sporgete un po' dovreste riuscire vedere una delle torri."
Mentre Helen spiegava, tutti  i ragazzi speravano di poter essere quei due famigerati fortunati: i MacKenzie facevano parte di un antico clan, tra i più vecchi e più ricchi e tra l'altro si diceva che fossero famosi per i loro trascorsi con alcuni druidi che si insidiarono nel clan stesso.
Non c'era da sorprendersi che tutti volessero alloggiare nell'antico castello e non vi erano nemmeno dubbi che Helen concedesse a Mish, uno dei due posti. E così fu.
"Lawrence, so che lei ha problemi di pressione, per cui è meglio se alloggia al castello che è più basso di quest'hotel in cima alla collina" gli sorrise beata dopo quella indecente sucsa e poi scrutò gli altri. "non guardatemi con quelle facce, procederò ad un'estrazione per voi altri."
Adrienne sentì un sussurro vicino al suo orecchio "quasi non si nota che si scopa Mish eh. No ma viva la democrazia."
Adrienne voltò la testa sorridendo appena e intravide una ragazza biodiccia che la guardava e le tendeva la mano.
"Daisy Wilson" fece ancora sottovoce.
"Adrienne Seymour" rispose compiaciuta di aver trovato una nuova amica.

Intanto la Figgins aveva preso un grosso libro sulle leggende del luogo da uno scaffale e procedeva ad aprire una pagina a caso:
"Pagina 331. La somma dei numeri fa 7."
Adrienne sgranò gli occhi prima ancora che venisse dato il responso finale. Se possibile lei era l'unica che non voleva andare in quel castello, ovviamente a causa di Mish. E poi in un sussurro, Helen confermò la sua paura più grande:
"Adrienne Seymour"

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Vi Vanish