Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CrazyFantasyWriter    24/08/2013    1 recensioni
La Rowling ha scritto il fantastico capitolo 19 anni dopo, dove il trio è sposato con figli, ma come sono stati i matrimoni?
Spero che vi piaccia!!! Sono i primi veri matrimoni di cui scrivo partendo da 0, siate clementi...
Spero vi piaccia
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I signori Weasley

Strano a dirsi, ma il secondo dei fratelli Weasley che si sarebbe sposato di lì a poco non era Ron, bensì George. Nessuno avrebbe mai immaginato che il ragazzo, dopo la morte del gemello, sarebbe riuscito a fare una cosa simile e con la presentazione di Angelina Johnson alla famiglia aveva stupito tutti. La futura sposa era piaciuta moltissimo ai parenti e George non aveva esitato a pensare al matrimonio. Così, in quell'afoso giorno di Giugno, dopo neanche un anno dal matrimonio di Ginny, la famiglia Weasley si sarebbe di nuovo riunita per festeggiare l'unione di due giovani.

La Tana era stracolma di invitati. Da una parte c'erano la madre di Angelina con i parenti della sposa, da tutte le altre tutti i rossi famigliari e gli amici di George.

Hermione, Ron, Ginny, Harry e Lee Jordan facevano compagnia allo sposo in attesa dell'inizio della cerimonia.

Sembri tranquillo” disse Lee.

Lo sono” rispose il rosso sistemandosi la giacca.

Sicuro?” chiese Harry preoccupato.

Si” disse George alzando le spalle con noncuranza.

Non devi fare una partita a Quidditch, ti devi sposare” intervenne Hermione enfatizzando l'ultima parola.

Quindi?”

Quindi...” cominciò la ragazza.

Hermione è inutile” sbuffò Ginny, “Deve aver bevuto un po' di Wisky Incendiario di troppo...”

Hey!” protestò il fratello, “E' tutto ok, è solo che mi sento davvero tranquillo, mi volete mandare ad Azkaban per questo?”

No, è solo che è strano, Harry è totalmente fuori prima del matrimonio”

Perchè dovevo sposare Ginny” rispose il ragazzo tirato in ballo.

La rossa si avvicinò al marito e lo baciò sulla bocca.

Non sforzarti di fare il romantico, caro” disse con un sorriso.

Ecco, vedi?!” esclamò Harry, poi si rivolse a George, “Tu che sei ancora in tempo non sposarti. Le donne dicono di amarti fino al matrimonio, poi ti comandano a bacchetta dalla mattina alla sera”

Ginny ed Hermione risero, ma si dovettero zittire quando qualcuno bussò alla porta della camera.

Subito dopo la porta si spalancò ed entrarono i signori Weasley.

Allora? Tutti pronti?” chiese Arthur mentre la moglie andava trafelata dal futuro sposo.

Sei tutto spettinato” disse Molly cercando di appiattire i capelli ribelli del figlio.

Mamma, mamma!” esclamò, “Lascia stare, per favore!”

Dai Molly, per una volta ascoltalo” disse il signor Weasley.

Molly sbuffò, ma si arrese.

Ragazzi è quasi il momento, lasciamo lo sposo con il testimone, noi usciamo e cominciamo a sederci o i primi posti saranno occupati” consigliò Arthur.

Dai” lo assecondò Ginny, “Andiamo o non riusciremo a vedere lo spettacolo...”

I ragazzi uscirono e prima di chiudere la porta riuscirono a vedere un sorriso raggiante sul viso di George.

* * *

Ginny continuava a tormentarsi il vestito color perla.

Sei nervosa?” le chiese Harry in un bisbiglio prendendole una mano fra le sue. “Si vede così tanto?” chiese la ragazza.

Un po'”

Ginny rise.

Più in là, su un altra fila di candide sedioline in legno c'erano Hermione e Ron.

George si mise davanti all'altare con Lee affianco.

Un giorno credi che anche io sarò lì ad aspettare il tuo arrivo?” chiese Ron alla fidanzata.

Hermione arricciò il naso, pensierosa.

Non credo” sussurrò.

Ma si... cosa ci importa del matrimonio” disse Ron, “Bastiamo noi due, vero?”

Hermione annuì e diede un bacio al fidanzato, poi si distolse per assistere all'arrivo della sposa.

Angelina camminò con tutti gli occhi puntati addosso, era nervosa, ma sul viso aveva comunque un espressione radiosa.

Il vestito era semplice, ma non tradizionale, sull'orlo della gonna infatti aveva dei ricami blu scuro e un fiocchetto su una spallina dello stesso blu. In testa aveva il velo sotto il quale i capelli scuri, che erano sempre stati indomabili e voluminosi, erano acconciati in morbidi e lucenti boccoli raccolti con un fermaglio di diamanti.

La ragazza arrivò all'altare e sorrise al futuro marito.

Il ragazzo sentì tutta l'agitazione che non aveva provato prima riempirgli il cuore in quell'istante, con mani tremanti sollevò il velo scoprendo il viso di Angelina.

 

Ora potete scambiarvi gli anelli” disse il cerimoniere.

George si voltò verso Lee. Il ragazzo passò all'amico un sacchettino con le fedi. Non senza un po' di fatica il rosso mise l'anello ad Angelina, poi la ragazza lo mise a lui.

Vi dichiaro marito e moglie!” esclamò il dipendete del Ministero.

George e Angelina si baciarono sotto gli sguardi attenti e lacrimosi della signora Johnson, di Molly, di Hermione, di Ginny e di tutte le altre donne presenti.

Gli applausi, i fischi le grida e qualsiasi altra cosa esternasse la gioia scoppiarono nell'arco di pochi istanti.

I due sposini si fecero strada fra la folla e raggiunsero il tavolo riservato a loro. Il pranzo di matrimonio cominciò.

C'era ogni sorta di cibo che si potesse desiderare.

Si cominciò con le tartine al salmone per proseguire con lo sformato di patate, il pasticcio di carne, il tonno al cartoccio, il pollo e concludere con qualche pasticcino.

Quando oramai tutti gli stomaci erano stracolmi di cibo arrivò il momento del taglio della torta.

Un cameriere in abito bianco fece levitare fino al tavolo degli sposi una grossa torta a tre piani.

George si alzò levando in alto il calice di cristallo, la neo-moglie lo imitò.

Grazie a tutti per essere qui” disse il rosso, “Non so davvero dirvi quanto questo giorno mi abbia reso felice...”

Noi” intervenne Angelina, “Vi vogliamo augurare buon proseguimento, speriamo che la festa vi piaccia!”

Salute”

Alla salute!” risposero all'unisono gli altri levando a loro volta i calici.

Poi gli sposi posarono i bicchieri e George si accinse a tagliare l'invitante torta alla panna.

Solo un momento” interruppe Ginny alzandosi.

Tutti la guardarono.

Lei arrossì.

Harry provò a chiederle con lo sguardo se fosse tutto ok, e Ginny annuì, sembrava nervosa.

Scusate l'interruzione” disse, poi fece una pausa e sorrise, “Devo fare un annuncio” disse osservando tutti i parenti intorno a lei, “Mamma, papà”

I genitori la guardarono annuendo e sorridendole accomodanti.

Harry...”

Il marito rispose con un cenno del capo.

George, Angelina... Charlie, Ron, Bill, Fleur, Percy, zia Murriel... insomma: tutti...”

Tutte le facce la guardavano curiose di sentire ciò che la ragazza voleva dire.

Ginny prese un profondo respiro.

Aspetto un bambino”

Harry fu molto colpito da quella inaspettata, magnifica notizia.

Diventerò padre?” chiese sbalordito mentre tutti applaudivano con vigore come se fossero stati i nuovi sposini a diventare genitori.

Ginny annuì.

Harry balzò in piedi e abbracciò forte Ginny.

La ragazza rise, “Sapevo che saresti stato contento!”

Finalmente avrò qualcuno a cui regalare il Mantello” sussurrò Harry all'orecchio della moglie.

E anche la Mappa” aggiunse Ginny.

Harry rise e si liberò dall'abbraccio.

La calma tornò.

C'è qualcun' altro che deve annunciare qualcosa?” chiese George, “Non so... Fleur, Bill: avete deciso di regalare un fratellino a Victoire?”

Fleur accarezzò i biondi capelli della bambina che sedeva fra lei e il marito.

No George, credo che la piccola Victoire rimarà sola ancor un po'”

I neo-sposi risero.

Allora taglio” sentenziò il rosso e affondò il coltello nella torta mentre la madre tra un sorriso e l'altro singhiozzava.

La torta fu distribuita accompagnata da Whisky Incendiario e molto altro.

L'euforia aumentò e cominciarono i brindisi.

I primi furono:

Al nuovo membro della famiglia Potter!”

Alla sposa più bella che potessi avere”

Al più diverte ragazzo che potessi incontrare”

A tutti gli innamorati!”

Poi la musica aumentò di volume, divenne veloce, sfrenata e i brindisi divennero senza senso. Ne finiva uno e ne ricominciava un altro.

All'amore”

A zia Murriel!”

A me”

A te”

A tutti”

Alle stelle”

Alla magia”

Poi, pian piano tutti furono troppo stanchi per brindare anche per le cose più stupide, così gli invitati cominciarono a salutare gli sposi e a dirigersi verso l'uscita.

Alla fine, quando ormai erano rimasti solo più i fratelli Weasley e i rispettivi mariti, mogli o fidanzate George e Angelina salutarono le rispettive famiglie e partirono a bordo di una vecchia Ford Anglia uguale in tutto e per tutto a quella che Ron ed Harry avevano distrutto durante il loro secondo anno ad Hogwarts.

 

 

NOTA:

Grazie mille per le recensioni precedenti e i commenti brevi. Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto.

Mi piacerebbe sapere che matrimonio vi aspettate per il prossimo capitolo, per cui scrivete e fatemi anche sapere i vostri pareri!

Alla prossima <3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CrazyFantasyWriter