Fanfic su artisti musicali > Fall Out Boy
Ricorda la storia  |      
Autore: Tremblings    29/02/2008    5 recensioni
Pete non è del tutto sicuro di cosa pensava che sarebbe accaduto, quando ha scritto G.I.N.A.S.F.S., ma decisamente pensava che sarebbe stato più spettacolare di così. [Pete/Patrick]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Andrew Hurley, Joe Trohman, Patrick Stump, Peter Wentz
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
traduzione di  Fae
versione originale  http://tequilideas.livejournal.com/2300.html
 
genere  commedia, romantico
rating  giallo (PG13)

avvertimenti  slash
personaggi  Pete Wentz, Patrick Stump, Joe Trohman, Andy Hurley
pairing  Pete/Patrick
disclaimer 
tutti i personaggi sono realmente esistenti e quindi sono © di loro stessi, questa fic non intende dare rappresentazione veritiera di eventi/caratteri/ orientamenti sessuali, e se traduco cose su di loro è tutta colpa di due donnine di mia conoscenza >_>
 
 
 
--
 
 
 
G.I.N.A.S.F.S. (Gay Is Not A Synonim For Stumpsexual)
 
 
 
Pete non è del tutto sicuro di cosa pensava che sarebbe accaduto, quando ha scritto G.I.N.A.S.F.S., ma decisamente pensava che sarebbe stato qualcosa di più spettacolare di così.
 
"Questa è una canzone che ho scritto" dice a Patrick.
 
"Wow. Qualcosa di nuovo e diverso. Non è che lo facciamo per mestiere o niente del genere," risponde Patrick, senza alzare gli occhi dal suo portatile.
 
"Questa è una canzone diversa," insiste.
 
"Parla di quanto l'amore faccia schifo?"
 
"Beh, sì, più o meno-"
 
"E' piena di riferimenti alla cultura pop e di giochi di parole?"
 
"Sì, ma è-"
 
"Per cui non è così diversa dai nostri ultimi tre album, è questo che stai dicendo."
 
"Parla di uomini!" esclama Pete lamentosamente. "Parla di uomini gay."
 
"Okay."
 
"Parla di una storia omoerotica di vita vera," continua Pete, spalancando gli occhi. "La mia storia omoerotica di vita vera!"
 
"Ti ho visto baciare degli uomini, Pete. Se questo è il tuo tentativo di fare coming out o qualcosa di simile, sei in ritardo di, ecco, anni."
 
"Questa è un'infatuazione maschile," ribatte Pete, provando (e non riuscendo) a non suonare petulante. "E' un'infatuazione maschile molto seria. Che implica voglia di uccello."
 
"Spero tu non abbia usato le parole 'infatuazione maschile' o 'voglia di uccello' nella canzone," è tutto quel che dice Patrick.
 
"Voglio che tu prenda sul serio i miei impulsi omoerotici!" urla finalmente Pete, tirando il suo blocco per gli appunti in testa a Patrick.
 
"Odio dirtelo, Pete, ma nessuno li prende sul serio!" replica Patrick, le mani ancora alzate per contrastare l'attacco del blocco a spirale dei Thundercats.
 
"Fanculo, Stump," esclama Pete, ma è troppo deluso per essere arrabbiato come si deve. Caccia le mani nelle tasche della felpa e torna verso il suo bus.
 
 
--
 
 
"Ho scritto una canzone su un'infatuazione maschile," dice Pete a Joe, perché che si fotta Patrick, infatuazione maschile è un termine assolutamente accettabile.
 
"Un'altra?"
 
"Chiudi quella cazzo di bocca, Trohman, io non scrivo canzoni che parlano di uomini!"
 
"Certo, come no."
 
"Nessuno prende seriamente il mio essere gay?" chiede Pete.
 
"Sappiamo già tutto di quanto gay tu sia," risponde Joe, senza distogliere lo sguardo da Halo. Fa esplodere qualcosa che si frantuma diventando una poltiglia violetta. La poltiglia violetta dell'ignorata anima gay di Pete. "Hai avuto un milione di - sul serio, infatuazioni maschili?" Alza finalmente gli occhi dalla TV e lo guarda in modo eloquente.
 
"E' un termine legittimo!"
 
"Come vuoi."
 
"E' una cosa seria."
 
"Certo, Pete."
 
"Nemmeno Patrick l'ha presa seriamente," borbotta Pete e si lascia cadere sul divano accanto a Joe, dando colpetti con le dita del piede all'altro controller.
 
"Patrick legge i tuoi testi emo da anni. Sa già tutto della tua enorme infatuazione gay per lui." Joe lancia un'occhiata a Pete, quasi con compassione. "Tutti lo sanno."
 
"Non ho detto che la canzone è su Patrick!"
 
"Amico."
 
Pete si muove nervosamente. "Potrebbe non esserlo," insiste.
 
"Pete, voglio dire, il novanta per cento delle tue canzoni parla del tuo amore gay per Patrick."
 
Pete lo fissa, a bocca aperta.
 
La testa di Andy fa capolino dal retro. "Stiamo ancora parlando di quanto gay sia Pete per Patrick? Perché, voglio dire, questo argomento è stato esaurito da anni."

"Io non sono gay per Patrick!" esclama Pete, il che è totalmente falso. Perché lo è. E' decisamente gay per Patrick, ma non vuol dire che ci scriva sopra canzoni, cristo. Non tutto il tempo, almeno.

 
Andy e Joe si guardano in un modo che agli occhi di Pete giustifica il suo impulso di strangolarli entrambi con i controller del Nintendo 64. Nessuna giuria di questa terra lo condannerebbe.
 
"Fottetevi tutti e due," dice, e dà un calcio al controller dell'Xbox. Non è una buona idea. Ora il suo alluce e il suo orgoglio bruciano e Andy e Joe si stanno ancora scambiando quello sguardo totalmente degno di omicidio. (Nessuna giuria di questa terra.) "Magari l'ho scritta su Andy," dice furiosamente. "Magari ho un'infatuazione maschile per Andy!"
 
"Infatuazione maschile?" replica Andy. "Parli sul serio?"
 
Pete esce prima di smettere di limitarsi a progettare i loro sanguinosi omicidi e cominciare a metterli in atto. La sua delusione e la sua rabbia non hanno confini. Scriverà assolutamente una nuova canzone. La intitolerà Nessuno Capisce I Miei Testi (Comprensibile Bandicidio).
 
 
--
 
 
"Quella canzone non è assolutamente su di te, sai," dice a Patrick più tardi.
 
"Pete," sospira Patrick. Non dice nient'altro, ma Pete sospetta che stia probabilmente pensando di fargli notare che non è un'affermazione molto credibile, dato che lui è raggomitolato in grembo a Patrick mangiando Doritos. Che stronzo. Pete toglie della polvere di formaggio dal denim che copre la gamba di Patrick.
 
"Ho un'infatuazione maschile molto seria per un uomo che non sei tu." Non è sicuro di cosa voglia che Patrick faccia a questo punto. Magari esplodere in un attacco di gelosia e lanciare oggetti e giurare di dare la caccia a questo ipotetico uomo. (Che, okay, sì, è Patrick, ma sul serio, fanculo a Joe e Andy.)
 
"Ti prego, per l'amor di dio, smetti di dire quella parola."
 
"Infatuazione maschile!" strilla Pete ostinatamente. "E' una cosa vera e io ne ho una!"
 
"Okay, allora cosa vuoi che faccia al riguardo?" dice Patrick ragionevolmente. "E smetti di fregarti i Doritos."
 
"Voglio che tu mi presti attenzione," replica Pete. Suona come un bambino di tre anni. E' una cosa ridicola e lo sa, ma non può fermarsi adesso.
 
"Ti presto attenzione," dice Patrick, calmo come sempre. Pete vorrebbe strappargli via il suo stupido cappello e infilarglielo su per il naso. "Sul serio, non mangiare tutti quei Doritos, ne voglio ancora un po'."
 
"No che non lo fai! Ho appena scritto una canzone dichiarando il mio amore gay per te e tutto quello di cui ti importa sono i Doritos!" Lancia il sacchetto sulla testa di Patrick.
 
"Credevo che non fosse su di me," gli ricorda Patrick, leccandosi via il formaggio dalle dita.
 
"Ho mentito! Certo che è su di te! Come potrebbe non essere su di te! Sei ritardato, per caso?"
 
"Gesù, Pete, questa è la peggior dichiarazione d'amore che abbia mai sentito."
 
"Questa non è," comincia a dire Pete, ma poi inghiotte la risposta. Quello che sia. Non ha senso negarlo. Come ha detto Joe, lo sanno tutti. "Allora cosa vuoi che dica?"
 
Patrick si scosta da lui e si aggiusta gli occhiali. Passa il dito sul bordo della visiera del suo cappello, togliendoselo e poi rimettendoselo, e poi togliendoselo di nuovo. Si morde il labbro e l'angolo della sua bocca si increspa. Pete vorrebbe picchiarlo o baciarlo o - cristo, non lo sa nemmeno. Ma vorrebbe davvero, davvero tanto che dicesse qualcosa.
 
Sente lo stomaco attorcigliarsi. Patrick tamburella con i polpastrelli un ritmo pensoso sulla sua coscia e dice, "Beh. Hai già scritto la canzone."
 
"Alcune canzoni," gli ricorda Pete, sentendosi leggermente intontito.
 
"Un po' più di alcune," replica Patrick, forse sorridendo appena. Si sposta leggermente. Magari Pete ha le allucinazioni, ma gli sembra che Patrick si sia avvicinato.
 
"Fanculo," gli dice. E' ancora senza fiato. Patrick è decisamente più vicino di quanto fosse prima. "Non erano tutte su di te, idiota."
 
"Pete."
 
"Oh cazzo," esclama Pete e bacia Patrick. E' goffo e sbattono i denti l'uno contro l'altro, e Pete è sicuro che non sia la sua opera migliore, ma è Patrick, e sta ancora cercando di non svenire sul momento perché sta baciando Patrick. E, ehi, indovinate un po'. Anche Patrick lo sta baciando.
 
Si piega verso di lui e volta la testa, schiudendo la bocca, e così è meglio, oh sì, così è molto meglio. La bocca di Patrick si muove contro la sua come se stesse cantando e Pete -
 
"Aspetta un attimo," dice, scrollando via Patrick per le spalle. "Se non sei totalmente disgustato o stranito o qualunque altra cosa dalla mia enorme infatuazione gay per te perché cazzo non hai detto niente?" Patrick sembra un po' sopreso, come se non vedesse alcuna ragione per la quale Pete dovrebbe avercela con lui. Pete non è assolutamente d'accordo, perché - ehilà! - avrebbero potuto farlo già da anni, tutto questo. Il silenzio di Patrick lo ha privato di anni di meravigliose pomiciate gay! "Che cazzo," esclama con sentimento.
 
Patrick si limita a fare spallucce. Sta prendendo tutta la cosa in modo molto zen, il che potrebbe far venire a Pete la voglia di picchiarlo molto, molto forte. "Credevo che fosse uno scherzo."
 
"Nessuno," dice Pete con disperazione, "nessuno prende sul serio il mio essere gay."
 
"Io lo sto prendendo molto sul serio," replica Patrick, totalmente impassibile. "Molto, molto sul serio," aggiunge, contro la bocca di Pete. Pete si arrende.
 
Sospira e bacia Patrick (Baciare! Patrick! Con la lingua! Il suo cervello potrebbe ancora esplodere.) e riflette che, sì, questo è esattamente il tipo di reazione spettacolare che stava ricercando con quella canzone. E' assolutamente il miglior autore di testi nella storia del mondo e ride contro la bocca di Patrick, entusiasta del proprio genio. E quando Patrick sorride, riesce a sentirne il sapore sulla lingua.
 
 
--
 
 
La mattina dopo, Pete si lancia fuori dalla stanza di Patrick con solo la biancheria addosso e annuncia a Joe e Andy che stanno facendo colazione, "Patrick e io abbiamo fatto il sesso più gay del mondo stanotte e siamo totalmente due innamorati gay e organizzeremo un matrimonio gay in uno stato fortemente gay, tipo il Vermont o quello che è."
 
"Sì, d'accordo," dice Joe. "Abbiamo ancora dei Fruit Loops?"
 
Andy emette un suono non particolarmente interessato e non alza gli occhi dalle sue parole crociate.
 
Andy e Joe sono degli stronzi totali, ma a Pete non potrebbe importare di meno.
 
 
 
--
 
 
 
note della traduttrice  un altro gioiellino della mia amata Tremblings, non è favolosa? :D Andiamo, lo sappiamo tutti che G.I.N.A.S.F.S. Pete l'ha scritta per Patrick è_è (come il novanta per cento delle sue canzoni), e poi è così bellina e ha un testo che è amore assoluto <3 Anyway, la dannata infatuazione maschile di Pete in originale era molto semplicemente mancrush, che suona decisamente meglio, lo so, ma non sapevo come altro metterla ;_; *facepalm* lo giuro, tradurre dal Wentzese all'italiano è una roba da suicidio ;_; XD
 
risposte alle recensioni  rispondo sempre, qui in fondo alla storia: quindi se recensite (pliz? é_è) poi ripassate a leggere la risposta, se vi va :P

Stregatta: ohhh, allora ti ringrazio doppiamente per averla letta a scatola chiusa <3 in effetti le RPS hanno spesso il vantaggio che non richiedono grandi conoscenze per essere apprezzate! Grazie ancora :)
Isult: Pete è un povero piccolo gay incompreso ù_ù *fa patpat a Pete* o per meglio dire, si sono accorti tutti della sua gayness (e del suo palese amore per Patrick) talmente tanto tempo fa che ora che se ne accorge lui la cosa non interessa più a nessuno XD Alla prossima e grazie <3
Chrystal: ma grazie cara :* I'm keeping it english as much as I can, I swear :P
Nike87: sai nella risposta alla tua recensione sulla Jon/Spencer, quando ti avevo detto che i PATD sono sotto contratto per una label gestita da un pazzo palesemente innamorato del suo cantante? Ecco, Pete è quel pazzo, e Patrick è quel cantante XD e sì, è così puccino in questa storia ;_; e nella realtà, slash o no, dice cose bellissime su Trick, è adorabile ;_; Comunque anch'io sono a corto di risposte da darti, spero che ti accontenterai XD Bacioni, e sempre grazie :*
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Fall Out Boy / Vai alla pagina dell'autore: Tremblings