Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: La Jiky    27/08/2013    3 recensioni
Dal testo:"Caro Diario, il mio nome è Mory. Almeno per adesso. Si, perché ho perso la memoria qualche tempo fa. Mory è il nome che mi ha dato l’archeologa a bordo di questa nave. È sarcastico come nome, visto che la donna ha detto di aver preso le ultime quattro lettere della parola “memory”."
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ore: 15.27, tempo: Sole

Caro Diario,
mi trovo sul ponte erboso della nave pirata Sunny a scriverti. Il tempo è magnifico e ogni membro della ciurma è impegnato a fare qualcosa. L’unica persona che adesso ho a portata di sguardo è il capitano: Rufy. Sta tranquillamente seduto sulla polena a forma di…girasole(?) a guardare l’orizzonte. È un tipo stravagante e di certo a prima occhiata non rappresenta l’idea del capitano autoritario e rispettato da tutti, anzi. Mi sa che è quello che ha ricevuto più pugni in testa a bordo.
Ha dei capelli neri e gli occhi scuri e porta sempre in testa il suo adorato cappello di paglia, da cui non si separa mai. Sulla guancia sinistra ha una piccola cicatrice, che è il ricordo di una prova di coraggio di quando era piccolo. Il suo aspetto infantile potrebbe ingannare chiunque non lo conosca, ma chi gli sta vicino dopo poco tempo come me, riesce a notare che quando è in ballo una questione importante ha molto più buon senso di molti altri pirati.
Un lato divertente del suo carattere è la sua golosità: anche adesso accanto a sé ha un’enorme vassoio contenente una quantità industriale di carne che continua ad arraffare con le sue braccia allungabili. Allungabili perché ha mangiato il frutto Gom Gom che gli ha conferito tutte le caratteristiche della gomma. A poco a poco sto venendo a conoscenza di tutte le imprese che ha compiuto per la sua ciurma e devo dire che all’inizio non ci volevo credere. È incredibile quanto spirito e quanta forza di volontà questo ragazzo di soli 17 anni abbia. La sua spontaneità, la sua fede per la giustizia e la sua voglia di rimanere accanto ai suoi amici gli hanno permesso di costruirsi una ciurma unita e secondo me riuscirà a realizzare il suo sogno, ovvero diventare il re dei pirati… Ah ah ah! Scusa lo so che ho interrotto un momento così serio ma dovresti vedere la scena che si è appena svolta sotto i miei occhi: la navigatrice è arrivata di corsa infuriata e ha lanciato addosso a Rufy le sue ciabatte urlandogli: “Ehi Rufy! Guai a te se lasci ancora i tuoi arnesi di paglia che hai al posto delle scarpe in giro!! Se ci inciampo ancora una volta fanno un volo fuori dalla nave insieme al suo proprietario!! Hai capito?!” e poi se n’è andata borbottando. Questa scena non mi è nuova…

------

«Ehi, figlia disgraziata che non sei altro! Vieni a riprenderti i tuoi anfibi! La mia stiva non deve essere in disordine per colpa tua!! Vuoi che i miei uomini ci cadano sopra?!» gridò un uomo al di sotto del ponte.
«Arrivo babbo!» rispose una voce femminile da qualche parte della nave. Il cielo era coperto di nuvole nere promettenti pioggia e il mare scuro si stava increspando pericolosamente. Il peschereccio sarebbe dovuto tornare subito in porto altrimenti sarebbe andato incontro ad una burrasca. Una testolina dai capelli corti castani e dagli occhi scuri affiorò dalla stiva reggendo in mano due anfibi. La ragazza adorava guardare il mare in quello stato. Sprigionava energia e maestosità e la faceva sentire carica. Si immaginava delle navi pirata affrontare coraggiosamente quelle tempeste e avrebbe voluto assistere alle loro imprese. Ma il suo compito sarebbe stato per tutta la vita un altro: rimanere a bordo del peschereccio di suo padre e sperare di pescare qualcosa ogni giorno in modo da guadagnare qualcosa. Ma lei odiava quella vita così noiosa e monotona e avrebbe fatto di tutto pur di conoscere qualche avventuriero del mare, anche perdere la memoria…  

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: La Jiky