Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: tl_eisenmann    27/08/2013    1 recensioni
E' la mia prima fanfiction, spero vi piaccia! Sono bene accetti suggerimenti di ogni tipo :)
Una simpatica storia su Poseidone alla ricerca del suo tridente scomparso, ovviamente aiutato dall'immancabile Percy.
Enjoy :)
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Era una giornata tranquilla al campo mezzosangue: Grover correva dietro alle figlie di Afrodite, i fratelli Stoll rubavano le armi dalla casa di Ares, mentre Clarisse sfogava la rabbia distruggendo con la sua lancia elettrica i manichini per gli addestramenti corpo a corpo. Annabeth, invece, da quando aveva ricevuto l’incarico dagli dei di ricostruire l’Olimpo dopo la battaglia finale contro Crono, passava tutto il giorno a studiare piantine, disegnare progetti, pensare… Perciò Percy se ne stava da solo sul molo a guardare le Nereidi che lo salutavano da sotto la superficie dell’acqua. Il giovane semidio si stava per addormentare, la sua mano pendeva giù dal molo, fino a sfiorare l’acqua, quando a un tratto si sentì strattonare violentemente verso il basso, cadde in acqua e, mentre veniva tirato sempre più in profondità da una forza misteriosa, perse conoscenza.

Quando Percy si risvegliò, qualcuno lo stava scuotendo violentemente, e quando riuscì finalmente a mettere a fuoco la figura di fronte a lui…
- Papà? Ma che succede? L’Olimpo è di nuovo sotto attacco? Si è risvegliato Tifone? Si è risvegliato Crono?

- No Percy, non ti devi più preoccupare di quelle cosucce da niente, questo è moooolto peggio!

Dopo queste parole, a Percy venne mezzo infarto e sarebbe svenuto un’altra volta se Poseidone non lo avesse prontamente preso al volo e rimesso in piedi; dopo qualche minuto, ancora sconvolto, Percy riuscì finalmente a trovare il coraggio di chiedere a suo padre quale fosse questa disgrazia così grande, e la risposta fu -Mi hanno rubato il tridenteeeee!

- … e la Terra sta per essere distrutta? - domandò Percy.

- Peggio, peggio! Qualcuno vuole spodestarmi! Qualcuno vuole mandarmi per sempre nell’oscurità del Tartaro! Qualcuno vuole… beh insomma dobbiamo andare a cercare il mio preziosissimo tridente!

Percy non aveva mai visto suo padre così preoccupato, e se in un primo momento lo avrebbe gettato lui stesso nel Tartaro per lo spavento che gli aveva fatto prendere, adesso iniziava a capire l’agitazione di Poseidone. Doveva aiutare suo padre e, ad ogni modo, pensò, gli avrebbe fatto piacere passare un po’ di tempo insieme a lui; fu così che Percy e Poseidone cominciarono la ricerca.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: tl_eisenmann