Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Bodo_995    28/08/2013    2 recensioni
I volucri popolano la Terra,essi sono bestie feroci dalle fattezze di uccelli enormi,ne esistono centinaia di sottospecie tutte letali per l'uomo che per proteggersi dalla minaccia dei volucri ha eretto negli habitat più popolosi di belve delle basi dove vivono i soldati che quotidianamente lottano contro le bestie.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Sono proprio qui,davanti al volucro che ha ucciso mio padre..." pensa Plum in procinto di attare la belva che si erge dinanzi ai suoi occhi. Plum durante il suo impeto battagliero ripensa a tutta la sua vita,da quando era solo un quambino fino alla scalata nell'esercito,in pochi secondi Plum sprofonda nei suoi ricordi.
Qualche anno prima...
Ci troviamo nel piccolo villaggio di Kalm,Vita Humble è la moglie del comandante speciale Kudos Humble,essi hanno un figlio di tredici anni,Plum che nel vilaggio è conosciuto da tutti per la sua vivacità e spensieratezza,ma soprattutto per quella strana voglia che si ritrova tra i capelli,un ciuffetto bianco dalla forma di una piuma.
Madre e figlio vivono soli perchè Kudos è occupato nelle sue battaglie militari contro i volucri,le bestie che ricordano gli uccelli ma dalle dimensioni gigantesche che popolano la terra,gli uomini per contrastarli hanno costruito basi militari nelle zone con il più alto rischio di attacco da parte delle fiere. Le basi si dividono in due tipologie le basi classiche e quelle speciali,cioè quelle che si occupano di volucri ritenuti più pericolosi dall'esercito,Kudos Humble è proprio il comandande di una di queste basi,per la precisione di una delle più rischiose,quella che battaglia contro il Fowld,il volucro delle nevi dalle forme similari alla Fenice.
La tecnologia dell'uomo non è molto avanzata,le sue possibilità si limitano nell'uso delle spade,balestre e cannoni,però per fronteggiare i volucri in aria i soldati utilizzano delle mongolfiere armate che sfidano il mostro prorpio nel suo elemento,una figura molto importante è l'artigiano che cerca sempre di sviluppare nuove tecniche di costruzione di armi militari per migliorare la tenuta in battaglia.Questo mondo non è un luogo di pace dove vivere in armonia ma i soldati cercano con tutte le loro forze di trasformarlo.
Quella di Kalm non è una città importante e molto grande quindi nelle sue foreste non ci sono basi che possono proteggere gli abitanti,anche perchè le selve non sono popolate da grandi volucri,ma da delle piccole fiere che non attaccano l'uomo ammeno che non vengano minacciate,quindi gli abitanti di Kalm se c'è necessità di entrare nella foresta lo fanno con molta cautela.
Ormai il sole è quasi scomparso dietro le montagne e la povera Vita è preoccupata per il figlio Plam che nelle prossimità della foresta ha costruito un piccolo campo di allenamento dove esercitarsi per diventare un comandante speciale proprio come suo padre,il miglior amico di Plam,anzi la miglior amica è la sua spada la White Flash la gemella della spada del padre,la Great Flash,essa è un regalo proprio di Kudos di quando partì per diventare comandante speciale,la particolarità di queste spade è la lama forgiata con un minerale bianco indistruttibile ricavato da un meteorite.
Plam sta ancora allenandosi anche se la madre si era raccomandata che sarebbe dovuto tornare prima del tramonto.
Il giovane è solo ma sente un avvicinare di passi che proviene dalla foresta "C'è qualcuno?" dice il ragazzo incuriosito,ma all'improvviso dagli alberi spunta un grosso Rostro,un volucro dalla bocca enorme che abita le foreste di Kalm,ma le dimensione di quella belva sono molto superiori a quelle di altri esemplari che vivono nelle selve. Il Rostro sembra stizzito e perde completamente il controllo quando vede che Plam è armato. Il giovane stringe l'elsa della sua spada e con un sorriso beffardo,con aria di sfida dice "Vieni,sono pronto" guardando il volucro negli occhi.
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Bodo_995