Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: lady_inuyasha    06/03/2008    2 recensioni
dovè finita akane?? e ranma come potrà mai aiutarla??? commentateeee^_^
Genere: Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome, Ryoga Hibiki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Continuava a camminare… doveva sbrigarsi…o non sarebbe arrivato in tempo…

Era triste… le forze stavano cominciando a lasciarlo…

Ryoga: ranma!!!!!!! Ti sfido…

Ranma: che ci fai qui…

Ryoga: ti sfido…- lo attacco gli tiro un pugno… e Ranma cadde a terra…ryoga era pronto sulla difensiva… si tiro su da terra e non disse nulla…

Ranma: scusa non ho tempo devo andare…

Ryoga seriamente preoccupato perse ranma per il colletto e gli chiese: che cosa è successo!!!!

Ranma: non posso…- poi pensò a cio che gli aveva detto lo spirito…e così tentò il tutto per tutto perché se non sarebbe stato così lui sarebbe morto…

Ranma incominciò a raccontare tutto a ryoga…

Ryoga: capito…ma dov’è la spada…

Ranma sempre più triste non riuscì a tenere una lacrima perché per la prima volta si senti come non potesse fare niente….

Ryoga gli diede un pugno: CHE FAI TI ARRENDI?! AKANE è NELLE TUE MANI E TU TI ARRENDI?! NON PENSAVO CHE TI ARRENDESSI COSI FACILMENTE… PENSAVO CHE FOSSI UN UOMO!!!

Ranma scosso dal pugno e da quelle parole disse: si hai ragione… devo riuscire a trovarla…

Ryoga: andiamo!

Ranma: non puoi…

Ryoga: se non vuoi un altro pugno e meglio che andiamo!!!!!

Ranma fece un sorriso…

Ranma: si andiamo…

 

MANCAVANO 13 ORE…

Ryoga e Ranma correvano fianco a  fianco…

Ranma provava affetto per quel ragazzo strano di nome Ryoga… non perdeva occasione di sfidarlo… ma se aveva bisogno non avrebbe perso un attimo a pensarci… sempre che trovasse le strada!...

Ranma: ryoga grazie…

Ryoga: non lo faccio per te ma per akane!!!

Ranma: grazie lo stesso…

Ranma: a proposito che ci fai qui…

Ryoga: beh volevo andare in Cina e…

Ranma:… e ti sei perso…

Ryoga rosso dalla vergogna: no ho solo smarrito la strada…

Poi si trovavano davanti alte tre strade…

Ryoga: quale prendiamo…

Ranma: non lo so!!!!

Voce: ciao ragazzi cosa ci fate qui!

Ranma: salve… stiamo... cercando una cosa…

La voce proveniva da una vecchina minuta… piccolina… ma tanto tenera… aveva i capelli bianchi raccolti in una treccia… e occhi piccoli…

Vecchia: aaa non potete aiutarmi allora…

Ranma: no mi dispiace…

La signora sembrava sinceramente dispiaciuta…

Ranma: ok va bene cosa dobbiamo fare…- era troppo dispiaciuto per la faccia triste della vecchietta per dire di no…

Vecchia: dovreste andare al lago e prendermi dei pesci per potere mangiare…

Ranma: dov’è il lago?

La signora indico il sentiero di mezzo…: è da quella parte sempre dritto… ma fate attenzione…

Ranma e ryoga: ok

Presero il sentiero di mezzo e ryoga chiese: perché l’hai aiutata…

E ranma rispose tranquillamente: me l’ha suggerito il cuore!

Ryoga: adesso fai il sentimentale???

Ranma:no una persona mi ha detto di ascoltarlo…

Stavano correndo in mezzo hai rovi da una decina di minuti quando…

Ryoga: il lago!!!

--------------------------------

Ranma si fermò sulla riva… qualcosa non lo convinceva…

Ranma: ryoga non mi fido… qualcosa non mi quadra… la signora ha detto di fare attenzione perché…

Ryoga tocco l’acqua del lago…

Ryoga: è calda…

Poi qualcosa illuminò il centro del lago…

Ranma: cos’è?

E ne usci una donna… bellissima… e era appoggiata sulla superficie del lago

Ranma: chi sei?!?!

Donna: sono la custode del lago il mio nome è MARYKU… cosa volete…

La custode del lago di  nome Maryku… era una donna di smisurata bellezza… aveva i capelli lunghi neri… aveva gli occhi anch’essi neri… che emanavano una forte tristezza… indosso aveva un kimono da cerimonia molto bello….

Ranma: ci servono dei pesci… per darli a una signora…

Maryku: hahaha pensi che ti darei i mie figli per mangiarli… sciocco!!! Se li vuoi devi risolvere un quesito in risolto… se non lo risolvi tu e il tuo amico morirete… ma bada nessuno lo ha mai risolto… ci stai?

Ranma ripensò alla vecchina… e disse: si!

Maryku: bene… il quesito e questo…

“Può essere piccolo o grande

Si può rompere con un no e riempire con un si

Può essere di ghiaccio o di ferro ma non solo

Tutti c’è l’hanno… ma pochi lo sanno usare

Si muove per conto suo

ma manca un movimento per colpa di qualcuno

non è visibile ma si può sentire…

può essere puro come oscurato…”

Maryku:se riuscirai a risolverlo ti dirò come trovare la cosa che cerchi di più…

ranma: davvero?!?!

Maryku: si lo prometto sul mio onore… ma se non ci riuscirai voi sarete miei…

Ryoga non capiva più niente…:ranma cosa succede?

Ranma: ryoga lasciami pensare…

Ranma si sedette per terra e incominciò a pensare…

Ranma:”può essere piccolo o grande… si può rompere con un no e riempire con un si???.... ma non ha senso…” ,quanto a forza non gli si poteva dire niente, ma per la logica…

Ryoga in tanto cercava ranma… si era perso!!!

Ryoga:RANMA!

Ranma: stupido sono qui!!!!

ryoga: non ti avevo visto…^_^’…

-------------------

mancavano 10 ore…

ranma: ryoga quanto tempo è passato…

ryoga: circa 3 ore mancano 10 ore…

ranma: ryoga aiutami….

Ryoga: cosa posso fare… fa come ti ha detto il vecchio ascolta il cuore…

Lampo….

Ranma: MA CERTO… RYOGA SEI UN GENIO…- e lo abbraccio

Ryoga: ma che diavolo fai non provare a toccarmi ancora maiale!!!

Ranma che guardò verso la donna disse: è IL CUORE…

Maryku: perché…

Ranma: perché si può essere egoisti e avere un cuore piccolo… o essere generosi e perciò avere un gran cuore… si può rompere con un no per la delusione si può riempire con un si per la gioia… poi… cosa c’era ancora… a si… può essere di ghiaccio o di ferro quando non si riesce ad amare ma può essere fatto anche di altro… poi a si… tutti hanno il cuore ma pochi riescono ad ascoltare perciò ad usarlo…- mentre diceva queste cose pensava ad akane… gli mancava tanto… e dicendo queste cose capì quanto male poteva averle fatto…- si muove per conto suo perché non siamo noi a decidere di farlo battere… ma manca un battito quando vediamo la persona che amiamo…- a questo punto delle lacrime uscirono dai sui occhi… perché soffriva… voleva akane in quel momento come mai in tutto il tempo da quando l’aveva conosciuta.. se l’avesse avuta davanti… non avrebbe detto che l’amava ma glielo avrebbe urlato…- n-n-non può essere v-visibile perché è dentro di noi… ma si possono sentire i suoi battiti… p-p-p-può essere puro o oscurato dalla rabbia….

Maryku: bravo… ma perchè piangi…

Ranma continuava a piangere ma aveva lo sguardo fiero di chi non avrebbe mai ceduto:…

La donna alzò un braccio verso ranma…. Lui lievitò passando sul lago… lui prese la mano di lei e poso i piedi sulla superficie del lago e… non sprofondava…

Lui la guardava intensamente…

Maryku che da vicino era ancora più bella… non sembrava cattiva e con voce dolce chiese:

ragazzo perché piangi?

Rispetto a ranma quella donna era molto più alta… sembrava che avesse avuto sui 30 anni…

 Ranma abbasso gli occhi si sentiva male a sostenere lo sguardo di lei: perché sono uno stupido!!

Maryku: perché lo dici…

Ranma: perché?! Perché sto rischiando di perdere una persona importante…

Maryku: chi Akane?

Ranma: si… ma tu come…

Maryku:io so tutto… ranma… io ti conosco molto bene… perché oltre essere la guardiana del lago riesco a leggere nei cuori delle persone… e nel tuo cuore c’è solo lei…vero?

 Ranma:si…-le lacrime erano sempre di più- come faccio adesso mancano meno di 8 ore… non la troverò mai quella maledetta spada!...- ma si accorse che il suo cuore non gli fece male…

Ranma: perché non mi fa male?

Maryku: semplice perché io tuo cuore è puro… e poi io non sono una vera persona sono lo spirito di una donna che era annegata 185 anni fa… e sono diventata la guardiana…

Ranma: come faccio a trovare la spada…

Maryku: purtroppo non posso rivelare la sua collocazione o io morirei definitivamente… ma ti posso dire di cercare bene… la spada non deve avere per forza una forma di spada… la spada può essere di qualsiasi tipo… e in questo caso è molto piccola… e a te Ranma che hai lo spirito da combattente e ami… ti ferisce vedere colei che ami che… non posso continuare…

Ranma che non capiva: perché mi aiuti…

Maryku: perché sei più buono di quanto fai credere… e solo il fatto che sei riuscito a risolvere il quesito irrisolto… e segno che hai un cuore puro…

Ranma: ma non lo risolto da solo mi ha aiutato ryoga…- e indicò il suo amico sulla riva del lago che aveva una faccia come se avesse visto un fantasma…

Maryku: ma non lo ha risolto lui… lui ti ha solo suggerito di ascoltare il tuo cuore… e quando mi spiegavi il quesito tu pensavi a lei vero?

Ranma: si…

Maryku: e ci pensi ancora.. stai soffrendo… lo sento…hai li cuore tormentato per la paura di perderla…ma o deciso di dirti cose la spada…

Ranma: no o tu te ne andresti…

Maryku: caro ragazzo… ormai sono185 anni che soffro…

Ranma: posso chiederti il perché?...-ranma non sapeva il perché ma come era successo per il vecchio e per la signora… lui si fidava della donna… e poi improvvisamente il volto di lei… che prima aveva in volto un espressione buone si feci triste…

Maryku: perché io ho amato un uomo molto crudele… mi trattava male… aveva altre relazione mentre stava con me e così o deciso di…- e indicò il lago…

Ranma: si è suicidata…

Ora la donna piangeva: si…

Ranma: mi dispiace…

La donna guardo ranma negli occhi: sei un caro ragazzo…ma non ti preoccupare…

Ranma: non mi deve dire cos’è… se no lei se ne andrà…

Maryku: ma lo faccio volentieri almeno potrò riposare in pace e consapevole di avere aiutato un ragazzo dal cuore puro e non macchiato dal odio… la spada è…

Ranma: nooo non posso permetterlo…

Maryku: mancano meno di 5 ore… come pensi di trovarla?... se non te lo dico lei sarà sua e non posso permetterlo e poi fallo per me…

Ranma: era lo spirito delle montagne?

Maryku: si…

Ranma: ok…

Maryku: la spada è....

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: lady_inuyasha