Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kirara    09/03/2008    4 recensioni
[...]Avrebbe dato qualsiasi cosa per sentire anche solo per qualche secondo la sua voce. Vedere il suo sorriso o più semplicemente, fumare insieme una sigaretta. Altro non chiedeva. E invece no, lui non c’era più. Erano tanti anni che ormai conviveva con questa sorta di vuoto mentale, ma nonostante il tempo avesse cicatrizzato in parte quell’enorme ferita, Shikamaru continuava a compiere gli stessi gesti di quando era giovane e ribelle[...]
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
you

… I’ll be Missing You …

*Dedico questa Fanfiction al Grande Rapper Notorius B.I.G, scomparso in una sparatoria il 9 marzo 97.*

 

L’essere diventato un Maestro non gli importava. Così come gli era del tutto indifferente l’aver conquistato il rispetto di molti all’interno del Villaggio.

Il suo futuro era qualcosa che lo interessava relativamente, seppur il poter essere felice era davvero a pochi passi da lui. Ma non gli bastava.

Avrebbe dato qualsiasi cosa per sentire anche solo per qualche secondo la sua voce. Vedere il suo sorriso o più semplicemente, fumare insieme una sigaretta. Altro non chiedeva.

E invece no, lui non c’era più.

Erano tanti anni che ormai conviveva con questa sorta di vuoto mentale, ma nonostante il tempo avesse cicatrizzato in parte quell’enorme ferita, Shikamaru continuava a compiere gli stessi gesti di quando era giovane e ribelle.

Il pranzo alla locanda, davanti al chiosco il cui Naruto e Iruka si ingozzavano di Ramen.

Le due ore con Chouji sulla terrazza ad osservare le nuvole.

Gli allenamenti.

E per finire la sera, una cena veloce e via subito in giro per Konoha con tutti gli altri ragazzi.

Si era assunto la responsabilità di crescere, proteggere ed allenare quel bambino.

Quel bambino che tanto assomigliava a LUI. Faceva terribilmente male vederlo correre felice fra le stradine del villaggio, era come rivedere il suo adorato Sensei.

Kurenai aveva aspettato che fosse abbastanza grande per raccontargli la verità, aveva atteso il suo Settimo compleanno e l’iscrizione all’Accademia.

Quel giorno, anche Shikamaru doveva essere presente, ma non riuscì neppure ad avvicinarsi alla casa della donna.

No, come un vigliacco andò a nascondersi sulla terrazza come faceva sempre, quando qualcosa non andava. Quando non era abbastanza uomo per affrontare la situazione, perché l’unica persona che riusciva davvero ad infondergli un po’ di coraggio senza mortificarlo, colui che lo spronava a dare di più e a migliorarsi di giorno in giorno, ormai viveva solo nei suoi ricordi e in una fotografia appoggiata alla mensola del comodino.

Asuma gli mancava terribilmente.

Words can't express what you mean to me
Even though you gone, we're still a team
Through your family, I'll fulfill your dreams
In the future can't wait to see
If you'll open up the gates for me
Reminisce sometimes, night they took my friend
Try to black it out, but it plays again
When it's real, feelings hard to conceal
You can't imagine all the pain I feel
Give anything to hear half your breath (half your breath)
But I know you're still livin' your life after death

 

 Aveva legato in una maniera, si potrebbe dire, morbosa, con Naruto.

 Si, lui e Chouji erano diventati inconsapevolmente la sua forza.

Se non fosse stato per loro, avrebbe trascorso l’intera esistenza, chiuso nella solita taverna a giocare agli ormai noiosi giochi da vecchi.

Eppure lui era Nara Shikamaru.

Uno stratega fenomenale. Un maestro più che eccellente. Il capo cui tutti i Chounin del Villaggio facevano riferimento.

E in questa sorta di perfezione apparente, lui continuava a vivere.

Spesso, quando da solo osservava le nuvole, uno strano sorriso beffardo gli si disegnava in volto; Shikamaru, dentro di sé rideva del destino e di quanto ingiusto fosse stato con lui.

Maestro del figlio del suo defunto Maestro. Sembrava terribilmente patetico.

 

Every step I take, every move I make
Every single day, every time I pray, I'll be missing you
Thinking of the day when you went away
What a life to take, what a bond to break,
I'll be missing you

 

Già, era davvero difficile comportarsi normalmente senza Asuma intorno, senza sentire i suoi rimproveri e le continue lamentele sulla sua troppa svogliatezza.

Sapeva bene che dall’alto, lui lo stava osservando e di certo non avrebbe mai voluto vedere Shikamaru così triste e indifferente verso la vita.

Quel piccolo bambino, che ogni pomeriggio andava a bussare alla porta di casa sua, rappresentava un nuovo inizio. Era come un angelo mandato da Asuma per proteggere tutti coloro che aveva amato in vita… e Shikamaru quello doveva fare.

Stare accanto al piccolo, allenarlo e crescerlo bene, in modo tale che il ricordo di quel fantastico Ninja, non si limitasse solo alla foto di una lapide o a qualche parola spesa il giorno della memoria. No, proprio come il nome di un Hokage, anche Asuma doveva restare impresso nelle menti delle persone, perché anche lui si era battuto per difendere il Villaggio.

 

It's kinda hard with you not around
Know you're in heaven smiling down
Watching us while we pray for you
Every day we pray for you
'Til the day we meet again
In my heart is where I'll keep you friend

 

Shikamaru avrebbe per sempre portato nel cuore il ricordo del suo Maestro. Un Maestro che spesso, se non sempre, si era comportato come un padre, come un fratello, come un amico.

Avrebbe portato avanti tutti i suoi sogni e progetti. Avrebbe cresciuto Jun e protetto Kurenai.

Difeso anche a costo della vita il Villaggio della Foglia, ma soprattutto, la cosa alla quale Asuma teneva più di ogni altra cosa, Shikamaru avrebbe continuato a vivere.

*§*§*§*§

Questa volta non sono proprio convintissima. Seppur Shikamaru sia uno dei miei preferiti, ancora non riesco ad ainquadrarlo bene come psicologia...ho cmq tentanto di buttar giù qualcosa e spero ke in parte ne sia valsa la pena.
La canzone è I'll Be missing  you di Puff Daddy...ma sono solo alcuni pezzi.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kirara