Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: revlution    04/09/2013    1 recensioni
001.«Donna! Che diavolo stai facendo?!» la voce del Dottore è quasi isterica mentre poggia una mano sulla schiena di Donna per attirare la sua attenzione, che inevitabilmente per la sorpresa sbatte la testa al mobile.
009. «Dottore, dove siamo?» sussurra afferrandogli il braccio «A Sleppy Hollow che domande!»
010.«Una vera testarda, pazza donna dai capelli rossi che un giorno si materializzò qui in abito da sposa» poi alzo gli occhi al cielo come a ricordare vecchi ricordi felici
Io amo il personaggio di Donna ed amo la sua amicizia con i Dottore ed così ho deciso di fare questa raccolta!
10/10 | Missing Moment | Comico | Friendship!Donna/Ten
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come ogni volta…



Era così bello, gli occhi verdi di Donna lo studiavano in tutti i suoi lineamenti perfetti quei suoi zigomi alti così affascinanti, rifletteva su quanto belli i suoi ricci castani potevano essere morbidi e setosi, la barba nera che aveva era irresistibile. Il Dottore alzo un sopracciglio mentre guardava la sua compagna di viaggio fissare l’uomo che stava dipingendo una dei più bei affreschi al mondo sopra di loro, ed esclamo sorpreso
«Non mi dire che ti piace?»
«E’ affascinante e così mediterraneo»
«E’ troppo giovane per te»
«Stai insinuando che sono vecchia Dottore!»
Il Dottore sorrise leggermente annuendo e voltando il capo, il volto della donna divenne rosso e trattenne un urlo che avrebbe fatto girare tutti i presenti nella cappella, «Ti ricordo che io sono nata dopo di lui!» sibili sotto voce guardandolo in cagnesco e l’alieno la ignoro beatamente guardando i vari artisti che l’intorno che discutevano su cosa il loro maestro stava dipingendo, «Non gridare Donna ti ricordo che siamo qui per ispezionare il lavoro di Michelangelo Buonarroti» il Dottore gli sorridete mentre si appoggiava al muro guardando l’artista, « E poi non sei il suo tipo» Donna alzo un sopracciglio confusa «Da cosa lo deduci sentiamo uomo dello spazio?» il Dottore indico un uomo anziano dai capelli quasi bianchi e la folta barba, Michelangelo scese dalla scala e sorrise al vecchio «Ti ci fanno entrare ancora qui Da Vinci?» il vecchio sorrise prendendo la mano che il giovane gli aveva porto, e i due finirono per abbracciarsi come dire calorosamente. «Volevo proprio vedere come te la stavi cavando ragazzino» e i due si lanciarono uno sguardo d’intesa.
La bocca di Donna si spalanco e si volto di scatto indicando i due artisti, che oltre a lanciarsi frecciatine si guardavano come due che in realtà stanno flirtando, «Non mi dirai che» sussurro voltandosi verso il Dottore con aria sconvolta, il Dottore alzo le spalle non curante avvicinandosi a lei «Io l’ho sempre detto che i migliori sono dell’altra sponda» borbotto sotto voce, il Dottore le circondò le spalle con un braccio per consolarla e i due si avviavano verso il TARDIS «Vedila così hai sempre me» Donna sospiro alzando lo sguardo al cielo, il Dottore e le sue manie di grandezza, «Che magra consolazione» sospiro ancora, lanciando un ultimo sguardo ai due artisti intenti a flirtare, si liberò del braccio del Dottore che la guardava con la bocca aperta molto affranto dalle parole della donna, in somma lui aveva due cuori era meglio di un famoso artista del rinascimento italiano dai bei lineamenti e i riccioli vaporosi, «Su forza uomo dello spazio ho bisogno di un caffè e del gelato…anzi gelato al caffè» il Dottore sospiro guardando Donna dirigersi verso il TARDIS, borbottando qualcosa alla “Spero che tu abbia tirato fuori i cucchiai normali no quella sorta di spade laser dell'ultima volta” la ignorò, alzando gli occhi al cielo e poi sorrise leggermente il gelato al caffè gli piaceva e l'idea di riusare i suoi cucchiai a fotoni per fare delle palette di gelato perfette non era male, poi la faccia di Donna quando li avrebbe usati, uno scherzo brillante, quello si che era irresistibile.



New Message!
Hola, oggi è presto dai per una volta tanto, oggi abbiamo i nostri due brillanti avventurieri nel rinascimento italiano, verso il 1511 direi, in compagnia (indiretta) di Michelangelo e Da Vinci, si li shippo insieme che ci potete fare la mia mente è malata, in contesto storico Da Vinci non doveva essere a Roma visto che era dalle parti di Milano (se non mi sbaglio). Ehm per quanto riguarda la flashfiction, che novità che io riesca a scrivere solo flashfiction, la frase "I migliori sono sempre dell'altra sponda" è più o meno la frase che Donna stessa dice in "The Unicorn and the Wasp" quando sono in giardino, e quindi mi è uscita sta cosa.
Se vi è piaciuta (o vi a fatto schifo, lo capisco lol) per favore lasciate una recensione.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: revlution