Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: becca25    06/09/2013    4 recensioni
"Non mi piace questa situazione. Non mi piace che Moony parli con lui come se fossero amici! Siamo NOI i suoi amici! Non un Serpeverde con i capelli unticci e un naso potenzialmente pericoloso!"
"Sirius, se fosse per te, Moony dovrebbe essere rinchiuso nella torre di astronomia, lontano da tutti eccetto noi!"
"Non mi sembra un cattivo piano Prongs… Dovremmo trovare il modo di metterlo in atto…"
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: I Malandrini | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTE SEMI-ESSENZIALI!
 
Buona sera a tutti!
È da un po’ che non ci si sente, vero? Lo so, lo so, colpa mia, ma al momento la mia vita sta lentamente cadendo a pezzi, quindi sono stata leggermente impegnata…
Ma oggi ero talmente esaurita che ho deciso di cercare un modo per distrarmi e mi sono imbattuta in alcuni vecchi quaderni di scuola del secondo anno…
Li ho aperti e immediatamente ho notato che, accanto ai vari appunti, c’erano tantissime note, un sacco di messaggini che io e i miei migliori amici ci scrivevamo durante le lezioni!
Ho iniziato a rileggerli e mi sono resa conto che passando da una pagina all’altra, da un quaderno all’altro, avrei potuto ricostruire tutti gli avvenimenti di quell’anno, solo da quei messaggi!
Bè, come avrete capito questo “esperimento” nasce proprio da questo… è un modo alternativo per ricostruire il quinto anno dei malandrini, attraverso le note che ho immaginato si siano scritti durante le lezioni…
Una cosa molto sperimentale, lo so!
Spero possa piacere, ma non ne sono totalmente sicura!
Come sempre le recensioni sono ben accette!
Un bacio a tutti,
con affetto,
Becki
 
 
Capitolo 1.
 
 
 
Remus
Sirius
James
Peter
 
 
 
Giovedì 20 Settembre
 
Lezione di Incantesimi
 

 
 
Prefetto.
 
 
 
 
Così dice la spilla…
 
 
 
 
Prefetto…
 
 
 
 
Sì, Sirius, sì, il preside ha deciso di nominarmi Prefetto… è da quando ho ricevuto la lettera che non facciamo altro che parlarne, potremmo cambiare argomento per favore?
 
 
 
 

 
 
 
 
Allora?
 
 
 
 
Prefetto.
 
 
 
 
E no eh, ora basta! Dannazione Siriu…
 
 
 
 
Buono, Buono Moony! Stai facendo uscire scintille dalla bacchetta.
 
 
 
 
Oh, grazie James, non me ne ero accorto… ma la colpa è di questo canide che mi sta letteralmente facendo impazzire!
 
 
 
 
Sirius, smettila di infastidire Moony! Pete smettila di fissare Emily Marge con quel ghigno… è inquietante, sembra che tu voglia ucciderla…
 
 
 
 
No, no, ma io non stavo guardando Emily…
 
 
 
 
Sì, sì, certo Wormtail e i Piton volano!
 
 
 
 
Cosa?
 
 
 
 
I Mocciosus volano!
 
 
 
 
Cosa significa?
 
 
 
 
Gli asini, Rem, gli asini!
 
 
 
 
James, non mi sembra una cosa carina da dire nei confronti di uno dei tuoi compagni di scuola, anche se si tratta di Piton!
 
 
 
 
Oddio, sei proprio un caso disperato Moony! Sirius, fratello, aiutami tu!
 
 
 
 

 
 
 
 
Sirius?
 
 
 
 
…P…Pr…Prefetto!
 
 
 
 
Ok, ok, come non detto! …
Rem! Abbassa subito quella bacchetta!
 
 
 
 
 
 
 
 
Trasfigurazione
 
 
 
James, dovresti davvero seguire la lezione, ora!
 
 
 
 
Ma io sto seguendo la lezione, Rem!
 
 
 
 
No, James, tu stai fissando ininterrottamente da quasi mezz’ora Lily Evans, nonostante la McGranitt ti abbia già richiamato tre volte!
 
 
 
 
Oh, povero e innocente Remus! Come posso ignorare l’amore solo per seguire una lezione? Come posso fingere di non vedere il grande e unico amore della mia vita, solo perché me lo dice la professoressa?
 
 
 
 
E dimmi James, Lily è d’accordo sul fatto di essere il grande e unico amore della tua vita?
 
 
 
 
Ci sto lavorando!
 
 
 
 
Fissandola con sguardo folle…?
 
 
 
 
Intanto si è girata a guardarmi due volte, lupetto del malaugurio!
 
 
 
 
Sì, James, perché tu le hai lanciato addosso delle palline di carta!
 
 
 
 
Irrilevante…
 
 
 
 
Non è irrilevante!
James, segui la lezione!
 
 
 
 
E perché? Tanto poi il mio migliore amico/lupacchiotto del cuore/Prefetto preferito mi presterà i suoi appunti!
 
 
 
 
Io non ci conterei se fossi in te, James!
 
 
 
 
Oh, Remus, è inutile che menti, tanto poi lo sappiamo entrambi come andrà a finire!<3
 
 
 
 
Ancora mi domando perché quel dannato primo di settembre di cinque anni fa io abbia deciso di sedermi proprio nel vostro vagone!
 
 
 
 
Il destino, Moony, il destino!
 
 
 
 
 
 
 
 
Storia della Magia
 
 
 
Hai intenzione di continuare a lungo con Remus?
 
 
 
 
Mh? A cosa ti riferisci, Prongs?
 
 
 
 
Alla storia del Prefetto… Insomma, superato lo shock di vedere uno dei Malandrini diventare Prefetto è stato divertente prenderlo in giro, ma ora è quasi trascorso un mese, dovresti smetterla…
 
 
 
 
Cosa? Scherzi vero? Non ho mai visto Remus tanto infastidito quanto adesso! Anche ora, guardalo? Non vedi com’è teso?
 
 
 
 
Credo sia per il fatto che da tutta la mattina ripeti solo la parola “Prefetto” per qualsiasi cosa…
 
 
 
 
Appunto! Sono vicino a farlo cedere, James! Sento che questa volta riuscirò finalmente a fargli perdere le staffe!
 
 
 
 
Attento a non farlo innervosire troppo però…siamo vicini al pleniluinio, non mi sembra una cosa saggia… a meno che tu non voglia farti sbranare da un lupo mannaro nervoso e irritato…
 
 
 
 
Oh, tranquillo James, non durerà così a lungo!
 
 
 
 
Manca una settimana alla luna piena, nemmeno tu puoi riuscire a far perdere la calma a Remus in così poco tempo!
 
 
 
 
Quanto vuoi scommettere?
 
 
 
 
Dieci Cioccorane che non ce la fai!
 
 
 
 
Deciso!
 
 
 
 
 
 
 
Venerdì 21 settembre
Divinazione

 
 
 
Ti fa ancora male, Paddy?
 
 
 
 
Cosa?
 
 
 
 
L’occhio!
 
 
 
 
Oh, quello… no, no, non mi fa più male, è solo un po’ gonfio…
 
 
 
 
Un po’? È enorme! E viola! E sembra far male da morire! Davvero Paddy, hai una faccia orrenda!
 
 
 
 
Grazie Wormtail, che carino! Sempre pronto a tirarmi su di morale! La differenza è che a me, al contrario di te, la faccia tornerà presto ad essere meravigliosa e  invidiabile!
 
 
 
 
Hei, nervosetto oggi! Cos’hai mangiato a colazione, pane e cortesia?
 
 
 
 
E tu invece cos’hai mangiato? Un quintale di focaccine al burro?
 
 
 
 
Ok, ok, ho capito! Non vuoi fare conversazione! Non c’era bisogno di essere tanto irritanti…
 
 
 
 
Scusami Worm, non volevo… è solo che è una giornataccia, tutto qui…
 
 
 
 
Ci credo! Remus ti ha appena lanciato una maledizione in mezzo al corridoio! E cadendo hai pestato l’occhio contro il corrimano delle scale! E ora il tuo viso fa spavento! Chiunque sarebbe irritato!
 
 
 
 
Hai dimenticato di accennare al fatto che al momento sono seduto accanto a un idiota che non riuscirebbe a tenere la bocca chiusa nemmeno se ne andasse della sua vita…
 
 
 
 
Cosa?
 
 
 
 
Niente Peter, niente, lascia perdere…
 
 
 
 
Comunque non capisco una cosa… non era il tuo piano, quello di far perdere la pazienza a Remus?
 
 
 
 
Infatti
 
 
 
 
E allora? Non ti aspettavi ti avrebbe colpito?
 
 
 
 
No, non è per quello, è che…
 
 
 
 
Che?
 
 
 
 
È per quello che mi ha detto dopo, ok?
 
 
 
 
Cosa ti ha detto?
 
 
 
 
Lo sai benissimo, eri lì anche tu…
 
 
 
 
Che sei un idiota immaturo e che devi sparire dalla sua vita?
 
 
 
 
Già Wormtail, grazie per avermi ripetuto così fedelmente le sue parole! Come farei senza di
te, amico?
 
 
 
 
Ma avanti Sirius! Che sei un idiota immaturo te lo avrà già detto mille volte!
 
 
 
 
Sì, ma non che vuole vedermi sparire dalla sua vita!
 
 
 
 
Ma non era mica serio, sai! L’ha detto perché era arrabbiato, ma sei il suo migliore amico, è
logico che vuole avere a che fare con te!
 
 
 
 
Mh, mh…
 
 
 
 
Chiediglielo, se non mi credi!
 
 
 
 
Infatti lo farò… dopo le lezioni… gli darò anche alcune Cioccorane per farmi perdonare…
 
 
 
 
Oh, bè, se punti sul cioccolato, allora puoi stare tranquillo!
 
 
 
 
  
 
 
 
Biblioteca
 
 
 
Erano buone? Le Cioccorane, intendo…
 
 
 
 
Sì, lo avevo capito e sì erano buone…
 
 
 
 
Le hai giù mangiate tutte, vero?
 
 
 
 
Quasi…
 
 
 
 
Il tuo amore per la cioccolata è indescrivibile! Con tutta quella che mangi a quest’ora dovresti essere enorme!
 
 
 
 
Non lo sono perché anche la cioccolata mi ama e dunque mi impedisce di ingrassare! E comunque ha parlato quello che da solo riesce a mangiare più di tutti gli altri Grifondoro messi insieme!
 
 
 
 
Già, ma io, a differenza tua, faccio sport Moony, non me ne sto tutto il giorno seduto sui libri!
 
 
 
 
Anche a studiare si bruciano calorie, lo sapevi?
 
 
 
 
Sì, sì, come vuoi! Comunque dimmi, da quanto va avanti questa tua relazione con la cioccolata? Perché non ne sono stato informato prima? Dovrei esserne geloso?
 
 
 
 
Da prima che ci conoscessimo, non sono affari tuoi e perché dovresti?
 
 
 
 
Certo che sono affari miei Moony! Sei il mio migliore amico! E poi certo che dovrei, finchè preferisci della cioccolata a me, il tuo migliore e più affascinante amico!
 
 
 
 
Sirius, tu sei il mio migliore amico, tranquillo, la cioccolata non è nulla se paragonata alla tua incantevole persona!
 
 
 
 
…Sei sarcastico?
 
 
 
 
Secondo te?
 
 
 
 
Spero di no! Soprattutto perché devi ancora farti perdonare quello che mi hai detto oggi…
 
 
 
 
Cosa?! IO devo farmi perdonare, Sirius? IO?
 
 
 
 
Mi hai detto che devo sparire dalla tua vita!
 
 
 
 
Hai passato due giorni a ripetere la parola “Prefetto”!
 
 
 
 
Non mi sembra comunque un motivo valido per dire una così cattiva…
 
 
 
 
Io…
…Io ti chiedo scusa Paddy, non avrei dovuto, hai ragione. Non ti dirò più nulla del genere, anche perché non lo penso assolutamente… Sei il migliore amico, ti voglio bene e non vorrei mai che tu uscissi dalla mia vita.
 
 
 
 
Sicuro?
 
 
 
 
Sicuro!
 
 
 
 
Bene…
 
 
 
 
Bene.
 
 
 
 
Paddy?
 
 
 
 
Mh?
 
 
 
 
Posso farti una domanda indiscreta? Anche se so che non sono affari miei…
 
 
 
 
Dimmi!
 
 
 
 
Cioè, non sono proprio affari miei, quindi se non volessi rispondermi lo capirei!
 
 
 
 
Rem, tranquillo, dimmi tutto!
 
 
 
 
Forse è meglio se ne parliamo più tardi, questo non è il momento adatto…
 
 
 
 
E no, ora voglio saperlo! Adesso mi hai incuriosito, devi dirmelo!
 
 
 
 
Ok… io, mi chiedevo… cosa ti hanno detto i tuoi genitori, dopo che…sì, insomma, dopo che sei scappato di casa…
 
 
 
 
Se non vuoi dirmelo capisco! È una cosa troppo personale, scusa, non avrei dovuto chiedere! Cancella tutto, ti prego!
 
 
 
 
Mi hanno detto che da quel  giorno non facevo più parte della famiglia Black, che mi avevano diseredato e quindi mi potevo trovare un altro posto dove vivere… mi hanno detto di sparire
per sempre dalle loro vite…
 
 
 
 
Io… io … mi dispiace Sirius, davvero.
 
 
 
 
Non è stata colpa tua, Remus.
 
 
 
 
No, io intendo che mi dispiace per oggi… per quello che ti ho detto…
 
 
 
 
Non importa Moony, l’ho già dimenticato!
 
 
 
 
E poi lo sai che non dicevo sul serio, non potrei mai pensare una cosa del genere, non vorrei nemmeno vivere senza di te, senza di voi! Siete la mia famiglia, i miei migliori amici e vi voglio avere sempre intorno, anche se vi comportate come idioti immaturi!
 
 
 
 
Grazie Moony…
 
 
 
 
Sai, non le ho mangiate tutte, le Cioccorane… puoi averne una, se lo desideri…
 
 
 
 
Mi stai davvero offrendo della cioccolata?! D: Chi sei tu e che ne hai fatto del mio Moony!
 
 
 
 
Sirius! Smettila di fare lo scemo! Volevo solo essere gentile!


 
 
 
Remus, tu che offri della cioccolata non è “gentile” è spaventoso!
 
 
 
 
E va bene, allora non accettarla! Meglio per me! Sono felice di non doverla condividere con nessuno! La mia amata! Solo mia, mia soltanto…
 
 
 
 
Ok, ok! Ho afferrato il concetto… Forza Rem, posa la piuma, andiamo a cena! Credo che oggi abbiamo studiato anche troppo… stai straparlando!
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: becca25