Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Qilqax    07/09/2013    3 recensioni
Una raccolta di flashfic sul caporale Levi e il suo passato. Potrebbe contenere degli spoiler.
Quella sera indossava un vestito lungo, che svolazzava nel vento della notte. La luce flebile della luna illuminava la sua figura. E bastò che lei dicesse quelle poche parole, perché lui capisse.
“L’orrore… l’orrore!”
Dal terzo capitolo, "Redden".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo, personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.- Fade to black

 

Il vento aveva preso a soffiare con forza quel pomeriggio. Il cielo era diventato plumbeo e le nuvole, gravide d’acqua, sembravano pesare sulla terra. In un attimo, venne sera e le forme colorate del giorno diventarono sagome spettrali, ancora più cupe alla luce fulminea dei lampi che squarciavano il cielo atro.

Gli occhi scuri di Levi –che fissavano lo spettacolo da una piccola finestra- non sembravano essere colpiti dall’arrivo repentino della notte e nemmeno dagli scatti di luce che rischiaravano il mondo, per un secondo soltanto. Pareva, piuttosto, che i tratti delicati dell’uomo si dissolvessero nel buio, come se rientrassero al loro posto d’origine, dopo un lungo pellegrinaggio. Come piccoli punti che dopo una collisione si allontanano, il più in fretta possibile. Era la vita che correva fuori da lui, persino in quel momento. E si disperdeva come calore, nell’aria. Ancora e ancora, sempre.

“Ho visto il bagliore delle stelle nel profilo della notte. Quando la pioggia arriverà ed io sarò triste, ricorderò quella luce e questi occhi che non posso smettere di fissare.”

Se solo fosse stato in grado di rispondere a quelle parole…

No, sarebbe bastato anche soltanto capirle.

 

La prima, tanto preannunciata goccia cadde: immersa nel silenzio, produsse un rumore esagerato.

 

 

 

 

Note dell’autrice.

205 parole.

Questa è la mia flashfic preferita, tra quelle che ho scritto fino ad ora. Non ha nessun collegamento con la famosa canzone dei Metallica xD solo… boh, mi è venuto in mente questo titolo.

Ringrazio Silvery che ha messo questa raccolta tra le ricordate ^^ e ovviamente tutti quelli che hanno letto!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Qilqax