Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Dynamite_    11/09/2013    1 recensioni
"Harry fa il duro, ma solo perché ha dovuto crescere prima degli altri bambini, solo perché ha visto cos'è il dolore e vive con la paura sotto gli occhi."
Harry ha quasi diciotto anni, ed è un tipo tosto.
Ha una storia alle spalle che lascerebbe spiazzato chiunque la venisse a sapere.
Basterà solo un'estate per far cambiare tutto.
Tre mesi per conoscere Carlotta, esattamente novantatré giorni e niente sarà più come prima.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ormai le porte della scuola sono chiuse e tutti gli alunni del liceo di Bournemouth sono in giro a festeggiare. Tutti tranne Harry. Vestito in maniera semplice, attraversa la piazza tranquillamente.

Tutto sembra essere in festa.




I classici profumi dell'estate invadono le narici di ogni singolo passante, come se loro non sapessero ancora che il periodo più bello dell'anno è iniziato.

Alcune ragazze si girano a guardare Harry, mentre lui sembra non accorgersi di nulla.

C'è solo una cosa che attira la sua attenzione, ovvero intravede un'amica di Caroline. Vorrebbe andarle incontro e chiederle informazioni sulla sua compagna, ma si trattiene.

Anzi, la vita sembra volergli fare un regalo ed è lei ad andare da lui.

Harry ne approfitta per fermarsi e accendersi una delle sue sigarette.

Mantiene l'aria cupa e decide di sorridere quando vede la ragazza fare la stessa cosa.

Il suo è un sorriso timido, ma sincero.

"E' carina", pensò.

"Mamma, quant'è bello", fu il pensiero improvviso e fastidioso di lei.

Gli andò in contro, mantenendo il contatto visivo e sorridendo ancora più sinceramente.

« Hei ciao Hazza! »
« Ciao… Ehm, non ricordo bene il tuo nome. », bofonchiò lui.

In realtà non gli è mai interessato, ma lei cerca di non scoraggiarsi e gli porge la mano.

Ha una mano bella, morbida, con le unghie colorate.

Ad Harry piacciono molto le mani delle ragazze, è una delle prime cose che guarda.

E' contento.

« Piacere, Darcy. »
« Piacere mio! »
Sorrisero nuovamente entrambi, lui un po' meno di lei.

Darcy se ne accorse e gli chiese una sigaretta.

Fumarono assieme, ma il momento fu rovinato dalla domanda diretta di Hazza.

« Tu sei l'amica di Caroline, vero? »
"Ti pareva, tutti i ragazzi mi chiedono di lei", pensa darcy, sempre più ferita.

Ecco, ha messo il dito nella piaga, è evidente che lei era turbata dalla domanda: lui non è interessato, adesso l'ha capito bene.

"Che stronzo, mi presento e mi chiede di un'altra", "Gli uomini sono tutti uguali".

« Sì, sono io. Ma adesso devo andare… Grazie per la sigaretta e scusami se ti ho rubato del tempo!  »

Darcy dice le ultime parole con un sorriso malizioso, uno di quei sorrisi che sanno fare solo le ragazze in gamba, quelle che sanno difendersi, quelle che sanno essere stronze.

Harry sta per ribattere, ma non fa in tempo. "Bel caratterizzo, questa Darcy.", ma in un attimo si dimentica di tutto e forse non ricorda nemmeno il suo nome.

Cosa può farci, lui è fatto così.

Hazza fa un sospiro e finisce la sigaretta; la getta per terra e non si preoccupa neanche di spegnerla con il piede.

Un vecchio lì affianco pensa che sia un grande maleducato, quel ragazzino, ma non sa quanto si stia sbagliando.

Si allontana e attraversa il piazzale, seguito da Harry.

Un suono rovina la scena, ed Harry guarda il cellulare: un messaggio. Lo legge e la sua espressione diventa indecifrabile.

" Haz dove cazzo sei? Porca puttana, ti stiamo aspettando a casa da un bel pezzo! Dobbiamo partire! hai ancora dieci minuti per arrivare, Kat xx "

Lui impreca, se n'era scordato.

Il messaggio era di Katniss, la sua sorellastra minore.

Quando i genitori di Harry morirono, lui fu affidato alla sorella di suo padre, Louise, che aveva già una bella famigliola.

Louise infatti era sposata da un paio di anni con Bob Chrisley e avevano due figlie: Eleanor ed Emma, due gemelle più grandi di Harry di tre anni.

Harry si trovò subito bene in famiglia Chrisley, e poco dopo nacque un'altra bambina, Katniss, più piccola di Hazza di due anni.

In quella famiglia erano tutti bellissimi, compresi marito e moglie.

Capitava raramente che andassero in giro tutti assieme, un po' per il numero non indifferente di 'figli' e un po' anche per i danni che ogni volta procuravano alla gente.

Harry ride di questo suo pensiero, ma si accorge che in realtà non ha tutti i torti.

L'ultima volta che andò al centro commerciale di Bournemouth con tutte le sue sorelle, attirarono un sacco di sguardi curiosi e moltissima gente che si presentava, volendoli conoscere.

Dire che tutti e quattro i fratelli avrebbero potuto fare benissimo i modelli sarebbe troppo scontato.

Ad ogni modo, Harry si stava dimenticando della vacanza che i Chrisley facevano ogni estate: avevano una casa in Italia, precisamente in Sardegna e ormai andarci era quasi un obbligo.

Hazza decide quindi di tornare velocemente a casa, senza neanche rispondere al messaggio di Katniss, anche se di voglia ne aveva ben poca.

Ripercorre tutto il tragitto che aveva appena compiuto, per poi trovarsi davanti al portone di casa Chrisley dopo soli pochi minuti. Senza suonare il campanello, qualcuno gli apre la porta: è evidente che non sono felice del suo ritardo e che lo stavano aspettando da un bel po'.

Trova infatti, tutti pronti in piedi, con le valigie in mano.

 « Ehm, scusate… Corro a preparare la valigia! »
Emma, in tutto il suo splendore, lo ferma e lo avvisa dolcemente che hanno avuto il tempo di preparare anche il suo borsone e che lui deve solo preoccuparsi di portarlo di sotto, in macchina.

Harry le da un bacio veloce sulla guancia.

Casa Chrisley riesce ad essere bella anche quando tutti se ne stanno andando. E' una casa enorme, costruita su quattro piani ed è nuova di zecca, dal momento in cui Bob si da alla manutenzione regolarmente.

Economicamente sono messi bene: entrambi i suoi zii sono i proprietari della famosa casa discografica HCEinternatonal, che ha sedi praticamente in tutto il mondo… Non roba da poco, insomma.

Tutto questo spiega anche il lusso dell'avere la casa in Sardegna: se la possono permettere.

La famiglia vera di Harry era diversa, a lui manca terribilmente, ma si è abituato a tutta questa realtà e ora chiama Bob e Louise mamma e papà.

Questo piccolo dettaglio lo fa sentire protetto, lo fa sentire a casa, anche se a casa non sarà mai davvero.

« Bene, possiamo andare adesso? Perderemo il volo. »
Alle parole di Louise tutti tacciono e piano piano lasciano la grande casa.

Il viaggio fino all'aeroporto è abbastanza lungo prosegue più o meno sempre allo stesso modo: Eleanor ed Emma litigano per ogni sciocchezza, Bob è impegnato con la strada e ogni tanto deve rispondere a qualche chiamata di lavoro. "Non si può mai stare tranquilli", pensa, aggiungendo una delle sue rare imprecazioni.

Louise guarda il panorama che alla fine non è granché e fa notare ogni singolo dettaglio al marito, che non ne può più.

Harry ascolta musica dalle cuffie, pensando a Caroline. Gli mancherà, ne è certo.

Katniss invece, tranquilla fuori e leonessa dentro, legge i suoi amati libri e ogni tanto risponde a qualche messaggio delle sue amiche.

Piuttosto noioso, come inzio dell'estate.

Finalmente si arriva, dopo svariate ore di viaggio tra auto e aereo.

Prima classe, ovviamente. Bob non bada a spese, in fondo se lo può permettere.

Emma e Hazza, una vota arrivati a casa, decidono di uscire subito alla ricerca degli 'amici italiani'. Cercandoli, passano per la spiaggia, dove un altro gruppo di adolescenti sta chiacchierando allegramente vicino all'acqua.

Alcuni di loro hanno la sigaretta in mano, altri una lattina di birra. Qualcun altro invece ha entrambe le cose.

"Gioventù bruciata", pensa Harry, ma si accorge che le sue parole sono un po' fuori luogo dal momento che anche lui si comporta così.

Camminano, attirando i soliti sguardi di tutti.

Non ci fanno caso, come sempre, o almeno così sembra, ma Harry nota una ragazza.

Strano, giurerebbe che l'ha già vista da qualche parte. Arrossisce e se ne pente subito, imprecando a bassa voce.

« Altri tre mesi di merda in arrivo, Hazza. Sei pronto?» dice Emma, con una sottospecie di sorriso ironico.

Harry in risposta si accende una sigaretta, e ne passa una anche ad Emma.

« Eccome se sono pronto. » sussurra, guardando in direzione della ragazza, che ora si è accorta di Haz.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Dynamite_